Panasonic plasma serie 60

Anche se ha già detto tutto Roby mettere la T° colore su caldo equivale ad avvicinarsi maggiormente ai colori naturali. Con le calibrazioni poi si eliminano le eventuali dominanti "pareggiando" appunto i valori di RGB.

A mio avviso l'impostazione "freddo" non dovrebbe esistere su un plasma, ma questa è un'altra storia.

Vorrei sapere perche nei settaggi viene utilizzato il colore CALDO anziche' NORMALE,ingiallendo i bianchi.Forse con la sonda poi si riesce a bilanciare il bianco in modo migliore?

Come ti ha detto anche roby7108, scommetto, anzi sono sicuro, che sei abituato al bianco "sbagliato" per lo standard cinema e tv. Il bianco è una cosa molto relativa, il bianco "vero" non esiste, è una nostra percezione, e come tutte le cose di questo tipo, cambia con l'esperienza.

Insomma, metti caldo che non sbagli...;)

E' tutta questione di abitudine. Il bianco sul mio VT calibrato lo vedo "bianco Dash", non lo vedo giallino assolutamente!!
Chi vede il bianco D65 "giallino" è solo perché fino a ieri ha guardato la tv col bianco a 7000K se non di più......

Roby mi sembra abbia dato giustamente la risposta corrispondente .... se si prova a guardare con un occhio attento i film al cinema noteremo che in tante proiezioni ("Sole a catinella di C. Zalone" tanto per citare un esempio) c'è quella chiara tendenza al giallino che di fatto dovrebbe corrispondere alle intenzioni del regista e (se compiacente) al direttore di fotografia.

Non oso immaginare quel film a luce fredda !!

Ragazzi, per piacere...
Per prima cosa questa è una discussione sulla serie 60 dei plasma Panasonic e non una discussione di confronto fra due tecnologie di riproduzione, quindi sarebbe il caso di rientrare in topic.

Poi, come seconda cosa, vi faccio notare che i vostri post potrebbero essere visti come poco imparziali. Tutti sapete che anche la tecnologia a cristalli liquidi offre buoni esempi di qualità d'immagine e che la temperatura colore si può sistemare anche su un LCD.

Mi rivolgo specialmente ai più esperti, che dovrebbero dare informazioni corrette e non lasciarsi trasportare troppo dall'entusiasmo per le prestazioni di ottimo rilievo che hanno sotto gli occhi tutti i giorni.

Ma sull'ST60 esistono le tre modalità "caldo", "normale", "freddo"? Io normalmente uso la "normale" che mi sembra non dia particolari dominanti. Su caldo invece la dominante giallognola si percepisce, però con i film del cinema può stare bene. In ogni caso troverei più corretta la modalità neutra (normale).

È troppo fredda anche quella
Secondo me non sei abituato alla temperature più calda. È questione di una o due settimane poi non ti sembra più giallo.
Mi successe col primo plasma questa cosa. Venendo dal crt che comunque freddo non era

Grazie x le risposte esaustive e concordanti,essendo nella fase finale del rodaggio,vedrò di mettere "un pò di giallo" sui miei occhi e di settare.A tal proposito,fermo restando che ogni pannello è a se stante,mi consigliereste qualche setting x il bianco?Al momento avevo provato un pattern di quelli trovati nel forum ed ho scoperto come regolare passo passo a step di 10 ire per volta,togliendo piccole dominanti rosse o verdi verticali.Chiaramente lo farò meglio dopo aver trovato i setting a me ideali.Sonde chiaramente non ne avrò mai...

Ciao, a breve sarei interessato a prendere un tx-p55st60 ma da nessuna parte ho trovato il valore del lag, siccome lo userei molto per giocare qualcuno di voi potremme dirmi come si comporta con la ps3/xbox? Grazie

Su un altro forum è rispuntato fuori l'argomento del "riconoscimento automatico dell'aspetto" dei vari canali. 4:3 o 16:9 In pratica i Pana della serie 60 non riconoscerebbero l'aspect ratio e facendo zapping nel DDT allargano tutto a 16:9 o restringono tutto a 4:3. Mi rendo conto che alla maggior parte degli utenti non importa granché di come viene gestito in DDT perché guardano solo Blu-ray, ma siccome questi plasma sono pur sempre dei televisori, a mio parere questo difetto non ci dovrebbe essere. Qualcuno ha effettivamente notato questa strana anomalia? O si tratta di casi isolati?

Vorrei segnalare la presenza di un 55VT60 al Centro SME di Marghera (VE).
Visto che ormai è un impresa trovarli in giro, mi pare sia doveroso.
Tra l'altro,v' era esposto anche un 42ST60, ma ahimè l'ST aveva una partita di calcio e il VT invece Avatar, percui un confronto sull'effettiva percezione era impossibile, così risultava un divario abissale.