• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Genio ha detto:
con i colori ( non tende al blu e il verde non spara )più equilibrati ......che sia una taratura più precisa da parte di Pana ?
Da che distanza iniziavi a vedere gli artefatti ?
A dire il vero il PZ85 non tendeva al blu, ma al contrario ce n'era poco. C'era invece troppo verde. Ma la cosa era talmente evidente che, se così fosse su tutti i modelli, non lo comprerei. Siccome invece questa cosa non l'avevo notata prima, spero che fosse un settaggio sbagliato. Qualcuno che possa commentare su quanto siano scorretti i colori "a prima vista"? so che così vuol dir poco, proverò a postare un'immagine simulata.

In SD gli artefatti purtroppo si vedono da abbastanza lontano, ma è colpa dell'immagine di partenza. Diciamo che le seghettature delle linee oblique si notavano anche a 2m (cioè si notava che erano seghettate, non i singoli scalini), mentre quando ho confrontato i particolari per verificare se gli artefatti fossero gli stessi ero a mezzo metro.
Comunque niente di eclatante, ho visto di meglio solo su un Pioneer 4280 ma lì tutta l'immagine era più flou, e così son(y) bravi(a) tutti!
 
come già ripetuto + volte, il verde è saturo...e si vede...c'è poco da stare a settare...nn si migliora...certo però che la cosa nn è che sia evidentissima...
forse smanettando con il service mode si può cambiare qualcosa, ma nn saprei proprio

come volevasi dimostrare, i colori del pz800 sono ben lungi dall'essere perfetti
 
Ultima modifica:
AIUTO 37 Px80 !

Appena comprato il Pana 37 px80. Perfetto si vede davvero bene. Unico grosso problema... collegato un combi dvd/vhs Lg con presa scart, il vhs si vede bene, ma il dvd si vede tutto verde ! Come mai ? da cosa dipende ? Per favore che qualcuno mi aiuti !
 
hbk ha detto:
Appena comprato il Pana 37 px80. grosso problema... collegato un combi dvd/vhs Lg con presa scart, il vhs si vede bene, ma il dvd si vede tutto verde !


Sei OT.....:rolleyes:
Comunque, vai nelle impostazioni del lettore, imposta l'uscita della scart su rgb e vedi che risolvi. La scart deve essere collegata all'ingresso scart tv che accetta l'rgb: controlla sul manuale di istruzioni.
 
Blashyrkh ha detto:
come già ripetuto + volte, il verde è saturo...
come volevasi dimostrare, i colori del pz800 sono ben lungi dall'essere perfetti
No, attenzione! La differenza l'ho notata tra il PZ800 e il PZ85. Quindi o il PZ85 era settato male oppure il PZ800 ha colori migliori.
Ma secondo voi ci sta che abbiano ritoccato ad arte il demo ufficiale panasonic in modo che questo eccesso di verde non si noti? oppure il PZ85 di oggi era davvero settato male.
 
Con un po' di fotoritocco, ecco la mia percezione odierna della differenza di immagine tra PZ800 e PZ85. Ho preso una foto dalla rete, l'ho downscalata a PAL, upscalata a fullHD e ho ritoccato nitidezza e colori per rendere la differenza che ho percepito.
Lo ripeto: non so come fossero settati i due pannelli.
Forse le differenze si spiegano tutte col fatto che magari il PZ85 aveva qualche denoiser o l'IFC attivo e un video mode diverso, quindi non traete conclusioni affrettate.
Detto questo, ecco l'immagine:
http://www.screenshots.cc/show.php/348_Confronto2.png.html

EDIT: Ho editato il post, anche se mi sembrava di aver messo abbastanza avvertenze. L'immagine rappresenta come li ho visti io oggi. Scopo non era discutere di differenze cromatiche probabilmente assenti a parità di settaggi, ma dire che non ci sono grosse differenze di immagine nella resa del SD, anche se delle lievissime differenze le ho notate. Ho sostituito la foto originale con una in cui il colore c'è solo nel rettangolo ingrandito, in modo da ridurre l'effetto.
 
Ultima modifica:
@revenge72

Connessione ip-box: scart to component
Connessione pc-toshiba p100: svga to hdmi
Connessione ps3: hdmi to hdmi

E' venuto il mio amico e mi ha sistemato tutto... che meraviglia...

vi posto una foto di ninja (fatta con il telefono n95, ma si capisce che va abbastanza bene) e una di 007 (ovviamente le ho fatte al volo senza scegliere la scena.. però ho un pò fretta...).

Adesso gioco un pò... è da stamattina che monto la tv e i cavi...

ciao

http://img148.imageshack.us/my.php?image=ninjaii9.jpg
http://img154.imageshack.us/my.php?image=007ng9.jpg:p
 
Guardate che giudicare un pannello per come si vede in negozio è spesso (non sempre ma spesso) una cosa inutile.

Sono esposti in shop mode (nero e colorimetria vanno a farsi benedire), il segnale va in parallelo su 20 o 30 tv alla volta e alle volte, quando li settando fanno solo danni.

L'altro giorno in un negozio (non in un centro commerciale) rivenditore ufficiale pioneer ho visto un kuro 42 appeso insieme ad altri Sony, Panasonic e Lg (trasmettevano un filmato promozionale in hd).

Il Pio era uno dei peggiori :eek: ... si mangiava tutti i dettagli alle basse luci: quì è ovvio che avevano provato a smanettarci senza avere idea di cosa facevano .... quei cretini avranno abbassato la luminosità a palla per far risaltare il nero del kuro.... peccato che il rosso scuro di un tramonto con tutte le sue sfumature sul kuro sembrava nero.

