Panasonic plasma serie 60

@rik'55
grazie

@sanosuke
già...nel mio caso lo vedo soprattutto durante le partite dove ci sono continue scarrellate orizzontali della telecamera...anche film e tutto il resto ovvio...ma in modo minore
ed è la tv che inizialmente avevo preso per mio padre...pensa poi spendo il doppio o il triplo di € per un Pana e poi me li ritrovo anche lì
 
... Se non avessi un 55vt50 lo avrei già comprato..........[CUT]
Su questo punto c'è poco da dire, nella tua situazione molto probabilmente avrei fatto lo stesso. Le differenze oggettivamente ci sono, e non sembrano nemmeno trascurabili (specie per chi vuole tanta luminosità in modalità Pro, cosa che per quanto mi riguarda non è fondamentale, anzi, mi stava già bene la resa della serie precedente, poiché la luminosità sopra le 80/90 candele la trovo affaticante per la vista), però un upgrade da un 55vt50 secondo me non è affatto un passo obbligato, anche per chi ne avesse il budget.
 
Quello che tu dici rosmarc e' giusto ma son piccole differenze tecniche che migliorano unicamente la visione ma nn eliminano i "difetti" dovuti alla costruzione di un pannelo..........[CUT]
Sarà anche questione di punti di vista, ma a mio avviso non sono affatto piccole differenze tecniche. Metti insieme pannello nuovo, driving nuovo, filtro frontale nuovo, processore nuovo... non sto qui a elencare le quisquilie tipo smart evoluta, controllo gestuale, etc. ... e scusate se è poco, diceva il poeta :D. Scherzi a parte, si tratta, secondo me, di tanta roba, poi ognuno la pensa come vuole, questo è chiaro...
Per il resto, non mi trovi assolutamente d'accordo sulle generalizzazioni un po' troppo grossolane sui "difetti dovuti alla costruzione" delle vecchie serie (come se tutti i pana serie 50 fossero da buttare) che si dovrebbero necessariamente riproporre pari pari sui nuovi. La realtà è che non abbiamo gli elementi per dire cosa possa causare la presenza di pannelli con disomogeneità più marcate. Come si fa a sostenere, senza ombra di dubbio, che in casa pana siano degli incapaci e che costruiscano deliberatamente male i pannelli?
Se invece c'è una cosa su cui gli amici giapponesi dovrebbero migliorare, secondo me si tratta della robustezza degli imballaggi, che da almeno un paio d'anni non parrebbe essere più all'altezza dei bei vecchi tempi (e parlo a ragion veduta, essendo possessore di un pana vecchio stampo, spesso quasi 10 cm e con un imballaggio davvero a prova di bomba). Perché va bene essere "ecologici", però se poi durante il trasporto i tv al plasma, che notoriamente sono dispositivi delicatissimi, vengono trattati alla stregua di sacchi di patate e sbattacchiati a destra e a manca, con imballi sottodimensionati hanno poche speranze di arrivare integri a destinazione.
 
Visto che nessuno ne parla, non vorrei dare per scontanto però che sulle nuova serie 60 abbiano eliminato le ventole di reffreddamento. Cosa sappiamo in merito visto che ormai ci sono già i primi possessori di VT60?
 
Ce ne saranno che costano di meno, no?
Usa trovaprezzi.it

Beh. Grazie del consiglio! Il fatto e' che leggendo il manuale del vt60 da 65 pollici viene menzionato uno specifico modello di staffa che risulta costare quasi 600 euro!
Inoltre cercando sulla scheda tecnica non risulta esserci compatibilita' con lo standard vesa.
Per questo chiedo a chi gia' ha appeso modelli panasonic anche di serie precendenti sempre da 65 pollici come si sono arrangiati per eventuali sistemazioni alla parete!!
 
