Ciao a tutti!
Ieri mi è arrivato il Panasonic P50VT60.
Ritirato non senza patemi d'animo viste le condizioni del pacco al suo arrivo....ma fortunatamente tutto perfetto.
L'ho montato a muro (ma devo dire che il piedistallo è il più bello mai visto su un TV!) e l'ho provato tutto ieri sera come un invasato.
L'ho provato in SD e HD, distanza 2.40m. 50" da così vicino è fin troppo grande per l'SD, mentre per l'HD è ok.
Immagini da paura. Colori molto belli ed iper-realistici.
Il livello del nero è assoluto, nel senso che non ho mai visto un TV con quel nero...anche se, lo ammetto, per apprezzarlo appieno devo un po' allenare l'occhio, abituato com'ero ai TV LCD (e nemmeno strepitosi).
Per intenderci, la mia impressione è che il livello di nero dell'LCD Sony serie 9 è di stampo diverso e mi rendo conto che si potrebbe avere difficoltà a capire qual'è il nero migliore. Bisogna allenare l'occhio per capire la qualità.
Perdonate il come mi esprimo...non sono un tecnicone...sono solo le mie impressioni da utente non esperto.
Le ventoline le ho sentite solo all'una di notte quando, nel silenzio assoluto, stavo per spegnere il TV. Direi che è accettabile la cosa: spariscono durante la visione...è quello che conta.
Audio ok per guardare il telegiornale, ovviamente insufficiente per godersi un bel film.
Lettore multimediale che non legge proprio tuttissimo, ma comunque ok.
Telecomandi ottimi. Telecamerina ok per quel che deve fare.
Menù vari (impostazioni e apps) ottimi ma non intuitivi e semplici come quelli di Samsung (per esempio).
In sostanza: acquisto eccellente, molto particolare e che non tutti sanno apprezzare.
Se non si vuole o non si ha la possibilità di farsi un proiettore e si vuole comunque un TV per fare dell'home cinema, questo TV nelle varie declinazioni di "pollociaggio" (o il fratello maggiore ZT) è imprescindibile. Un vero Masterpiece. Ho avuto la netta sensazione che l'immagine sia di livello cinematografico.
Poi, perdonate, è francamente bellissimo.
Ora URGE dotarlo di un impianto AUDIO adeguato.