Panasonic plasma serie 60

Le ventole del VT60? Cioè hai scartato a priori questo oggetto per paura di sentire troppo rumore dalle suddette ventole?

Si.

Alcuni utenti avevano lamentato questo difetto e pure qualche recensione ha messo il rumore delle ventole tra i (pochi) difetti del vt...
Io voglio il silenzio assoluto durante la visione, senza rumori di fondo e sotto questo punto di vista il gt60 è spettacolare.
 
Ultima modifica:
Dunque, per le ventole pare che alcuni esemplari facciano più rumore di altri. Il mio è silenziosissimo, e considerate che nell'ultima settimana l'ho pure calibrato a 105cd/mq di luminosità massima, mica poco.
Pare che Panasonic abbia introdotto in fase di produzione un fix aggiungendo del materiale spugnoso attorno alle ventole, sul mio infatti si intravede dalle feritoie. Non è dato però a sapersi se sia questo che effettivamente renda alcuni esemplari molto silenziosi o se alcuni altri montino proprio delle ventole difettose/più rumorose.

Discorso DFC: terror, tu sei quello in zona Milano sud, vero? Nel caso dopo le ferie un giro lo faccio se ti va... ;)
 
Ultima modifica:
Io non ho sentito nessun rumore di ventole. ma proprio zero, nè con il VT50 tantomeno con il VT60. Proverò a farci più caso ma mi sembra veramente esagerato scartare il VT per questa cosa, poi per carità i soldi sono tuoi e puoi fare quello che vuoi.
 
Ultima modifica:
Io non ho sentito nessun rumore di ventole. ma proprio zero, nè con il VT50 tantomeno con il VT60. Proverò a facri caso ma mi sembra veramente esagerato scartare il VT per questa cosa, poi per carità i soldi sono tuoi e puoi fare quello che vuoi.

E' tutta una questione di sensibilità personale.
Io vi scrivo da un pc fanless, c'è gente che non sente manco le ventoline da 40mm a 6000rpm a 10cm dal proprio orecchio... ovvio che se in partenza qualcuno mi segnala questo problema sarò mica masochista ad andarmi a cercare anche questa rogna, non credi?
 
Ultima modifica:
Certo ognuno è diverso dagli altri però occhio a non farti "traviare" da falsi miti. E' ovvio che se vai nei forum troverai sempre più difetti che altro (le persone che sono soddisfatte degli oggetti difficilmente vengono a scrivere che va tutto bene), pertanto occhio al fenomeno dell'"amplificazione" dei problemi.
 
Certo ognuno è diverso dagli altri però occhio a non farti "traviare" da falsi miti. E' ovvio che se vai nei forum troverai sempre più difetti che altro (le persone che sono soddisfatte degli oggetti difficilmente vengono a scrivere che va tutto bene), pertanto occhio al fenomeno dell'"amplificazione" dei problemi.

Ma perché definite "falsi miti" quello che VOI non riuscite ad avvertire?
Se uno sente le ventole sarà mica colpa sua, stessa roba per il buzz o il dfc.

Ripeto, se x utenti mi segnalano che sentono rumore e pure nelle recensioni elencano il problema nei difetti, perché dovrei rischiare? Raga, già rompo le palle per un difetto che in pochissimi avvertono e non è menzionato dai professionisti, pensate cosa farei con un difetto segnalato da più fonti.

Che adesso sia risolto è un altro conto, probabilmente si saranno accorti e avranno rimediato, meno male!

Magari uscisse un aggiornamento del firmware per risolvere anche i miei problemi... MAGARI! :asd:
 
Scusate l'intrusione,mi risulta che sulla serie 60 ci sia la guida freeview alternativa a quella digitale nostra che è una chiavica,mi confermate che col digitaleterrestre ho tutto il palinsesto settimanale mentre con la standard occorre selez il canale x poi visualizzare solo 2 o 3 programmi?
Prima avevo un samsung con la guida rovi che mi dava la programmazione settimanale...
Grazie.
 
@terrornoize

io credo, con tutto il rispetto del mondo nei tuoi confronti, che tu stia diventando un pochino "paranoico" ( passami il termine). Posso capire il fastidio delle ventole su un pc, sul quale magari stai ore su internet o a chattare ( tralaltro il rumore della tastiera dove lo metti a sto punto ? :D ), e il ronzio di sottofondo può diventare invadente. Ma su una TV dove il 99% del tempo viene utilizzata per vedere film o consolle con sonoro è praticamente impossibile sentire le ventole.