@ cappella
per le ventole dovrebbe essere simile all'anno scorso, cioè assenti su ST e GT (ma spettiamo conferme dai possessori) e presenti su VT. Non so su ZT. Comunque i primi possessori inglesi di VT (anche gente che ha dato dentro il VT50) dicono che sono appena avvertibili solo in ambiente silenzioso, con un minimo di volume non si sentono. Anche qui, attendiamo conferme. Se passa da queste parti il buon Stec ci potrebbe dire la sua, oppure chiedi nel TU ;)
 
Visto che nessuno ne parla, non vorrei dare per scontanto però che sulle nuova serie 60 abbiano eliminato le ventole di reffreddamento. Cosa sappiamo in merito visto che ormai ci sono già i primi possessori di VT60?

Dunque, iniziamo col dire che sul VT ce ne sono 2.
Durante la normale visione non si avvertono nemmeno nei passaggi silenziosi, per fortuna (ed ho un buon udito!) ... a meno che non si faccia molta attenzione e si cerchi proprio quella frequenza audio... allora diventa avvertibile come un suono basso ed ovattato in lontananza.

La prima volta l'ho sentito passando dietro al pannello, a circa 30cm. A questa distanza si sentono anche senza bisogno di accostare l'orecchio, in ambiente ultra silenzioso, ma non spaventatevi, a 2.20mt non si sente nulla e non sono avvertibili a meno che non si sia paranoici e si sappia cosa cercare invece di godersi un buon film!

Infatti, durante i test fatti durante la minirecension, non ce ne siamo minimamente accorti ne io ne Antonio!
 
Ultima modifica:
uhm... review abbastanza inutile :(
Dice di aver testato l'ST60 con il 1080p Pixel Direct attivato, credendo si trattasse di un'opzione utile per escludere l'elettronica integrata del tv :muro:. Classico svarione da tecnici, diciamo così, non ferratissimi...
Qui ci sono comunque un paio di considerazioni da fare. Innanzitutto, il 1080p Pixel Direct serve per sfruttare un eventuale collegamento con le sorgenti (pc) con chroma 4:4:4, e non certo a escludere l'elettronica integrata (funzione assente in tutti i tv consumer e presente di solito solo nei ben più costosi monitor professionali). Inoltre, sempre riguardo questa funzione, c'è un malfunzionamento riscontrato da David Mackenzie nella sua review. In pratica, sull'ST60 consiglia di non attivare il 1080p Pixel Direct (non indicato nel manuale d'uso ma stranamente presente nei menu del tv in prova, peraltro un esemplare di serie destinato alla vendita), perché attivandolo applica alle immagini un "atroce sharpening, causando effetto halo e aliasing". Probabilmente si tratta di un bug, classico difetto di gioventù che, si spera, sistemeranno con un futuro aggiornamento firmware.
 
Ultima modifica:
avevo letto, sempre nella stessa recensione, che settando il tipo di contenuto a "photo" per l'uscita HDMI si ovviava a questo problema del 4:4:4. Purtroppo a quanto dice David, la stessa cosa non vale per il GT...
 
Sarà anche questione di punti di vista, ma a mio avviso non sono affatto piccole differenze tecniche. Metti insieme pannello nuovo, driving nuovo, filtro frontale nuovo, processore nuovo... non sto qui a elencare le quisquilie tipo smart evoluta, controllo gestuale, etc. ... e scusate se è poco, diceva il poeta :D. Scherzi a parte, si tratta, secon..........[CUT]

scusami rosmarc possiedi un vt50 ? ch ti parla ne ha avuti 3 ...nn ne parlo per sentito dire ma tali difetti li ho riscontrati visivamente e nn sono l unico !!! Mai detto che tutti i 50 sono da buttare ma che c'e' ne siano tanti con vb e' evidente ....fatti un giro su questo forum e su altri per capire che la percentuale nn e' poi cosi bassa !! mai detto che in casa Pana siano incapaci ma che in ottica costi fanno produrre i pannelli in fabbriche a basso costo anche questo e' evidente e documentato ...che poi OVVIAMENTE ogni anno devo fare una serie "diversa" inserendo migliorie da quella dell 'anno precedente beh mi sembra scontato se fosse anche solo per un discorso puramente commerciale !!!

comunque attendo fiducioso le rece dei nuovi possessori.....
 
... scusami rosmarc possiedi un vt50 ?.......... fatti un giro su questo forum e su altri per capire....[CUT]
No. E quindi? :)
Piuttosto, hai visto da quando sono iscritto a questo forum? Davvero credi che debba "farmi un giro" qui o altrove per sapere quanti utenti si sono lamentati sui forum di questo o quel modello? E anche se fossero chissà quanti, secondo te ciò costituirebbe la base scientifica e inconfutabile per affermare che:
... fanno produrre i pannelli in fabbriche a basso costo anche questo e' evidente e documentato..........[CUT]
Mi spiace, sul piano personale posso capire la delusione per le disavventure che dici di aver vissuto, ma non posso essere d'accordo con affermazioni del genere, che sembrano dettate da un moto di rabbia, più che da analisi razionali e fondate delle dinamiche produttive dei flat tv. Però con la serie 50 la chiuderei qui perché OT, se vuoi discuterne ci sono almeno un paio di topic ad hoc.

... comunque attendo fiducioso le rece dei nuovi possessori........[CUT]
eccoti qualche impressione di utenti e possessori. Ancora non sono tantissimi, ma spero ti accontenterai :D
http://www.avforums.com/forums/18852690-post783.html
http://www.avforums.com/forums/18852754-post785.html
http://www.avforums.com/forums/18855231-post818.html
http://www.avforums.com/forums/18854972-post816.html
http://www.avforums.com/forums/18881842-post963.html
http://www.avforums.com/forums/18845558-post72.html
http://www.avforums.com/forums/18846007-post77.html
http://www.avforums.com/forums/18846614-post83.html
http://www.avforums.com/forums/18848639-post120.html
http://www.avforums.com/forums/18849605-post142.html
http://www.avforums.com/forums/18849236-post125.html
http://www.avforums.com/forums/18852432-post179.html
http://www.avforums.com/forums/18852228-post174.html
http://www.avforums.com/forums/18856926-post228.html
http://www.avforums.com/forums/18858722-post247.html
http://www.avforums.com/forums/18862718-post301.html
http://www.avforums.com/forums/18866324-post351.html
http://www.avforums.com/forums/18866813-post357.html
http://www.avforums.com/forums/18867440-post361.html
http://www.avforums.com/forums/18870194-post376.html
http://www.avforums.com/forums/18871467-post389.html
http://www.avforums.com/forums/18871968-post403.html
http://www.avforums.com/forums/18884156-post522.html
http://www.avforums.com/forums/18884721-post525.html
http://www.avmagazine.it/forum/108-...50-quot-55-quot-65-quot?p=3852678#post3852678
 
Ultima modifica:
Se invece c'è una cosa su cui gli amici giapponesi dovrebbero migliorare, secondo me si tratta della robustezza degli imballaggi ....

Seguo sempre con interesse e attenzione i tuoi "spunti", le tue "indicazioni" e "rilievi" sul prodotto Panasonic. Sei una preziosa miniera di informazioni.
E' un prodotto cui guardo con molto interesse per capirne punti di forza (spero tanti) e punti di debolezza (spero nessuno) ma la frase cui sopra francamente mi lascia perplesso .... non capisco .... non immaginavo dover prendere come riferimento di miglioria, dell'ingegneria giapponese l'imballaggio ..... o comprendo male !!!!
l'imballaggio e/o il trasporto indubbiamente, in parecchi casi, incidono su rotture o danni ma credo non al punto da creare le lamentele che, leggendo nei forum, da più parti si sollevano.

Edit: ecco, non mi sbagliavo ... sei una miniera di informazioni ;)
 
Ultima modifica:
No. E quindi? :)
Piuttosto, hai visto da quando sono iscritto a questo forum? Davvero credi che debba "farmi un giro" qui o altrove per sapere quanti utenti si sono lamentati sui forum di questo o quel modello? E anche se fossero chissà quanti, secondo te ciò costituirebbe la base scientifica e inconfutabile per affermare che:

Mi spiace..........[CUT]

se io volessi mettere tutti i post di quelli che si sono lamentati dei difetti del vt50 italiani e esteri beh..... caro Rosmarc fai mattina a leggerli !!

ti chiedo se possiedi un vt50 perche' ne ho cambiati 3 e credimi tutti avevavo lo stesso difetto e nn perche' sono prevenuto anzi ho sempre avuto plasma panasonic dal lontano vt20!!! sfortunato vero ?? opp per esprimere un giudizio NETTO su basi REALI (quello delle fabbriche in rep ceca e' documentato e nn una mia invenzione ) bisogna essere iscritti dal 2001 ??

ok chiudo questa discussione sperando che panasonic con il vt60 mi "smentisca"
Saluti ! ;)

Saluti
 
Direi che parole riguardo alla serie xx50 se ne sono spese anche troppo in questa discussione.
Se ritornate in argomento sappiate che arrivano sanzioni.
 
Seguo sempre con interesse e attenzione i tuoi "spunti", le tue "indicazioni" e "rilievi" sul prodotto Panasonic. Sei una preziosa miniera di informazioni...........[CUT]
grazie Aletta, troppo buono :). Come avrai notato, non c'è niente di "scientifico" in quella mia affermazione, non ho la bencheminima pretesa di sapere quanto possa incidere statisticamente (tanto più sulla serie 60, che ancora è appena stata lanciata sul mercato) questo o quel dettaglio. Spero però che in futuro si migliori anche sotto quell'aspetto, non marginale, a mio avviso, per preservare il più possibile l'integrità del prodotto. Se così fosse, di certo male non farebbe. Sarà una scemenza, ma tant'è.
Piuttosto, beccatevi qualcosa di ben più serio delle mie farneticazioni :D
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p55vt65b-201304212862.htm
 
Ultima modifica:
......si il filtro...si l aumento del contrasto...si un nuovo smart ma tutto questo nn puo' imho eliminare un vb che deriva da una lavorazione "superficiale" del pannello e che con il vt60 nn e' cambiata !!!...
Il problema del tuo ragionamento sta proprio qui, imho.
Tu dai per scontato che il processo produttivo delle serie 60 sia come quello del passato. Ma nessuno (a mano che tu non lavori per Panasonic Giappone e sia impegnato nelle linee produttive) può confermare, nè smentire questa cosa.
Di conseguenza per il momento le tue sono solo ipotesi, nient'altro.
Come - sia chiaro - sono ipotesi quelle di chi - se ci fosse - da' per scontato sia tutto risolto.
Un conto è dire: aspettiamo, è meglio.
Un altro è fare il ragionamento che hai fatto tu, che è una deduzione basata su ipotesi non verificate, ovvero una ipotesi a sua volta, non un dato di fatto.
Potrebbero anche aver lasciato il processo produttivo invariato, ma aumentato i controlli qualità (che in realtà sempre parte del processo produttivo sono). Non lo sappiamo, e come da tradizione Panasonic non ce lo diranno, per cui tanto vale mettersi l'anima in pace e aspettare.
 
il VT60 ha fatto misurare un livello del nero ancora migliore rispetto al GT60 (anche se di pochissimo)

Inoltre David dice che il filtro anti riflesso rende più di quello del GT in un ambiente illuminato...

Sembra proprio un gran bel TV, la recensione mi è parsa entusiastica...sono curioso di vedere cosa sarà lo ZT60....


Per quanto mi riguarda ho deciso, visto che nemmeno il VT gestisce correttamente il 4:4:4 mi "accontento" del GT60...
 
Top