Panasonic plasma serie 60

:cry: STI PANASONIC :D

Adesso ne ho scoperta un'altra :eek:
Sul mio pc ho installato Spotify con grande soddisfazione.
Mi e' venuta l'idea di scaricarlo anche sul 50st60 per sentire la musica dalle casse dello stereo.
Mi fa arrivare fino a quando metto username e password per scaricare Spotify...e poi appare la schermata blu che mi dice che i..........[CUT]

Il tv non è un pc su cui puoi scaricare o installare applicazioni.
 
Caro Plasm...a parte che mi stavo rivolgendo a Mansiz e non a te :D:D :p ...tu hai ragione :ave: pero' la qualità SMART dell'ST60 e' veramente molto scarsa ed, a quello che leggo, anche i modelli superiori non brillano come SMART TV.
Ahimè non ricordavo che GT e VT leggessero FLASH :(
Per quanto riguarda l'aver comperato....noi dell'ST60....il ..........[CUT]

L'ST60 non è affatto un prodotto mediocre, è un tv che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, Se mi trovi un altro tv che si veda come l'ST60, dello stesso taglio ed allo stesso prezzo allora hai ragione.
Mi spiace che non sei contento della tua scelta, ma se compri un prodotto entry level a qualcosa devi rinunciare, non puoi pretendere di avere le stesse prestazioni del modello top. Se poi la tua priorità era la parte smart e non la qualità di visione, penso che hai sbagliato acquisto in quanto ci sono tanti altri modelli (lcd Samsung in testa) che allo stesso prezzo offrono molte più funzioni smart, ovviamente però la qualità di visione non è la stessa, a qualcosa si deve rinunciare...
 
Plasm-on insisto :D
Sono contentissimo della scelta fatta :)
Ma credo sia onesto evidenziare sia i pregi...moltissimi in campo video....sia i difetti..abbastanza pochi ma ci sono.
Mi spiego meglio...io non critico il fatto che andare da Roma a Firenze con una 156 ALFA sia diverso che farlo con una FERRARI :) ma critico il fatto che con la 156 ALFA proprio non mi ci faccia arrivare :D
Ma cmq può darsi che io sbagli il mio giudizio sull'ST60 relativamente solo alla parte SMART :what:

:)Marcello
 
Poi scusa Plasm-on....ma forse io non ho capito:cry:...ok che lo smart tv non e' un pc dove posso installare e scaricare applicazioni...ma allora per esempio nel caso di SPOTIFY io non posso sentire la musica tramite quel programma ?!?! :what:

:eek: Marcello
 
Marcello forse non mi spiego bene o forse non siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Io ho visto in funzione sia l'ST60 che il GT60 ed anche il VT60. Mettendo da parte il VT60 che ha un pannello diverso dal GT e dall'ST, posso dirti che a livello di visione il GT60 e l'ST60 sono praticamente identici. Ora stabilito questo e considerando i prezzi di vendita dei 2 modelli, mi dici Panasonic cosa doveva togliere all'ST60 rispetto al GT60 che costa in più? Visto che a livello di visione ed audio sono uguali (ed anche esteticamente) doveva per forza togliere qualcosa sulle funzioni accessorie (registrazione usb, funzioni multimediali) e così ha fatto. Ora se l'ST60 aveva le stesse funzioni del GT60 (che sono quelle che tu chiedi) ma costava di meno, chi avrebbe comprato il GT60? E poi come giustificavano il costo maggiore del GT60? Per quello ti dico che hai sbagliato acquisto, a questo punto prendevi il GT60 ed avevi anche la compatibilità con tutti i siti.

Per la storia di SPOTIFY, se è un'applicazione che è gia nel tv allora deve funzionare, se non c'è non la puoi installare e quindi non la puoi usare, ma questo è così per qualsiasi tv. Le app non fornite dal costruttore non si possono installare.
 
Caro Plasm-on ti ringrazio per le tue risposte.

Credo che senza averne l'intenzione abbiamo aperto una interessante precisazione che potra' essere apprezzata da molti di noi (almeno credo :D).
Io non so se tutti sappiamo la differenza fra un pc ed una smart-tv ?!:eek:
Io per esempio avevo le idee confuse.
Poiche' anche una smart-tv ha una cpu la consideravo assimilabile ad un pc :(
Addirittura ipotizzavo potesse avere anche un piccolo hd per memorizzare i dati ed il sistema operartivo :eek:.
Ed era partendo da queste convinzioni che io ho fatto quelle considerazioni criticando l'st60 come smart-tv.
Resomi conto che le cose stavano un po' diversamente da come le immaginavo io, mi sono allora chiesto se dotando l'st60 di un hd, su cui installare sistema operativo ed una eventuale banca dati, si potevano ottenere dall'st60 comportamenti simili ad un pc :what:
Adesso mi sembra di aver capito che questo non e' possibile :cry:
Quindi non sono "deluso" dall'st60..tutt'altro...era solo che pensavo fosse "normale" usarlo come fosse un pc...mentre invece non lo era :D
Credo che abbiamo fatto un favore a molti...ma puo' anche darsi che tutti "sapessero" e solo io fossi rimasto "indietro" :cry:

Grazie

Marcello
 
Figurati Marcello, mi sa che sei rimasto vittima della pubblicità in cui questi smart tv vengono appunto reclamizzati come un pc, ma sono tutt'altro, anche i tv più spinti in queste applicazioni (i Samsung) non fanno assolutamente ciò che tu immaginavi, hanno qualche applicazione in più, ma anche su quelli non è possibile scaricare ed installare nessuna app se non specificatamente distribuita dalla casa madre ed integrata nel firmware del tv.
Saluti.
 
