Panasonic plasma serie 60

Marcello_Roma;4186393 pero' sara' uno padrone di vedersi un film che magari si e' perso senza far gridare alla violata sacralita' del plasma Panasonic [/QUOTE ha detto:
Per carità nessuna sacralità, riserviamo questi concetti per le cose che veramente li meritano, altro che TV.
Il fatto è che sono un perfezionista e pretendo, laddove possibile, il meglio della visione: al riguardo ti farei vedere la faccia di mia moglie quando si accorge che ho appena comprato la versione bluray di quel film di cui avevo comprato la versione DVD 10 anni fa ed il VHS 20 anni fa ;).
 
Avrei la possibilità di prendere un 42GT60 nuovo garanzia italiana a 759€. Lo userei per digitale terrestre, blu-ray, Xbox 360 e PS4 ad una distanza di circa 2 mt. Sarebbe un buon acquisto?
 
Ordinato ieri, grazie a tutti i vs consigli, uno degli ultimi plasma Panasonic P50GT60. Non vedo l'ora che arrivi. Avrei un sacco di domande da farvi sul prodotto, ma ora mi limito al piacere dell'attesa e alla ricerca di buone risposte.
 
ciao a tutti, per chi avesse letto il problema che ho avuto con il fastidioso buzz del televisore (42x60), il finale è stato il seguente:
prima di richiamare il cat che aveva già ritirato la tv qualche settimana prima, ho riprovato con l'altro il quale precedentemente diceva di non trattare tv in garanzia. Invece chiamando alle 10 di venerdi, sono arrivati i tecnici due ore dopo, spiegato il problema per filo e per segno; mercoledì sempre di mattina mi hanno richiamato dicendo che il problema non lo riuscivano a riscontrare al 100% ma per bontà d'animo e vista l'accurata descrizione hanno comunque sostituito l'alimentatore.

Ora va decisamente meglio. L'alimentatore in generale fa più "casino del precedente" (anche se premendo la spina dell'alimentatore attaccato alla tv diminuisce, ma penso sia meglio evitare) nel senso che emana un ronzio costante ma contenuto e non ha picchi come l'altro che erano 10 volte più fastidiosi. In ogni caso sono stati molto gentili.

Volevo chiedervi se si può, tramite settaggi, eliminare un particolare che ho riscontrato. Nelle scene panoramiche, ad esempio delle città, se ci sono elementi lunghi e stretti tipo le finestre o pali, si vedono come delle strisce nere oblique che tagliano l'elemento,partendo dal basso a salire tipo spirale, senza che si veda nitido (l'oggetto) e tutto del suo colore, sembra come se fosse in movimento anche se l'immagine è statica.

Il modello è il 42x60, scrivo anche le mie impostazioni immagine, selezionate tramite molti post che ho letto di utenti esperti (ringrazio plasm-on, rosmarc, roby7108). Ovviamente sono più carenti rispetto ai modelli di fascia alta, ma se avete consigli e pareri scriveteli, poichè non sono molto esperto, grazie mille.

Modo immagine: true cinema
Contrasto: 60
Luminosità: -1 (ho letto che è consigliato abbassarla per evitare il dithering che avevo riscontrato in alcune scnee con chiaro-scuro)
Colore: 48
Tinta: 0
Nitidezza: 50
Temperatura colore: Calda
Colore Intenso: Off
Sensore Ambientale: Off
Noise Reduction: Off
MPEG Noise Reduction: Off

IMPOSTAZIONI AVANZATE:
Opzioni Luminosità del pannello: Basso
Adaptive gamma control: 0
Espansore del nero: 0
Gamma di colori: normale
Bilanciamento del bianco: tutto a 0
Gestione colore: tutto a 0
Gamma: 2.2

OPZIONI:
Modalità film cadence: On su sky, Off quando vedo video su usb
Tipo contenuto hdmi: hdmi1 off; hdmi2 off; settaggio automatico: foto-acceso, grafiche-acceso, cinema-spento
Range RGB hdmi: hdmi1 normale; hdmi2 normale

IMPOSTAZIONI SCHERMO:
Overscan 16:9: On su sky; Off con video da usb
H-size: H-size1
Schermo: On
Pannello laterale: Alto
Pixel orbiter: On

ECO NAVIGATION:
Risparmio energia: off
Sensore ambientale: off
Viera link: on
Spegnimento link: on
Risparmio energia standby: off
Standby intelligente: off
Standby automatico: on
Standby no segnale: on

Grazie ancora nel caso di aiuti o accorgimenti :)
 
Salve, venerdì pomeriggio arriverà il mostro Panasonic 42GT60,
delle semplici domande:
quando il corriere mi consegnerà il tv, probabilmente ci sarà sul cartone un sensore antishok rosso invece che verde, posso firmare sulla bolla "accetto con riserva di funzionamento per antishock rosso".??

Inoltre utilizzo maggiormente la TV di sera, e vorrei veder il mondiale su rai hd sul digitale o sul satellite (differenze percepite?), mi consigliate brevi settaggi già ampliamente collaudati?
modalità thx...etc, sport. etc?

Poi mi studierò in dettaglio tt il thread..
 
Se il corriere non ti permette di firmare con riserva chiama al servizio clienti del corriere (in presenza loro) e fatti autorizzare ad aprire il pacco e controllare il tv per firmare, non limitarti a dare uno sguardo al tv, tiralo fuori dallo scatolo e metti la spina per vedere che si accenda, è molto difficile notare piccole crepature del pannello guardandolo spento.
Per i mondiali, non c'è differenza grande tra sat e dvb-t HD (canali Rai), cmq ti consiglio di vedere le partite sulla Rai poiche Sky usa una compressione maggiore e quindi si vede peggio. Per la modalità da usare scegli la Professionale e modifica solo il contrasto portandolo a 65, setta l'intelligent frame creation su medio (solo per le partite, per i film settalo su minimo) sensore ambientale disattivato e goditi lo spettacolo.
 
:eek: Perdonate...mi spiegate una cosa ?!?! :eek:

Se entro in un sito che propone film da vedere in streaming con l'st60 usato come smart-tv, quando arrivo al momento in cui dovrebbe iniziare il film invece non succede nulla, e al massimo mi propone di scaricare qualche aggiornamento del codec...ma poi in realta' non lo scarica e tutto si ferma ..........[CUT]

L'ST60 non ha il flash player nel browser per questo non vedi i filmati, mi sembra che gia te l'ho detto tempo fa, se volevi queste funzioni spendevi di piu e prendevi il GT60....
 
Ho fatto delle calibrazioni usando i1 Dispay Pro, HCFR e il disco AVSHD.
Nonostante la calibrazione quai perffetta con i dischi di pattern, su altri pattern la calibrazione non ha effetto.
I risultati cambiano molto a seconda anche dei dischi utilizzati : AVSHD o GCD, usando sempre pttern APL.

Ecco i risultati della calibrazione con AVSHD, selezionando ColorHCFR APL -> 10% Grayscale Large.
rgb_levels.png gamma.png

Senza poi cambiare i settaggi, ecco le misure fatte col disco GCD, usando 10%APL - Greyscale 10%.
rgb_levels.png gamma.png

Se poi visualizzo a schermo una scala di grigi, il problema si nota ancora di più. Ad occhio si vede un evidente step di grigio molto rossastro. Facendo pazientemente una misura manuale sui singoli step della scala di grigi visualizzata a schermo ottengo la seguente:
tgb levels.png
Si vede la predominante rossa in particolare su un determinato step.

Le misure cambiano quindi radicalmente a seconda del contenuto visualizzato. E' normale questa cosa? Grazie.
 
Ciao a tutti, ho un Panasonic VT60 55" da un paio di mesi (344 ore di utilizzo circa).
Ho acquistato questo bel televisore per evitare lag e scatti ma mi sono accorto che, nelle partite di calcio, i cross alti o i rinvii sempre alti, il pallone scatta abbastanza spesso. Lo vedo su Sky HD.
È normale questa cosa? Potete darmi dei suggerimenti?
Grazie!
 
Ho fatto delle calibrazioni usando i1 Dispay Pro, HCFR e il disco AVSHD.
Nonostante la calibrazione quai perffetta con i dischi di pattern, su altri pattern la calibrazione non ha effetto.
I risultati cambiano molto a seconda anche dei dischi utilizzati : AVSHD o GCD, usando sempre pttern APL.

Ecco i risultati della calibrazione con AVSHD, sel..........[CUT]

Ti consiglio di utilizzare i pattern del disco GCD windows 10% standard (no apl) se ne parla diffusamente qui
inoltre consiglio di attendere almeno le 300 ore di utilizzo prima di eseguire una calibrazione più stabile in quanto il pilotaggio del pannello cambia oltre ad avere maggior stabilità dopo un minimo di rodaggio.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho un Panasonic VT60 55" da un paio di mesi (344 ore di utilizzo circa).
Ho acquistato questo bel televisore per evitare lag e scatti ma mi sono accorto che, nelle partite di calcio, i cross alti o i rinvii sempre alti, il pallone scatta abbastanza spesso. Lo vedo su Sky HD.
È normale questa cosa? Potete darmi dei suggerimenti?
G..........[CUT]

Se la partita è trasmessa anche da Rai HD ti conviene vederla su questo canale, in quanto Sky ha un bit rate molto piu basso e rispetto a Rai HD si vede molto peggio, il problema è Sky non il tv, prova e vedrai.
 
Possiedo un GT 60 e ho visto che supporta lo stand blutooth.
Potreste consigliarmi una buona cuffia blutooth da abbinare al tv. Prezzo 50/100 euro max.
 
Top