[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Magari nel confronto manuale mi sono perso qualcosa, ma queste sembrano essere le caratteristiche del PZ8, confrontato col PZ80:

Differenze PZ8 (vs PZ80):
Contrasto nativo 20000:1 (vs 30000:1)
4096 livelli per canale (vs 5120)
Surround Sound (Ambience) (vs. V-Audio)
Memoria televideo 500 pagine (vs 1500)
2 prese HDMI (vs 3)

Inoltre nella serie PZ8, rispetto alla PZ80 mancano:
Natural Vision Filter
V-Real Pro 3
x.v. colour
CATS Contrasto automatico
Modalità risparmio energetico
Ingresso VGA

arg0 ha detto:
....
Contrasto nativo 20000:1
4096 livelli per canale
2 prese HDMI

Inoltre mancano:
Natural Vision Filter
V-Real Pro 3
x.v. colour
CATS Contrasto automatico
Modalità risparmio energetico
Ingresso VGA
Stando alle caratteristiche dovrebbe costare la metà... invece...:mad:

Buongiorno, oggi vi voglio informare sulla mia decisione "quasi" in revocabile; ho deciso! vada per il pz800 50", più aspetto più aumentano le incertezze per non parlare poi di quando cominceranno ad arrivare notizie sulla prossima serie, un incubo. Aspetto almeno uno sconticino post europei e acquisto, unica cosa che mi potrebbe frenare è una recensione negativa da parte di qualche acquirente del forum, supplico i futuri possessore del pz800 di postare il prima possibile le loro impressioni, un saluto a tutti, ci vediamo lunedì prossimo (viaggetto di lavoro.)Ciao.

Lone Wolf ha detto:
Fatto!!! Fine delle indecisioni!!!
Ordinato 50PZ800 su Fotodigit per 2345 eurozzi...

Ho visto che quello è il prezzo per la versione E, ma non (ita), che invece costa ben 2768 euri... come mai 400 euro di differenza??? Glielo hai chiesto??? E' solo per la cam e il piedistallo in meno?

Anche a me sembra un buon prezzo, infatti ero partito con la serie 80, poi visto i "soli" 200 eur di differenza mi sono buttato sulla seie 800.

Per la serie 800 la cam è disponibile solo con acquisto a parte anche nella versione italiota :D . Credo sia inclusa solo per la serie 85. Per il piedistallo non credo ci siano problemi con la serie europea, almeno leggendo nei forum europei, comunque mi informo.

riguardo la recensione cnet

curioso, la versione americana dell'800 non ha il Picture in picture:

The Panasonic TH-50PZ800U lacks picture-in-picture, but it does include a thoughtful "Surf Mode" control, which can be set to restrict the TV's tuning options.

riguardo il deinterlacing sembra che qualche problemino ci sia ancora:

It failed to properly deinterlace film-based 1080i material, according to our HQV test, although as usual that failure was difficult to spot in program material.

ma direi che in generale se la cava molto bene, per molti aspetti sembra addirittura superiore al Pioneer (8g):

We also noticed that the TH-50PZ800U introduced even less false contouring than the superb Pioneer or even the PZ85U

però sembra che molte meraviglie le faccia la modalità THX. mi chiedo soltanto se anche senza (e mi auguro sia semplicemente una differenza software e non hardware; ho scritto a panasonic a riguardo ma ovviamente non mi hanno risposto) possa dare risultati simili.

riguardo al flicker a 48hz... ma non è normale che sfarfalli? alla fine se il refresh è quello immagino che l'immagine non possa essere stabile come a 60, o no? (è una domanda sincera, da perfetto ignorante in materia) :]
anche perché sui Kuro con BD io degli scattini li ho visti e ho anche letto che è normale, però non so il perché.

Lone Wolf ha detto:
Anche a me sembra un buon prezzo, infatti ero partito con la serie 80, poi visto i "soli" 200 eur di differenza mi sono buttato sulla seie 800..

Lone Wolf lo sai che mi hai fatto in pratica cambiare idea nel giro di 30 secondi??? Sono passato dal 46pz85 (1850 euri) al 50pz800 (2345 eurosss). Con 500 euro aumento di 4 pollici e di versione :D
Da che distanza guardi il plasma???
Dimmi che stai lontano così risparmio 500 euro e torno al 46'' :p

La distanza attuale è 3 mt, ma presto porterò il divano a 2.70mt, la distanza ideale per un 50 pollici hd, almeno secondo le specifiche thx. Come ho già scritto, mio fratello ha un 58 a circa 3 mt e si vede una favola (ovviamente con una buona sorgente HD). Anche io ero partito dal 42, poi sono passato al 46 e alla fine ho preso il 50 :p
Osa!!! :D :D :D

Lone Wolf ha detto:

Quoto, quotissimo!
I miei occhi 10/10 si sentono rilassatissimi da quella distanza sul 50",
e diventano curiosi ed avidi di dettagli! :D Quindi o 42" ( per prezzo ) o 50"!

