Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
inizia con questi poi dai una occhiata qui[/URL..........[CUT]
.... Se invece faccio fare con una sonda una calibrazione (anche se non isf certificata) diventerebbe tutta un'altra cosa rispetto alla calibrazione manuale fatta da uno senza esperienza come me....[CUT]
Sono due calibrazioniche mirano ad un risultato diverso in quanto si parte da un livello di luminanza massima differente quindi anche le misure e le seguenti impostazioni a catena sono differenti, non possono essere eseguite in contemporanea.Ma la calibrazione con le sonde si fa in un unico momento sia x le impostazioni "giorno" che con quelle "notte"?
Beh, con sonda è tutto un altro paio di manche...[CUT]
Per velocità, ripetibilità delle misure e lettura alle basse luci/nero (legge fino a 0,002 cd/m2) non ha paragoni se non con sonde professionali dal costo 100 volte superiore.Domanda: mettiamo che uno prenda una X-Rite i1DisplayPro, mi pare già una sonda di qualità giusto?
Beh sul mio VT60 confrontando il banco calibrato (HCFR) con quello migliore a bordo (Professionale o THX) la differenza si nota eccome, in meglio naturalmente. Per utilizzare il software i1Profile devi connettere un PC ma poi lo devi usarlo come HTPC per poter usufruire della calibrazione in quanto traslandola su altra sorgente non avresti la stessa resa anzi potrebbe essere peggiore.calibrare il Panasonic 60 con il software incluso X-Rite i1Profiler, quanto sarebbe lontano poi dalla calibrazione per specifica fonte?
Per velocità, ripetibilità delle misure e lettura alle basse luci/nero è paragonabile ad una Klein k-10 dal costo 150 volte superiore.
Beh sul mio VT60 confrontando il banco calibrato con quello migliore a bordo (Professionale o THX) la differenza si nota eccome, in meglio naturalmente.
Sono due calibrazioniche mirano ad un risultato diverso in quanto si parte da un livello di luminanza massima differente quindi anche le misure e le seguenti impostazioni a catena sono differenti, non possono essere eseguite in contemporanea.CUT]
Ma io che devo pagare un tecnico che viene a casa mia come posso fare...? Mica posso farlo venire nel pomeriggio (momento più luminoso) e alla sera.... Vedrò di farlo venire nel tardo pomeriggio così è ben calibrato con il buio....? Tanto i film la maggior parte delle volte li vedo la sera con il buoi, quando c'è la luce (ho una porta-finestra di v..........[CUT]
... Mi domandavo se magari impostazioni assodate, come quella a suo tempo posta in essere da Mckenzie, sia rinvenibile già pronta da qualche parte e inviata direttamente alla nostra TV......[CUT]
Dovessi decidere di effettuare una calibrazione DAY opterei per farla in condizioni di luce idonee ad una visione diurna.Entrambe le calibrazioni (day e night) vanno fatte al buio, quello che cambia è l'impostazione della luminanza massima...
Ma io posso usare l'app con Ios via wi fi quando la tv è collegata via ethernet....?
Perchè oggi ho provato ma mi da errore.....
Assolutamente d'accordo con Roby. Lo scopo di una "day", che mai nemmeno mi sbatterei ad effettuare per svariati motivi che non sto qui a elencare, è di rendere "godibile" la visione in ambiente illuminato e andrebbe eseguita nelle stesse condizioni di illuminazione con cui la si vuole fruire. Calibrare al buio alzando la lumina..........[CUT]