Panasonic plasma serie 60

Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum ma vi leggo da tempo:) dopo le foto di Filmarolo non ho resistito svecchio il mio buon PZ 800
ed ho acquistato online il 50vt60 prezzo ottimo arrivo P Settimana, grazie a voi ho fatto questa pazzia spero arrivi sano:cry:

ecco topo, io sono nella tua stessa situazione :) sono tentato dal GT ma prima di prenderlo voglio capire se lo stacco con il mio sarebbe netto o no. Appena ti arriva scrivici le tue impressioni, soprattutto che differenze noti con il tuo pz800
 
Penso seriamente ke siamo su un altro pianeta! questa volta pana ha fatto le cose per bene ti faro sapere sono in fibrillazione.
 
Penso seriamente ke siamo su un altro pianeta! questa volta pana ha fatto le cose per bene ti faro sapere sono in fibrillazione.

Sono possessore di un VT50 sostituito ben due volte....e' ancora presto per dire che Pana col 60 ha risolto i problemi ben noti del 50, tra l'altro sono identici .. ...stessa fabbrica...stesso pannello ...stesso hardware ! :rolleyes:
 
stesso pannello nn direi proprio se parli dell'ST magari si ma dagli altri qualcosina e' cambiato specialmente VT e ZT
L'hardware poi e' completamente diverso quest'anno con l'exa engine da GT in su.
Per il resto basterebbe avere un occhio di riguardo in piu' per il controllo qualita' e i problemi si riducono al minimo.
Hanno segato molte linee inutili,spero vivamente che quelle che han tenuto le seguano di piu'.
 
Anche per me si grida troppo al miracolo,aspetterei le prossime recensioni.
Anche l'anno scorso si diceva le stesse cose sulla qualità delle immagini e sono convinto che alla fine le differenze saranno molto molto piccole dalla serie VT50.
La cosa più importante che abbiano risolto i problemi sul processo di produzione dei pannelli e sulla loro uniformità.
Mi sa tanto del detto "Morto il Re .....viva il Re".
 
piccole nn credo proprio basta vedere che il problema 50hz sulle serie nuove dotate di exa nn c'e' piu' e che la luminosita' nn e' castrata in nessun modo ( oscena la serie 50 nel taglio massimo,l'ho sempre detto )Inoltre il nero nn si schioda da valori bassissimi in ogni modalita' mentre l'anno scorso a parte la THX il nero saliva in maniera percepibile.
Per il resto si vedra' ovviamente ci sono ancora troppi pochi possessori ma gia' che tutte le review parlino di pannelli perfetti quando l'anno scorso era na moria di VB mi fa' ben sperare,si vede che pana in un qualche modo ha migliorato i controlli o la causa che produceva il problema.
Che ci siano pannelli fallati ci sta' e' fisiologico,e' la quantita' che fa la differenza.
 
Il processore Exa è un dual core come lo è il processore nel VT50 (e poi Panasonic non si è mai dilungata molto per dare informazioni in tal senso,almeno io non ho trovato molto a riguardo)non so che algoritmi usino per processare l'immagine ma non è detto che sia per forza un miglioramento e molte volte per fortuna danno la possibilità di escluderli.
Per il pannello a parte il rosso,che a quanto pare satura troppo e devono intervenire non mi sembra che ci siano altre differenze.
Si, il 3000 del driving ma anche li si noterà la differenza?
Per la luminosità,se ti ricordi la serie venduta in America non soffriva di questa limitazione e basterebbe che Panasonic rilasciasse un firmware aggiornato per il VT50.
Non voglio dire che non sia un passo in avanti ma come ho detto aspetterei di gridare al miracolo
Comunque è un gran bel televisore e se hanno risolto i problemi sul pannello Sanosuke mi sa che ti tocca comprarlo e abbandonare il tuo Samsung
 
Ultima modifica:
perche' per essere figo un processore deve avere 400 core? e da li che valuti l'efficienza di un processore tu? allora tutti in casa samsung che ce l'ha piu' lungo :D
Riguardo al resto il mio lo abbandono molto volentieri verso fine anno ( prima nn posso ) per il VT60 da 65 pollici
Pannelli perfetti o giu' di li permettendo sto VT ha TUTTO quello che mi serve in un tv ( io ci vedo solo BD )
 
... tra l'altro sono identici .. ...stessa fabbrica...stesso pannello ...stesso hardware
assolutamente no. Solo ST60 è simile, ma non certo identico, al precedente ST50 (però versione USA con ffd2500), ma comunque ha un filtro frontale nuovo, smart 2013 e altre migliorie (vedi contrasto aumentato e livello del nero sceso a circa 0.005 cd/m2 e 0.007 ANSI).
Già dal GT60 il driving del pannello è totalmente nuovo (ffd3000).
Dal VT, oltre al driving, cambiano pure i fosfori, oltre al filtro frontale. ZT inutle dire...
Non mi paiono cosette da poco. Per il resto, col tempo si vedrà, al momento le prime impressioni parrebbero positive, ma è ancora troppo presto per tirare conclusioni e sinceramente ma non mi pare il caso di sbilanciarsi.
 
Sono d'accordo con te.
Era proprio per dire che non è il processore che fa la differenza,come tu mi hai fatto giustamente notare.
Se non avessi un 55vt50 lo avrei già comprato,ma non credo che ci sarà tutta quella differenza e allora aspetto il VT70 .
Sempre che Panasonic non ci ripensi.
Tanto un anno passa presto e sono curioso cosa si inventeranno.
 
assolutamente no. Solo ST60 è simile, ma non certo identico, al precedente ST50 (però versione USA con ffd2500), ma comunque ha un filtro frontale nuovo, smart 2013 e altre migliorie (vedi contrasto aumentato e livello del nero sceso a circa 0.005 cd/m2 e 0.007 ANSI).
Già dal GT60 il driving del pannello è totalmente nuovo (ffd3000).
Dal VT, oltr..........[CUT]

Quello che tu dici rosmarc e' giusto ma son piccole differenze tecniche che migliorano unicamente la visione ma nn eliminano i "difetti" dovuti alla costruzione di un pannelo da cui derivano i famigerati vb etc etc (mettiamoli vicini i due vt e dimmi cosa noti a livello visivo )......si il filtro...si l aumento del contrasto...si un nuovo smart ma tutto questo nn puo' imho eliminare un vb che deriva da una lavorazione "superficiale" del pannello e che con il vt60 nn e' cambiata !!! staremo a vedere !!
 
Chiaro che la cosa migliore sarebbe non acquistare a scatola chiusa, si va in negozio, si esamina e solo dopo si compra, alternativa acquisto online sperando in bene...
L'anno scorso mi andó benissimo sia con 50vt50 che con 55st50, zero aloni, zero VBI, entrambi perfetti anche essendo pignoli...poi li resi per un altro motivo ma non fa testo.
Quest'anno il 42st60 esaminato live era perfetto e una partita di calcio su rete4 HD sembrava vista da una finestra, talmente era nitida la visione che sembrava non esserci il vetro sul tv. Anche a livello di movimento niente di anomalo, e nel calcio le magagne escono eccome....
Se vendo il mio LG in firma (anche lui col pannello ottimo per uniformità!) valuto un 50" GT/VT, forse più GT in quanto credo sia molto molto vicino alla resa finale con un VT per visione BD in ambiente almeno semioscurato...
 
a chi lo dici...comunque è anche vero che più il pannello è grande (generalmente da 55" compreso in sù) e maggiori sono le probabilità di difetti di uniformità e VBI...per cui il 42ST60 (a mio avviso) fà poco testo...tanto è vero che io del VBI neanche sapevo cosa fosse prima di prendere il 60 della LG...
 
Gix io sapevo benissimo cosa fosse perche' sotto 50 nn sono mai sceso ( e parlo di parecchi anni fa' ) da diversi anni vado da 60 in su e di perfetti purtroppo nn ne ho visto manco uno ( ah si qualcuno ne ho visto in effetti,samsung principalmente pero' )
Cmq e' una cosa davvero noiosa perche' poi nn ti godi piu' nemmeno il film :(
vabbe' speriamo in questa serie 60
 
Top