In merito alla faccenda THX europa si/no io penso che :

pur concordando sulla sicura dipartita del bollino, non è logico
introdurre un top di gamma come il 50pz800 le cui differenze
si riducano a qualche porta in piu', un design diverso
ed un impianto audio migliore.....la bontà del pannello rimane
tale e spero che le recensioni europee lo confermino.

Realisti si, pessimisti no ( se non sbaglio dei vari pz81-82 non c'era
nemmeno l'ombra alla presentazione di Valencia eppure sono tra noi ).

Tenacemente aspetto !

Tal.

Lone Wolf ha detto:
La distanza attuale è 3 mt, ma presto porterò il divano a 2.70mt, la distanza ideale secondo le specifiche thx. Anche io ero partito dal 42, poi sono passato al 46 e alla fine ho preso il 50 :p
Osa!!! :D :D :D

Che p***e!!! Ma la distanza ideale consigliata (thx) non ti sembra esagerata? Hai guardato un bel film d'azione per 2-3 ore senza avere nausee o mal di testa?? Uff.... :cry: :cry: :cry:

Anche io ero perplesso, ma mi sono ricreduto. L'effetto con i film di azione è di massimo coinvolgimento. Se puoi permettertelo prendi il 50PZ800, eviterai rimpianti successivi, soprattutto nell'ottica di tenerlo qualche annetto :)

Lone Wolf ha detto:
Anche io ero perplesso, ma mi sono ricreduto. L'effetto con i film di azione è di massimo coinvolgimento. :)

La cosa che mi scoccia è che già 1800 euri mi sembrano eccessivi per una tv... 2350 è una "milionata" di più... non è per la possiblità, ma per ciò che reputo eccessivo...
Ero partito un anno fa con un budget max di 1200 euro (street price) per un 37/42 pollici e adesso la 'base sicura' sono 1800 euro (addirittura on-line!) per un 46' e mi sto domandando se non sia il caso di arrivare a 2350 euro (il doppio dell'anno scorso!) per un 50 pollici (maxi salto dal 37 al 50!).
Come devo fare??? :cry: HELP ME :(

Beh, in questo non posso esserti di aiuto. Anche a me la cifra di 2400 Eur per un TV sembra eccessiva, soprattutto considerando che inizialmente pensavo di prendere il 42PX80, poi sai com'è... una ciliegia tira l'altra...
In ogni caso, cerco di evitare di dovermi mangiare i gomiti tra 6 mesi ripensando al 50 che avrei potuto comprare. Sono sicuro che ogni dubbio passerà alla visione del primo BD :D

freudfilo ha detto:
Che p***e!!! Ma la distanza ideale consigliata (thx) non ti sembra esagerata?

no, anzi è la distanza da cui almeno li vedi i dettagli in + del full :rolleyes:

Ero partito un anno fa con un budget max di 1200 euro (street price) per un 37/42 pollici e adesso la 'base sicura' sono 1800 euro (addirittura on-line!)

beh scusa, con 1200euro l'anno scorso manco ti prendevi un 42 hdready...
pensavi che dopo un anno, con 1200euro ti saresti preso il top di gamma? :D

ci sono tanti modelli in mezzo, nn c'è bisogno di spendere per forza oltre i 2000euro...oltretutto se è vera la storia dei colori, il pz800 li merita quei soldi

Ultima modifica:
freudfilo ha detto:
La cosa che mi scoccia è che già 1800 euri mi sembrano eccessivi per una tv... 2350 è una "milionata" di più... non è per la (
Ciao, io sono nella tua stessa situazione, avevo un 37" l'ho venduto per acquistare un 42 poi, come dice lone wolf una ciliegia.... e adesso sono convinto al 99% sul 50pz800, unico dubbio è la tempistica visto che d'estate non è che guardo tanto la tv, secondo te se aspettiamo settembre non si potrebbe risparmiare qualche euro??, non oltre settembre perché sono stanco di aspettare e non voglio più sentir parlare di nuovi modelli!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.