Panasonic plasma serie 60

Per essere un plasma pana, st60 ha un input lag sopra la media, anche con modalità game attivata. Se giochi online ad alto livello, vai di gt o vt. Se invece non sei un videogiocatore "professional" è ok.
Il gt ha un processore grafico migliore... Un st và bene se non puoi spende tanto! in più ha l'inutile pen che il gt mi sembra non abbia. Gt e Vt se uno può sempre e comunque.
 
il Vt costa troppo e il GT lo fanno solo 50'...io volevo almeno un 55'....ma ST60 per un giocatore online è davvero pessimo? per ora sto giocando con un plasma hitachi 42' preso nel 2004....
 
"The great motion reproduction obviously also translates into quite good gaming picture quality. However, we did experience some input lag on our version of ST60. It was a bit too high, but after we activated the game mode we found gaming quite enjoyable. We are not hardcore console gamers but we know how frustrating input lag can be. Our measurements came it at the same level of many LCD TVs at between 35 and 45 ms (with game mode activated). Not a perfect result but fair, unless you are very enthusiastic."

insomma non è ingiocabile se si mette su game

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1366730214

I'll say again. I game competitively online daily, and gaming on this TV (with enhancements disabled / game Mode on) is no issue whatsoever. People are simply blowing this issue way way WAY out of proportion.
invece qui ci sono pareri discordanti. chi si abitua al lag chi gioca e non lo nota e chi non lo sopporta

http://www.avsforum.com/t/1467481/official-st60-input-lag-thread/30

io lo prenderei senza pensarci un attimo.


recensione ottima

http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p42st60-201303312779.htm
 
Ultima modifica:
..sto cercando di interpretare bene il discorso sul 24Hz: ma il problema è legato al DFC o al fatto che risulta un po' scattoso il movimento?..
 
a 24hz il mio 50GT60 su "games of thrones" tira fuori DFC in tutte le scene con i volti in movimento...
ho ovviato settando la PS3 a 60hz e di DFC neanche l'ombra e, almeno per il mio occhio poco esperto, la fluidità non è cambiata.

(spero sia utile a qualcuno ;-) )
 
e che discorso e' scusa? sempre che quello che vedi a schermo e' un " meglio cosi che niente " e nn e' certo il modo corretto di vedere.
Se poi uno sta a fare tanto il pignolo su gamut scala di grigi ecc e poi mi sbudella il video quando si muove...direi che puo' pure mettere in dinamico tanto e' uguale.
Certo che se uno fa cosi per ovvia..........[CUT]

Non è sempre avvertibile.. é soggettiva la cosa.
Personalmente ai tempi migliorai notevolmente il problema del DFC convertendo i 24hz prima a 50hz e poi a 60..
Il risultato era ottimo e non si notava nessuna scattosità aggiunta.

Ora cmq.. ho risolto il problema dalla radice :D:D:D
 
Ultima modifica:
DRuY, con tutto il rispetto, tentando di fare una media nazionale (o anche mondiale), direi che quelli che non noterebbero scattosità aggiunta sono una minoranza. Quanti? Diciamo di meno di quelli che la noterebbero.
Con questo non voglio mancare di rispetto a nessun tipo di minoranza, cioè non voglio dire siano meno importanti in quanto pochi.
Però un conto è dire che la noti e non ti da' fastidio, un conto è dire che non si nota.
Vedo che anche tu comunque hai cancellato alla base il problema e sei passato al VPR (di quelli che a quel che so gestiscono bene il 24p, altrimenti avresti ricominciato ;) )
 
Ma ci mancherebbe ABAP..
Ho semplicemente detto che non è sempre avvertibile la cosa.. perchè è una questione soggettiva..
Alcune persone notano il pulldown meno di altri.. ed io ero tra quelli per fortuna..