Tralaltro proprio l'altro giorno ero con l'orecchio dietro le feritorie del TV ( non chiedermi perchè :D ), acceso ovviamente, ed il silenzio era quasi imbarazzante!

Pertanto, ovviamente se puoi permettertelo, ti consiglierei di dare via il GT ed acquistare il VT, magari che non sparisca anche quel fastidio sul DFC ;)
 
Io voglio il silenzio assoluto durante la visione, senza rumori di fondo e sotto questo punto di vista il gt60 è spettacolare.
Idem, e intendo cambiare l'ST30 proprio per quello. Le sento sempre (le ventole), anche a volume medio basso e non le tollero più. Aggiungo che secondo me non è solo un fatto di sensibilità personale, ma anche di ambiente di ascolto; nel mio (piccolo e moderatamente riflettente) si sentono parecchio.

San donato milanese, metanopoli.
Ci sono nato e vissuto i primi anni della mia vita. Quanti ricordi :)
 
Nel caso vuoi venire a vederlo e magari tu non noti il dfc te lo vendo volentieri, il pannello ha circa un centinaio di ore e un mese di vita scarso... sono serio!
 
..... le persone che sono soddisfatte degli oggetti difficilmente vengono a scrivere che va tutto bene ....

mito da sfatare :D !!!

ci sono ancora persone che dopo 5 anni, su questo forum, non si sono stancati di portare avanti discussioni, osservazioni e valutazioni su prodotti di cui sì è perfettamente soddisfatti e appagati..... ;)
 
Guarda, sono uno di quelli visto che ho scritto proprio qualche pagina fa una breve entusiastica recensione del mio oggetto. Ma in linea generale non è proprio cosi, o almeno se questo forum fa eccezione ok, se vai in altri , dove per esempio è recensita una VGA, troverai un abbondante 80% di post dove vengono riportati solo problemi. Comunque felice che qui non sia cosi!
 
:rolleyes:

E quindi quel povero stronzo che spende 1400 euro per un televisore e si ritrova 'sto ***** di difetto deve stare zitto perché altri se no si offendono se gli tocchiamo il suo televisore preferito o perché l'ha scritto il calibratore su internet? Ma per piacere.

non me ne frega una beata mazza se 3 o 4 recensori non hanno trovato il difetto
Ti capisco che sei abbastanza storto, ma già nel 2010 qualcuno parlava di questi difetti, controlla l'artefatto 2 http://www.avmagazine.it/forum/74-display-e-tv-al-plasma-full-hd/175592-panasonic-artefatti-a-50hz, ma per essere ancora più sereni se vai a controllare tutte le review delle serie 60 panasonic su avforums UK ti accorgerai che il difetto DFC è stato sempre segnalato e messo in bella evidenza, anche sulla review dello ZT60, quindi chi ha comprato o compra sa benissimo a che va incontro, evidentemente si ritiene questa caratteristica accettabile.
 
Ultima modifica:
Potete spiegarmi bene cosa si intende per dfc?
Credo di pensarla come terrornoize.

Dovrebbe essere best buy il mio vt. Vedo dei difetti deludenti nella normale visione tv.

Comunque le ventole da me si sentono solo a meno di un metro con volume basso basso.
 
Io vedo le facce o gli incarnati in genere che passano da 300000 tonalità di colore ultradettagliato di quando sono in primo piano ad avere una sorta di posterizzazione delle stesse cose durante il movimento perdendo tutta la definizione.

ecco un esempio pratico: http://img135.imageshack.us/img135/5336/image1posterizzazionewk6.jpg

Se la telecamera punta fisso alla sedia e uno si siede, durante questa operazione il volto è una "maschera" di 4/5 gradienti, mentre quando oramai è seduto e il volto è quasi statico, torna tutta la definizione spettacolare.

Questo "SOLO" a 24p e 50hz, a 60hz riesco a vedere anche i peli incarniti durante un panning estremo.
 

Allegati

  • image1posterizzazionewk6.jpg
    image1posterizzazionewk6.jpg
    26 KB · Visualizzazioni: 56
Top