Panasonic plasma serie 60

Caro Tex99
vai qui

http://www.avmagazine.it/forum/74-d...full-hd/239928-prime-impressioni-st60/page220

Darsh ha risolto il problema piuttosto brillantemente :)
Io non ce l'ho....o meglio non lo sento :cry:
Vedi se anche per te e' fattibile la soluzione di Darsh :)

Marcello

Grazie mille per la segnalazione marcello :)
Ieri ho smontato il pannello ma senza successo, le viti erano tutte belle fissate e avevano già le rondelle menzionate nel video.
Ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto che il problema non c'era e che loro hanno attaccato il tv con antenna e non c'erano problemi. Io ho detto che lo utilizzo con sky o con usb, ma anche mettendo la sola barra di scorrimento si capisce cosa si intende e il ronzio c'è. Hanno ribattuto dicendo che non va bene che la prova va fatto con la sola antenna perchè tutte le altre sorgenti esterne possono interferire, le ho ribadito la barra di scorrimento o una semplice foto da usb ma nulla non c'è stato verso. Per loro problemi non ce ne sono. Staccare l'antenna dal decoder mi sembra un film, non so in che modo sia fissata.
Bah mi rimane solo il pannello fonoassorbente da provare, speriamo bene
 
:yeah: Ho risolto tutti i miei "problemiiiiiii" :)

Su Vostro consiglio ho settato la playstation 3 per andare su internet wireless.....STUPENDOOOOOOOO
Adesso il mio 50ST60 è diventato una BOMBA :)
Tramite la Play3 navigo in internet vedo e scarico tutto quello che voglio.....e se voglio usare la smart-tv non uso la Play3 ma direttamente l'st60 :D
Credo..ma contradditemi se volete....che adesso vado mooolto meglio di un vt60 :D senza aver speso una lira...ops...euro :D

Ho detto qualche ca....a ?! :eek:

Marcello
 
:eek: Solo un consiglio vorrei da Voi :)
Siccome non viene aggiornata da quando me l'ha regalata mio figlio...l'ha regalata a MEEEEEEEE :D ...penso 4-5 anni cioe' da quando l'ha comperata....mi conviene aggiornarla alla versione 4.55 o ci sono delle "fregature" a farlo ?!?! :eek:

Grazie

Marcello
 
Grazie Raizo :)

Non credo di essere OT :( stiamo discutendo di varie opzioni per ottenere il massimo dall'ST60 :eek:
In molti ci lamentavamo di una certa limitatezza del browser dell'ST60 ed io mi sono dato da fare per cercare altre strade e ...dal mio piccolo punto di vista, almeno per quanto riguardava i miei desiderata..l'ho trovata :D

Ho visto che la Play 3 era già aggiornata alla 4.21 quindi l'ho portata alla 4.55 :)

Cmq vedo delle differenze di velocita' fra come navigo nel pc e come navigo nell'ST60 tramite Play 3 :eek: vado piu' lento:cry:
Devo capire se il motivo e' che il pc e' collegato via cavo e la Play e l'ST60 via wireless oppure dipende dalla potenza dei processori dell'ST60 e della Play 3
BOHHHHHHHHHHHH verificherò e vi terrò informati :D

Marcello
 
:doh: AHHHHHHHHHHH STE DONNEEEEEEEEEE :D

Anche io ogni volta che voglio comperare un prodotto tecnologico:) devo fare una battaglia all'ultimo sangue per convincere la moglie:D

Cmq non ti preoccupare perche'...soprattutto con l'aiuto di "quelli bravi" del forum :)...riuscirai a settarlo perfettamente :sperem:

Marcello
Ehehehehe la tua frase mi ha fatto sorridere marcello,perchè le mogli (ovviamente anche la mia:D) sembrano fatte con lo stampo,ogni volta che io voglio cambiare qualcosa devo fare estenuanti trattative e dirle anche qualche bugia(poi tanto quando mi prende la scimmia per qualcosa la prendo lo stesso:D)
 
Salve ragazzi, sapreste darmi dei buoni settaggi audio per sentire bene le voci sia delle partite che dei film? Grazie mille ma quando vedo un film sento solo i rumori di sottofondo.
 