Meno male che li ho visti altre volte (persino in quello stesso negozio) tarati per benino, o almeno, non compromessi da imbelli, altrimenti starei quì a sparlare del Pio....:D

Detto questo....
arg0 ha detto:
Con un po' di fotoritocco, ecco la mia percezione odierna della differenza di immagine tra PZ800 e PZ85.

il tuo raffronto fatto con il fotoritocco mi pare un pochetto fuorviante....
 
ARAGORN 29 ha detto:
Guardate che giudicare un pannello per come si vede in negozio è spesso una cosa inutile

Prima di averlo a casa ed averci provato a) filmati full hd con pc b) ps3+BD c) ps3+game d) sky... credevo di stare per acquistare un buon plasma... dopo 2 giorni che lo guardo, lo perfeziono, scelgo e cambio le impostazionil, utilizzo i giusti cavi, ecc... posso dirvi che è una cosa MOSTRUOSA... (il mio amico ultraspecializzato mi ha detto... ''hai fatto proprio un grande acquisto'', anche se per lui è leggermente rossastro.. bah, se lo dice lui...).

Ritorno dal mio pz... :D
 
aznable-r ha detto:
fai un brutto servizio alla panasonic così
(si vede male anche il pz800...vabbeh le foto)
Non è una foto, ma una simulazione. Ad ogni modo, per non scatenare polemiche e idee distorte, ho ritoccato le immagini e aggiunto avvertenze.
Comunque ricordo che vedevo materiale in SD, quindi ho preso un'immagine SD e l'ho upscalata: per forza si vedono i pixel. E ti assicuro che si vedevano anche sul TV.
 
ARAGORN 29 ha detto:
Guardate che giudicare un pannello per come si vede in negozio è spesso (non sempre ma spesso) una cosa inutile.
Verissimo per quanto riguarda l'immagine.
Una cosa però si può giudicare bene: l'estetica. Quindi vi rimetto in guardia dalla cornice di metallo intorno alla lastra di cristallo.
Inoltre mi ero scordato di dire che il vetro supplementare non mi è sembrato avere alcuna influenza sulla quantità di riflessi. Ovvero ce ne sono sempre tanti come sugli altri PZ...
 
sono proprio curioso di vedere i test sui colori del pz800...

certo che dalle foto il pz85 sembra sul giallo, il pz800 sul rosso... e + che altro sembrava che il pz85 slavi il colore per via di luminosità + elevata...
ma dubito che da quelle foto si possa capire qualcosa...

cmq isettaggi incidono ben poco sulla resa dei colori...o meglio sul problema della saturazione del verde...quindi se il pz800 ha un verde meno acceso è solo merito del pannello
 
freudfilo ha detto:
posso dirvi che è una cosa MOSTRUOSA...
Ritorno dal mio pz... :D

Guarda, quoterei vigorosamente se non fosse per la preoccupazione sul futuro e frequente utilizzo con i videogames, e della conseguente image retention.
Se dopo intenso utilizzo scoprirò che al massimo ci sarà il bisogno di qualche minuto di "pulitura" dello schermo dopo ogni sessione, allora mi lancerò in un fragoroso "Yahooo!", altrimenti... amore e odio.
 
Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
nelle tv non inseriscono cpu per pc(che sono general purpose,quindi infinitamente più versatili di processori dedicati).

Sicuramente non inseriranno la decodifica neanche quando sarà ben definita ma sul fatto che non ci sia una cpu tipo pc non ne sono sicuro, cosa ci sta a fare allora nel menu del 42PZ85 la GNU di linux?
Credo che il TV sia gestito da un software con base Linux.

Saluti
 
arg0 ha detto:
Il design one-sheet-of-glass, ovvero "na-lastra-de-vetro"(TM), è accattivante fino a quando uno non si rende conto che intorno al bordo esterno c'è una sottile cornice di metallo che tiene insieme il tutto. Ebbene, la cornice circonda (:eek:) tutto lo schermo, è larga circa un centimetro e spessa un millimetro o poco meno. Sta di fatto che lo schermo era appeso da 3 giorni e tra la cornice e il vetro si era già depositata della polvere...

ciao ma dove lo hai visto? sulle foto in internet non si vede da nessuna parte che lo schermo è circondato da una cornice di metallo. Inoltre su altri forum non è nemmeno accennato il problema di deposito di polvere tra vetro e schermo...
 
Ferrarifever ha detto:
ciao ma dove lo hai visto? sulle foto in internet non si vede [...] che lo schermo è circondato da una cornice di metallo. [...] problema di deposito di polvere tra vetro e schermo...
In un negozio a L'Aia. La presenza della cornice ha stupito molto anche me.
La polvere non è tra vetro e schermo ma sul bordo della cornicetta, perché lì c'è un piccolissimo scalino (circa 1mm) allo stesso modo in cui la polvere si accumula tra schermo e cornice di plastica negli schermi tradizionali (ovviamente lì lo scalino è più grande e se ne accumula molta di più). Nel PZ800 ti devi proprio avvicinare a meno di mezzo metro per vederla (la polvere). Anche la cornice da una certa distanza non si vede.

Insomma secondo me la cornicetta rovina l'estetica, perché spezza il piano frontale. Certo, è molto piccola, ma c'è. Evidentemente serve a reggere il vetro. Mi aspettavo invece che l'avrebbero incollato. Ma forse allora sì, come dici tu, sarebbe potuta entrare polvere tra vetro e schermo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top