C'e' un modo per far arrivare il segnale dal pc all'st60 senza utilizzare un cavo DVI ?!?!
Non so per esempio utilizzando dei POWERLINE oppure il cavo ETHERNET :eek:?!?!!?
(Pc e St60 sono in locali differenti)


:D Marcello
 
C'e' un modo per far arrivare il segnale dal pc all'st60 senza utilizzare un cavo DVI ?!?!
Non so per esempio utilizzando dei POWERLINE oppure il cavo ETHERNET :eek:?!?!!?
(Pc e St60 sono in locali differenti):D Marcello

Marcè, piano con il vino a pranzo eh.... hanno inventato il "taglio" del quartino , e ci sarà un motivo... :D
 
:D:D:D Sapevo di dire una cog...nata vinello a parte :D infatti le faccine dovrebbero confermarlo :D
Pero' mi chiedevo se con tutta la tecnologia che gira oggi ci poteva essere un sistema per collegare a distanza un pc e uno Smart-tv oppure e' indispensabile l'utilizzo di un cavo.
In fondo gia' adesso il segnale tv viaggia nell'etere e ci invia sulle nostre tv audio 5.1 e full hd senza bisogno di cavi fra trasmittente ed ricevente e i sistemi wireless vanno alla grande :D

Marcello
 
Infatti Plasm ho cercato su internet ed i dispositivi a cui ti riferisci tu...e che io dall'alto della mia sapienza determinata dall'età :winner: ipotizzavo :D...esistono

Red beccati questo :tapiro: altro che io mbriaco :D

Marcello
 
Salvo8

Vorrei poter sfruttare il pc con il suo sistema operativo e la sua potenza per far arrivare all'st60 input che tramite il suo "semplice" sistemino operativo non riescono ad arrivargli :)
Per esempio ho notato che non ti permette di chattare con Skype perche' se non trova anche la sua webcam non ti permette non solo...ovviamente :)..di videochattare ma nemmeno di semplicemente chattare :eek:

Marcello
 
Poiche' anche una smart-tv ha una cpu la consideravo assimilabile ad un pc :(
Addirittura ipotizzavo potesse avere anche un piccolo hd per memorizzare i dati ed il sistema operartivo :eek:.

In linea di massima è come dici tu, le moderne TV hanno un "minisistema PC" basato su linux che, se reso completamente "aperto", potrebbe almeno in parte soddisfare le tue richieste (sempre che la potenza di calcolo della CPU installata lo consenta).
Ma per fare questo sarebbe necessario scrivere ed installare un firmware (cioè un sistema operativo) "alternativo", mi pare di avere letto di esperimenti simili in rete ma non ricordo dove e su quali TV.

Per esempio ho notato che non ti permette di chattare con Skype perche' se non trova anche la sua webcam non ti permette non solo...ovviamente :)..di videochattare ma nemmeno di semplicemente chattare :eek:

Ma quando hai preso l'ST eri sicuro di non essere in cerca di qualcos'altro? Che so, uno smartphone o un tablet ...
 
:D Vodolaz io avevo capito poco cosa realmente fosse una smart tv :cry: pero' chiedendo e leggendo "in giro" mi ero fatto l'idea che fosse una specie di pc integrato con una tv :eek:
Mi sono reso conto che non e' proprio così :) ma la cosa non mi sconvolge piu' di tanto :D
Quello che mi lascia perplesso e' che..a mio opinabilissimo e limitatissimo parere...ci sono delle "stranezze"
Per esempio qual'e' la logica dietro il fatto che se uno vuole chattare (e non videochattare) in Skype con un figlio lontano non lo possa fare se non compera anche la webcam che...nel nostro caso...la Panasonic gli ingiunge di fare ?!:what:
Poi per carità mi sta bene così, quello che ricercavo era soprattutto trovare una tv che non mi facesse rimpiangere il mio Sony Trinitron 32"...e ci sono riuscito :D

:) Marcello
 
Marcè vuoi un consiglio semplice semplice per risolvere i tuoi problemi? Bene compra un pc portatile da 300 euro, lo colleghi al tv con un cavo HDMI e fai tutto quello che desideri, è inutile spendere soldi in adattatori, prolunghe e telecamere aggiuntive, se vuoi le funzionalità di un pc devi avere un pc.
 
Grazie Plasm :D era proprio quello che stavo per dire :D......ma allora pero' chiariscimi una cosa :what:...a cosa serve una smart tv e cosa ti da che il connubio a cui tu hai accennato non ti poteva dare.....e dare anche meglio ?!?!?!:confused:

Tombolaaaaaaaaa :D

Marcello
 
Top