Quindi l'uso di questo "trucchetto" per qualcuno potrebbe essere una soluzione.. per altri potrebbe essere un'eresia.
Almeno, così la penso io.. :)
 
nn credo che la scattosita' sia una questione soggettiva come nn lo e' il DFC che che se ne dica.
la cosa C'E' e si vede, poi che esistano persone a cui da poco fastidio e' altrettanto vero ma nn credo esistano persone che vedano fluida e senza saltellamenti roba mandata a 50 o 60hz dai 24 iniziali come nn credo ci siano persone che nn vedono MAI dfc se nn in occasioni rarissime ( nemmeno nei racconti popolari guarda hehe )
 
Sano, non è questione di negarne l'esistenza, è questione di valutarne l'incidenza, che per quanto mi riguarda è RARA col 24p (l'altra sera con "Casinò Royale" in BR per esempio non l'ho visto MAI), e saltuaria col 50Hz di SKY (e DTT).
Meglio se non ci fosse del tutto? CERTO, non sono cieco...
Ma siccome devo scegliere, nessun tv è perfetto (nemmeno quelli che iniziano con "K") piuttosto che nero più alto, eventuale blur, meno gradienti, maggiore dithering o altro, mi tengo l'occasionale DFC tutta la vita. :)
 
@Theadietor
O fai come me.. E cambi tecnologia.. :D
Solo a quel punto capirai quanto tempo hai perso dietro tutti sti problemi.. Mentre la soluzione era proprio li.. A portata di mano..
Migliore Gestione del moto, colori, sfumature, livello del nero (molto più basso di qualsiasi Panasonic), pulizia del quadro, no dithering, no ritenzione...
Ti si apre un mondo... :D
 
Beh,ma mica si può sostituire una tv col videoproiettore,o per lo meno esiste solo un videoproiettore che può fare anche le veci del tv,ma ahimè non è jvc. Sapete quante volte mi si accende la scimmia del Vango?
 
Beh,ma mica si può sostituire una tv col videoproiettore,o per lo meno esiste solo un videoproiettore che può fare anche le veci del tv,ma ahimè non è jvc.
Esatto tralasciando che il videoproiettore e' l'inizio della spesa.....aggiungici un'ottimo telo,e una stanza con pittura adeguata....
Cerchiamo di non paragonare una fonte di luce autonoma(tv),con una luce riflessa su un telo.....Per arrivare ad un nero vt60/zt60 mi spiace ma devi spendere qualche eurino in piu'....Il videoproiettore,e' diciamo l'estrema ratio nerd da home cinema....non e' esattamente da famiglia,l'indubbio vantaggio e' l'effetto cinema garantito.
 
Signori miei.. Da come parlate capisco che non avete mai avuto il piacere di vedere un jvc di ultima generazione.
A parte il prezzo del prodotto (usato) che non molto si allontana da un 50st60.. Posso tranquillamente dirvi che come livello del nero siamo una spanna sopra al vt60/zt60.. In stanza totalmente oscurata la differenza è imbarazzante..provare per credere.
E i pregi non finiscono certamente qui..

Ovviamente sono prodotti diversi, un tv è più versatile.. ma sapere che un'alternativa c'è... È molto rassicurante.
Questo cmq è il topic dei Panasonic.. Quindi la chiudo qua ;)
 
"The great motion reproduction obviously also translates into quite good gaming picture quality. However, we did experience some input lag on our version of ST60. It was a bit too high, but after we activated the game mode we found gaming quite enjoyable. We are not hardcore console gamers but we know how frustrating input lag can be. Our meas..........[CUT]

aspetto che mi dice il tecnico per il mio old plasma hitachi...cmq sul mio non ho mai fatto caso all' input lag...probabilmente c'è ed è sicuramente più alto di quello del pana...
 
Signori miei.. Da come parlate capisco che non avete mai avuto il piacere di vedere un jvc di ultima generazione.
A parte il prezzo del prodotto (usato) che non molto si allontana da un 50st60.. Posso tranquillamente dirvi che come livello del nero siamo una spanna sopra al vt60/zt60.. In stanza totalmente oscurata la differenza è imbarazzante..pro..........[CUT]

Beh il VPR è un sogno ovviamente...ma come hai giustamente detto è poco versatile...primo perchè la TV per il 70% è proprietà di mio figlio (sky e xbox)...poi perchè dovrei completamente rivoluzionare tutto il discorso collegamenti e passaggio cavi visto che il VPR va piazzato nella parte opposta rispetto alla tv, e per fare una cosa fatta bene bisognerebbe fare controsoffittature, ascensore ecc. ecc insomma il problema non è l'acquisto del VPR in se ma tutto il contorno!...... ma ora c'è crisiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Top