Buona giornata a tutti.....meno che a uno :D

:what: Scusate forse sono un tantinello fuori topic :cry: ma siccome sto cercando di ottimizzare il mio 50ST60 credo che possa essere una argomento di interesse generale per noi ST60isti :)

E' possibile installare Skype sulla PS3 collegata all'ST60 ??!?!
Se non e' possibile esistono alternative tipo OOVOO ?!

Grazie

Marcello
 
Ad una più accurata osservazione ho notato che se utilizzo l'uscita scart del 50st60 e invio l'audio al mio "vecchio" amplificatore tramite spinotti RCA c'e' un leggero ritardo fra i movimenti delle labbra ed il suono che esce dalle casse :eek:
Il cavo scart maschio/maschio che collega l'ST60 all'ampli e' lungo 3 mt si innesta su un raccordo femmina/femmina e poi su un altro cavetto maschio/rca che si collega all'amplificatore.
Nelle opzioni audio non ho attivato il SURROUND.
La causa del fuori sincrono potrebbe essere determinata dai troppi collegamenti fra ST60 e ampli ?!?!
Mentre se invece uso l'uscita cuffia collegata tramite un cavo unico da 5 mt la sincronia e' perfetta :eek:

Grazie

Marcello
 
:eek: Ragazzi secondo me si sta esagerando :eek:

Fra poco con l'uscita dei 4k consiglieremo alle persone di comperare un 100" e sedersi con uno sgabello a 1 mt dalla tv :D
A prescindere dalle tabelle (teoriche :) ) io credo che non si possa stare con il naso appiccicato ad una bestia di 65" e guardare la tv come se si fosse in prima fila da una partita di tennis :D

Ma e' solo una mia opinione :what:

Marcello
 
:eek: Ragazzi secondo me si sta esagerando :eek:

Fra poco con l'uscita dei 4k consiglieremo alle persone di comperare un 100" e sedersi con uno sgabello a 1 mt dalla tv :D
A prescindere dalle tabelle (teoriche :) ) io credo che non si possa stare con il naso appiccicato ad una bestia di 65" e guardare la tv come se si fosse in prima f..........[CUT]

Le distanze non sono consigliate a caso, ci sono tabelle che determinano la grandezza dello schermo a secondo della distanza fatte su standard internazionali. Questo se si vuole godere appieno della risoluzione HD, poi ognuno è libero anche di vedersi un 40" da 3 metri.
 
E io aggiungo che ci si fa l'abitudine. :D
Non so, sarà che forse provengo da un proiettore con diagonale di 100" visto da 3 metri (lo avevo quando stavo dai miei, po quando mi son trasferito in appartamento per motivi di spazio e disposizione ho dovuto eliminarlo), e quindi scendere di dimensione è come scendere di cavalli sulle macchine haha :oink:, ma ora che, ripeto, guardo il 65" da 2,4 metri da due mesi circa, ci ho fatto l'occhio, e senza esagerare ci starebbe bene un 75 ;)

Opinione mia eh, non sto dando consigli a nessuno!! :)
 
Tutto vero il discorso sulla corretta distanza di visione. Però tutte le volte che leggo le distanze ideali mi domando come si faccia a ipotizzare un arredamento con divano a 2m (!!) da un 65". O vivi in un monolocale (ma allora il 65" magari nemmeno ci sta..) oppure un normale salotto, peggio se relativo ad un appartamento grande, è INCOMPATIBILE con la corretta distanza di visione. Non ce n'è. Esistono solo due situazioni che risolvono il problema:
1) non te ne frega nulla dell'arredamento e allora tutto è possibile, anche mettere il divano a 1m da 80".
2) si ha una stanza dedicata al "cinema", che allora non è più il classico e più diffuso salotto, e allora la si può arredare adeguatamente allo scopo, rispettando le distanze (ma a questo punto, scusate, mi faccio un proiettore senza se e senza ma)

Quindi è sì una questione di "non educazione visiva" della maggior parte delle persone, ma anche una questione pratica ed estetica.

Il tutto imho.
 
Ultima modifica:
Gladiator quoto in pieno :D
Plasm capisco cosa vuoi dire :) e teoricamente hai ragione :ave:
Calcolando il potere risolutivo dell'occhio umano e la risoluzione del pannello della tv non ho alcun motivo di contestare le "tabelle"....pero' :what:
Come ha fatto notare the gladiator...e come aggiungo io...la pratica e' un'altra cosa.
Si dice che la differenza fra una risoluzione sd, hd, full-hd si percepisca solo se ci si avvicina al di sotto di una certa distanza !
A me non risulta!
Pur non essendo Superman :D io riesco ad accorgermi se sto guardando un SD un HD o un FULL-HD anche da 4-5 mt di distanza :eek:
Perche' non e' solo un discorso di potere risolutivo (che quindi e' un concetto matematico, cmq un pochino variabile da individuo a individuo) ma di un complesso di informazioni acquisite dall'occhio, e conseguentemente dal cervello,per cui si ha la sensibilita' di accorgersi che tipo di pannello si sta guardando :eek:

Mie considerazioni OPINABILISSIME :)

Marcello
 
Le distanze non sono consigliate a caso, ci sono tabelle che determinano la grandezza dello schermo a secondo della distanza fatte su standard internazionali. Questo se si vuole godere appieno della risoluzione HD, poi ognuno è libero anche di vedersi un 40" da 3 metri.

Quello evidenziato a me sembra un errore di fondo. Il ragionamento corretto (che ho appreso documentandomi, mica roba mia) sarebbe di stabilire a quale distanza "X" occorre piazzarsi da uno schermo con diagonale "Y" per godere appieno del corretto angolo visuale in relazione alla dimensione dell'immagine, che per inciso secondo le specifiche THX ha un valore raccomandato di 36° sull'orizzontale.

E' quell'angolo (all'incirca) che va mantenuto costante per la corretta fruizione del materiale cinematografico, avvicinandosi allo schermo se questo si riduce e viceversa allontanandosi se questo si ingrandisce. Perchè quando si guarda un film si vuole generalmente vedere al meglio il "film", non la struttura dei pixel del pannello/schermo.

Una volta fissati e messi in bolla i parametri fondamentali "distanza" e "dimensione", poi, ribadisco poi, come conseguenza, è ovvio e auspicabile che la risoluzione offerta dallo schermo dovrà essere sufficiente a saturare l'acutezza visiva (che difficilmente supererà in modo sensibile quella media dell'occhio umano) del soggetto osservante, magari senza superarla di molto in quanto sarebbe totalmente inutile. Invece si continua regolarmente a leggere discussioni sulla distanza da tenere dallo schermo per non vedere i pixel in SD/HDR/FHD, cosa abbastanza inutile per la visione cinematografica.

Le cose possono essere diverse per altri usi, tipo videogiochi o PC o visualizzazione foto, dove può succedere di avvicinarsi maggiormente allo schermo concentrando l'attenzione su parti limitate dell'immaggine.
 
ciao a tutti, domani mi arriverà il mio pana 55vt60.... Prima di fare cavolate volevo chiedervi una cosa: si fa ancora un "rodaggio" nei plasma....?
6 anni fa quando avevo preso il mio vecchio tv ho tenuto accesa la tele x 2 giorni con luminosità bassissime e allargando lo zoom della tele per evitare loghi.....
Ora sicuramente se si farà ci sarà qualche metodo migliore......
 
6 anni fa quando avevo preso il mio vecchio tv ho tenuto accesa la tele x 2 giorni con luminosità bassissime e allargando lo zoom della tele per evitare loghi...............[CUT]
esagerato :D evita le THX (se non sono video 16:9 senza loghi) e assicurati di avere il pixel orbiter attivo, non fissarti ore sullo stesso canale. E campa felice.
 
Ultima modifica:
Top