• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PANASONIC PT-AE 2000 dati ufficiali

enrico.p ha detto:
Scherzi a parte, gran macchina, almeno sulla carta... sono io il primo a dichiarare altissime aspettative valutandone le caratteristiche (qui)... ma non esageriamo! ;)

In effetti.. :)

Avevo pensato ad un sistema integrato nel VPR con sonda e software... (che non sarebbe una cattiva idea per i prossimi proiettori..).

Comunque le caratteristiche di questo Panasonic sono molto interessanti.

cobracalde ha detto:
Avevo pensato ad un sistema integrato nel VPR con sonda e software... (che non sarebbe una cattiva idea per i prossimi proiettori..)
...che poi, se vogliamo, non sarebbe nulla di nuovo sotto il sole (vedi sistema di auto-convergenza ACON, per i tritubo), strano che nessuno si sia ancora lanciato in un'impresa che sarebbe IMHO più facile di quella che ho citato sopra.

Che ne dite? Vogliamo cimentarci noi? Ho un'idea per la ragione sociale: videossey! :D

FuoriTempo ha detto:
mi riferisco a quanto spiegato a pag 24 e 32 del manuale... di cosa si tratta?
Si tratta di quello che pensavo: il l'Auto Adjust del Waveform Monitor ;)

Il Waveform Monitor è uno strumento di analisi fantastico, già in uso da tempo nel mondo "Pro". Aiuta a regolare manualmente quanto meno luminosità e contrasto, fornendo una rappresentazione grafica del segnale in ingresso.

L'auto adjust dovrebbe fare automaticamente quello che normalmente dovrebbe passare al vaglio dell'intelligenza umana, sulla base anche di un feedback visivo (cosa succede a schermo...). Feedback visivo che, ovviamente, l'elettronica del VPR non ha! Viene cioè del tutto ignorata l'influenza dei parametri ambientali, in primis delle caratteristiche dello schermo.

Diciamo che, ferma restando la grandissima utilità e l'aspetto "ludico" :) del Wafeform Monitor, l'opzione "auto adjust" di quest'ultimo ha invece un'utilità assai ridotta e si rischia di fare più "sfracelli" che altro (se usato impropriamente)
...come tutte le cose che vogliono totalmente sostituire l'intelligenza umana... avete presente il "livelli automatici" di Adobe PhotoShop? ;)

Anche questo sembra promettere davero bene...ma il prezzo di 2.6 kg si parla in italia o in Jap?!

Ultima modifica:
confermo di averlo ordinato.
finalmente questa odissea è finita.
ho preso anche l'onkyo 875 ed un cavo octava 10m.
e l'ordine potrebbe anche crescere ulteriormente...

grazie a tutti per i consigli!

Ottima scelta per entrambi... avrei fatto lo stesso: a quei 2 prezzi, secondo me, è impossibile comprare di meglio. Auguri!! ;)

non dico quanto l'ho pagato ma non si discosta molto (meno di quanto credete) però l'ho preso in italia e non dovrò aspettare fino a dicembre.

FuoriTempo ha detto:
non dico quanto l'ho pagato ma non si discosta molto (meno di quanto credete) però l'ho preso in italia e non dovrò aspettare fino a dicembre.

Devi essere più chiaro :D devi farci sapere su quale sito lo hai acquistato è a quale prezzo :) e la disponibilità a quando?

Dopo aver raccolto un po' di informazioni... alla fonte... diciamo.. che co-buy o meno... questa volta si potrebbe riuscire ad acquistare un ottimo VPR in Italia, ad un prezzo adeguato e con garanzia tricolore..:)

Steven ha detto:
Spara cobra,cos'hai in mente ? :)

No.. niente di particolare...
Ho chiesto info per un co-buy.. e attendo una risposta. Anche se il prezzo di vendita non penso lasci molto margine per i venditori.

Dobbiamo ringraziare solo Panasonic che, al contrario di altre marche, sembra praticare un prezzo aggressivo ed uniforme senza distinzione di continenti e nazioni..

Comunque, se avessi qualche buona notizia.. vi faccio sapere subito..

rispondo qui a tutti visto che mi avete scritto in tanti...
l'ho preso da simone berti.
per i pochi che non lo conoscessero è iscritto a questo forum come operatore con nick homecinemasolution.
il prezzo chiedetelo a lui tanto credo (spero) sarà uguale per tutti.
l'ho considerato un buon affare perchè il vpr sembra ok, non bisogna aspettare molto e il prezzo vi assicuro che è molto allettante considerando che è appena uscito.
se siete indecisi su cosa fare... rompete gli indugi e lanciatevi a tuffo...è l'occasione giusta!

FuoriTempo ha detto:
confermo di averlo ordinato.
finalmente questa odissea è finita.
ho preso anche l'onkyo 875

Ottima combo, con la minima spesa possibile hai Reon, lenti D7 e zoom 2x.
Bravo :)

Ultima modifica:
Ok, devo essermi perso qualche dettaglio per strada...come mai girovagando su internet trovo spesso il PT-AE2000E ad un prezzo simile se non INFERIORE al PT-AE1000 che dovrebbe essere meno evoluto???

Esco da una situazione un pò particolare, ho ordinato giorni fa il PT-AE1000 che sarebbe dovuto arrivare ieri, poi per vari problemi (anche di disponibilità) non ho potuto concludere l'acquisto. :(
Ora mi trovo questo nuovo modello praticamente allo stesso prezzo e non riesco a capire il motivo! Cosa faccio??:confused: Quale prendo??:confused:
Help! :cry: