Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 577 di 800 PrimaPrima ... 77477527567573574575576577578579580581587627677 ... UltimaUltima
Risultati da 8.641 a 8.655 di 11991

Sul discorso mondiali, io ho visto però che registrando 2 ore di partita mi ha salvato ben 8 GB sul mysky HD, quindi il bitrate non dovrebbe essere troppo basso, sbaglio?
    TV: Panasonic TX-P50VT60T | Lettore: Sony BDP-S790

Citazione Originariamente scritto da mde79 Visualizza messaggio
    Sul discorso mondiali, io ho visto però che registrando 2 ore di partita mi ha salvato ben 8 GB sul mysky HD, quindi il bitrate non dovrebbe essere troppo basso, sbaglio?
    poco meno di 9 Mbit. ci sono anche due traccie audio però eh..
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    @Slink: i settings che hai riportato ti stanno solo allontanando dal riferimento. E non ho capito perché prendi a riferimento l'ST60, semmai dovrebbe essere il contrario...
    Discorso luminosità: stai confrontando un 42" con un 55" dotato di filtro ben più efficace per la visione diurna, mi pare ovvio che paghi un minimo in luminosit..........[CUT]
    Perchè semplicemente, per alcuni aspetti ne preferisco la visione...ovvio che il filtro migliore abbassa l'efficienza del pannello come ovvio che l'st da 42 sia piu luminoso ma ti ripeto che la differenza tra i due non è poca...comunque sono in attesa di colorimetro profilato per calibrare per bene entrambi...
    TV1 Panasonic TX-P55VT60E, TV2 Panasonic TX-P42ST60E, Lettore Blu Ray Panasonic DMP-BD220, Media Player Xtreamer, Console Xbox360 Falcon

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Confermi quindi l emie impressioni, qualità RAI >> SKY HD! Il che, francamente, è abbastanza vergognoso...
    Ti ripeto il bit rate usato dalla Rai (HD) è parecchio piu alto di quello di SKY HD, per non parlare della tv Svizzera che batte entrambi. Gli scatti dipendono da Sky che ha una compressione indecente e non dall'ottimo VT60, basta cambiare canale e vedere 10 min di partita su Rai HD per vedere la differenza.

Citazione Originariamente scritto da Teresio69 Visualizza messaggio
    Stavo giusto chiedendo consigli per una staffa a muro e ho letto questo. Grazie .mille,la ordino subito.

Ne approfitto per ringraziare plasm-on che con i suoi consigli e le guide, mi ha convinto all'acquisto! Grazie!

Prego, sono contento che sei rimasto soddisfatto dell'acquisto fatto, saluti.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ti ripeto il bit rate usato dalla Rai (HD) è parecchio piu alto di quello di SKY HD, per non parlare della tv Svizzera che batte entrambi. Gli scatti dipendono da Sky che ha una compressione indecente e non dall'ottimo VT60, basta cambiare canale e vedere 10 min di partita su Rai HD per vedere la differenza.
    Plasm ma lo so benissimo che non c'entra il VT, la mia considerazione era anche legata al fatto che SKY , visto che si paga ed è pure salato, dovrebbe essere quantomeno superiore.

Capitolo VT, ho visto una partita dei mondiali da ESPN. Non c'è paragone !!! Fluidissima, niente microscatti sul rinvio del pallone ad altezza pubblico, immagine più dettagliata.. come al solito a noi ITA ci capitano le briciole..
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Slink Visualizza messaggio
    Perchè semplicemente, per alcuni aspetti ne preferisco la visione...ovvio che il filtro migliore abbassa l'efficienza del pannello come ovvio che l'st da 42 sia piu luminoso ma ti ripeto che la differenza tra i due non è poca...comunque sono in attesa di colorimetro profilato per calibrare per bene entrambi...
    Permettimi però di dire che il gamma a 2.0 è quanto di più sbagliato possa esistere su un VT. Poi oh, l'apparecchio è tuo e puoi vederlo come meglio ti aggrada..
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Plasm ma lo so benissimo che non c'entra il VT, la mia considerazione era anche legata al fatto che SKY , visto che si paga ed è pure salato, dovrebbe essere quantomeno superiore.

Capitolo VT, ho visto una partita dei mondiali da ESPN. Non c'è paragone !!! Fluidissima, niente microscatti sul rinvio del pallone ad altezza pubblico, im..........[CUT]
    Basta vedere Eurosport HD che è l'unico canale di sport del pacchetto Sky a non essere gestito da Sky come trasmissione, tutta un'altra storia come definizione e movimento, la compressione è molto minore infatti su quel canale.

Hai ragione, però trasmettono l'audio completamente disallineato rispetto al video, almeno quando l'evento è una partita di tennis. Una cosa assurda e fastidiossima... oltre che inspiegabile. Quindi anche lì... la perfezione è lontana a venire...
    Ettore

Plasm-on: Verissimo, ho constatato anche io tale qualità

Tacco: Vero anche questo, anche se in una gara di DTM era ok.. bho, vattelapesca..
    Ultima modifica di Aenor; 20-06-2014 alle 14:47

Ho notato pure io il problema del pallone, sui lanci lunghi e quando sullo sfondo c'è il pubblico ed è veramente fastidioso. E come tutti voi questo problema non lo havevo mai notato prima.
    Dopo provo a vedere se su rai1hd col digitale terrestre fa lo stesso problema e voglio provare su un altro tv per capire se è una incompatibilità con il nostro tv o con tutti.
    TV : Samsung 75q90r , Lg 65c7 ,Panasonic 65vt60 , Panasonic 46g10. Myskyhd Pace . Lettore bd Samsung Bde5500 . Amplificatore Pioneer vsx D812 . Console Xbox one, Xbox one x , Nintendo Wiiu , Nintendo switch

Citazione Originariamente scritto da lineker Visualizza messaggio
    Ho notato pure io il problema del pallone, sui lanci lunghi e quando sullo sfondo c'è il pubblico ed è veramente fastidioso. E come tutti voi questo problema non lo havevo mai notato prima.
    Dopo provo a vedere se su rai1hd col digitale terrestre fa lo stesso problema e voglio provare su un altro tv per capire se è una incompatibilità con il nostro ..........[CUT]
    Io con RAI HD invece non ho notato lo stesso effetto, per non parlare invece di ESPN che si vede in modo meraviglioso.. è un difetto di sorgente, non di TV !

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Hai ragione, però trasmettono l'audio completamente disallineato rispetto al video, almeno quando l'evento è una partita di tennis. Una cosa assurda e fastidiossima... oltre che inspiegabile. Quindi anche lì... la perfezione è lontana a venire...
    Ettore
    Infatti l'audio in italiano è l'unica cosa che aggiunge Sky! E come vedi fanno casini!
    @lineker fidati che il tv è a posto, il problema è Sky HD, se vedi la stessa partita su Rai HD vedrai sparire tutti i difetti, io che riesco a vedere anche la RSI (tv svizzera) ti garantisco che la loro qualità è ancora superiore alla Rai HD.

Pagina 577 di 800 PrimaPrima ... 77477527567573574575576577578579580581587627677 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •