Panasonic plasma serie 60

Se il nero subisce variazioni scendendo sotto lo zero vuol dire che non sei nel range giusto (16-235) ma sei in modalità pc.
No problem...
O imposti correttamente il pc... oppure ti armi di pattern "pluge" (quello con le bande nere, che trovi E allora c'è qualcosa che non va, perché a meno che tu abbia pesantemente toccato il cutoff del bil. del bianco o il gamma, da 0 a -10 dovresti ottenere il risultato di mangiare dettagli sulle basse luci, ma di fatto senza abbassare il valore minimo di nero.

Nella scena di cui tu parli (che non conosco) magari il cielo non è nero, ma magari qualch..........[CUT]


Può essere che sia come dici, che il colore che viene visualizzato non è proprio nero, però resta il fatto che abbassando la luminosità fino a -10 lo vedo più nero :D forse è qui dove sbaglio, che a costo di vederlo più nero abbasso troppo la luminosità. però è bellissimo il nero così profondo :D
 
Ultima modifica:
@Moppo
Per curiosità, il gamma della VGA è settato ad 1 di default? Già che ci sei, dimmi pure il gamma sul TV se è 2.2 o 2.4. Grazie! :)
 
Ultima modifica:
dici dai catalyst? è settato a 1 ma di fatto non influisce perchè usando mpc-hc + ffdshow + madvr usa le impostazioni del lettore (infatti il settaggio gamma dei catalyst non è modificabile se non seleziono il check "usa i settaggi dei catalyst e non quelli del lettore")

La gamma del tv la tengo a default : 2.2
 
dici dai catalyst? è settato a 1 ma di fatto non influisce perchè usando mpc-hc + ffdshow + madvr usa le impostazioni del lettore

Magari lo saprai, ma oltre che dai catalyst lo spazio colore è regolabile anche dal pannello opzioni di madvr, sotto le proprietà del tv, che anzi occipandosi del rendering "comanda" sui catalyst utilizzando mpc-hc. Personalmente poi ho comunque sempre preferito tenere il range pc e agire su luminosità e contrasto per rientrare nel 16-235. magari e magari è una mia impressione ma trovo i colori più appaganti. Questo con qualsiasi tv.
 
dici dai catalyst? ......La gamma del tv la tengo a default : 2.2
Si. Quindi escludo il fatto che il conseguente aumento della luminosità ed il diverso comportamento del gamma Catayst ad 1.2 sul test basse luci (nel mio caso regolare e migliore in questo modo), possa portarti a vedere un nero meno nero. Bisogna però assicurarsi nella catena di filtri che usi, a quale valore di gamma sta lavorando, paragonato appunto al valore 1 di default del driver video. Potresti capirlo facilmente osservando il comportamento del TV con i setting attuali e provando per il resto i miei setting sul pc (stesso player, ecc...). Magari potresti riscontrare un nero migliore e poi rivedere la tua catena. :D
 
Ultima modifica:
vedo che oltre che su madvr posso anche controllare il range dalle ffdshow....appena ho tempo vedo se riesco a informarmi per capire come funziona....

Nel frattempo un'altra cosa: oggi per la prima volta ho guardato interamente un film 3d con la mia ragazza, la resa è buona secondo me...il problema è che i miei occhiali (e quindi solo un paia su due) si spegnevano ogni tanto durante la visione e dovevo sempre riaccenderli premendo il tasto, mentre quelli che usava la mia ragazza hanno sempre funzionato correttamente. Secondo voi sono difettosi?
 
no, non mi sembra...perchè capita in questo caso? Altra cosa: ma le batterie si ricaricano in qualche modo o bisogna cambiarle ?
 
Si, col cellulare vicino capita. A me quando uso iphone come router.

ok, però è strano perchè lo faceva sempre e solo su un paia di occhiali l'altro no...



lo trovi sotto la voce output di ffdshow

però ho due icone di ffdhsow nel tray, adesso non ricordo la dicitura ma una mi sembra fosse "raw" e in entrambe posso scegliere il range dell'output...lo sesso su entrambe?
 
domani inizio la calibratura.:help::help::help:
A me è arrivato già arrivato calibrato...avete presente i due arrivati e fotografati per primi qui sul sito...???
Quello con la scatola rotta è arrivato a me...ma dentro era perfetto :-)
Gli aloni rosa sulle alti luci le ha anche il mio e li trovo fastidiosi soprattutto quando ci sono le nuvole...o la neve sul video che appaiono chiazzate di rosa...
Dopo un po di rodaggio con le slide ed un po di uso normale ora sono circa a 200 ore si sta uniformando e gli aloni stanno sparendo...ho fatto un test di uniformità con sonda ed è migliorato molto :-)
Ventole un po udibili a basso volume...e ormai dopo piu di un mese di uso...sono quasi riuscito a settarlo per i miei occhi...che spero non mi uccidiate...non gradiscono troppo la tonalità calda :-)
Dal motion mi aspettavo un pizzico in piu...sia l'ifc che smooth cinema...al minimo è poco ma medio è troppo...ma forse sono scemo io...un po di line bleeding sulle basse luci e un po di stampaggio nelle prime ore...risolto con le slide...
Audio buono...
2 VBI presenti solo da una angolazione molto laterale o da sotto...dal fronte nessuna imperfezione...
1 pixel pazzo...
Bella TV...
 
Ragazzi domanda per chi ha il 65", mi potreste dire la distanza tra i fori superiori per il fissaggio a muro e la cornice superiore del tv perché sul manuale tecnico mi da solo le dimensioni del rettangolo che formano i quattro fori e sicuramente i due lati dx e sx saranno simmetrici e quindi alla stessa distanza dalla cornice ma dalla foto si vede che il lato sopra e quello sotto non sono simmetrici e quindi mi servirebbe sapere la distanza basta anche solo il sopra poi mi faccio i calcoli ihihi!!! grazie anticipatamente a scusate se la domanda non andava fatta qui ma ero indeciso se qui o nell'altra discussione casomai la sposto!!!
 
2 VBI presenti solo da una angolazione molto laterale o da sotto...dal fronte nessuna imperfezione.........[CUT]

Attenzione a non confondere l'effetto del filtro nella visione molto angolata, sia verticale che orizzontale, con il VB (o VBI). Quest'ultimo si vede da qualunque posizione e la frequenza dipende da cosa c'è a video in quel momento.

Qui, in questa discussione, bisogna mettere i puntini sulle "i" altrimenti scoppia il putiferio...
Andiamoci cauti ;)

Anche la questione degli aloni rosa... se dopo sole 200 ore con la sonda si nota un miglioramento netto mi pare che ci sia da essere ottimisti. Magari è una situazione diversa dagli scorsi anni.

Inoltre... se posso chiedere, come mai non lo hai fatto sostituire? Imballo danneggiato, altre cose che sembra non siano normali a me avrebbero spinto al cambio.
 
Il momento dell'acquisto si avvicina (ancora un mesetto causa ritardi dei lavori in casa), e a meno di epifanie improvvise il mio nuovo HDTV sarà il 50VT60 primo plasma e spero che le sensazioni che mi darà siano le stesse che hanno i possessori che ce l'hanno :).

Ora un paio di domande di curiosità:
- si dice ovunque che i plasma sono il top x la visione in stanze oscurate con fonti a 1080p 24Hz.. ora, perché proprio a 24Hz? Il nero è migliore a 24Hz piuttosto che a 50/60? 24Hz perché è la frequenza dei film in BR? ma soprattutto.. a 1080p 60Hz sono meglio i led? :D
- c'è differenza per la distanza di visione per led e plasma? Io starò a circa 2.5-2.8mt dal tv, dai rapporti che ho visto in giro la distanza è ok x il 1080p, ma per il 720p? e per qualità dvd?
- per chi ce l'ha ed ha visto qualche partita di calcio, come se la cava con la ritenzione del riquadro con il risultato?

Grazie!
 
Ultima modifica:
però ho due icone di ffdhsow nel tray, adesso non ricordo la dicitura ma una mi sembra fosse "raw" e in entrambe posso scegliere il range dell'output...lo sesso su entrambe?

ma una non e' per l'audio? cmq al di la' delle icone il pannello di configurazione di ffdshow video e' unico, settato quello dovresti essere a posto.
 
Top