[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
baax73 ha detto:
Potreste aggiornarmi sulla promozione in questione?:confused:

Qualche pagina fa c'era un utente del forum che aveva detto che la promozione che stanno facendo ora da Trony (-15% su vari prodotti) sembra che la facciano anche su modelli ancora non arrivati in negozio come il PZ800.
Anzi se ti capita di andare ad informarti faccelo sapere! ;)
 
Blashyrkh ha detto:
di solito è proprio nelle grandi catene che mettono sempre i prezzi di listino...poi vabbè se ne escono con offerte varie e quindi spesso si risparmia...

Ah....Allora spero che verso agosto/settembre ci siano stati cali di prezzo..... :(
 
Lock ha detto:
si ma, scusate, da come la vedo io si tratta semplicemente di una serie di settaggi.

considera che i settaggi del pz800 sono molto + vasti di quelli degli altir modelli...quindi nn sarà solo un cosa di luminosità e contrasto...

la questione dei colori perfetti invece mi puzza parecchio, e personalmente dubito fortemente che sia così, anche con la fantomatica modalità thx.

una cosa è certa, se è vero che la modalità thx riproduce i colori perfettamente (non a discapito di altri valori però...), mentre le altre modalità no, la cosa inizia ad essere veramente ridicola....visto che alla fine si tratterebbe solo di settaggi, che volendo si potevano anche cambiare sui modelli inferiori tramite service mode...
 
E' possibilissimo che non si riescano ad ottenere certi effetti con i settaggi: non è un caso se in molte tv si utilizza la modalità film come base,la ragione è che le impostazioni(il gamma in primis)sono spesso diverse nei vari preset e non è affatto detto che si riescano ad ottenere gli stessi risultati con i settaggi a disposizione.
 
Blashyrkh ha detto:
una cosa è certa, se è vero che la modalità thx riproduce i colori perfettamente (non a discapito di altri valori però...), mentre le altre modalità no, la cosa inizia ad essere veramente ridicola....visto che alla fine si tratterebbe solo di settaggi, che volendo si potevano anche cambiare sui modelli inferiori tramite service mode...

IMHO è lecito sperare in una qualità migliore del pannello e/o migliorie dell'elettronica nel PZ800? :confused:
 
direi che è praticamente impossibile da fare
purtroppo credo che l'unico modo di poterlo eventualmente fare sia tramite il menu di servizio che non è proprio user friendly .... forse paragonando le impostazioni del modello E al modello U qualcosa sarebbe possibile
 
Fino a prova contraria,secondo me è meglio non sperare in nessuna miglioria sostanziale(in base a cosa si dovrebbe supporre la presenza di tutte queste migliorie? Sull'elettronica,poi,non si esprime molto bene nemmeno l'unica recensione uscita,quella di cnet).
 
Onslaught ha detto:
in base a cosa si dovrebbe supporre la presenza di tutte queste migliorie?

Ciao Onlsa,

non ti convince il fatto che Pana produca i panelli sia per oltreoceano che per noi e che i tagli fatti al firmware ed ai modelli non possano influire piu' di tanto sulla bontà dei PZ800 stessi? Meglio: premesso quindi che non ci interessa che avranno il bollino thx qui con tutte(?) le garanzie che comporta ma alla fine secondo te è piu' probabile che qui vederanno fisicamente lo stesso pannello certificato con qualche taglio firmware e piuttosto che modificare la produzione per uno "monco" europeo che si differenzi dal pz85 per poche cose? come giustificheranno il gap di prezzo?

Mah?! Vedremo....:rolleyes:
 
aznable-r ha detto:
e magari cambiando le impostazioni del menu segreto invalidi anche la garanzia del televisore

scusami, in base a cosa dici questo? perchè scrivi "magari"?hai una fonte dove posso controllare quanto dici? oppure lo scrivi tanto per scrivere?o per aumentare i post?
Lo chiedo solo per essere piu chiari possibili.
 
Taliesin ha detto:
Mah?! Vedremo....:rolleyes:
Più che altro non ho capito quale elemento dovrebbe far pensare che il pannello del PZ800 sia migliore: non ne vedo nemmeno uno.

@alelamore
Anche io ho sempre saputo che,entrano nei menu di servizio delle tv(che non sono fatti per essere utilizzati dagli utenti,altrimenti sarebbero liberamente accessibili e non richiederebbero,spesso,manuali appositi),si invalida la garanzia.
 
Onslaught ha detto:
E' possibilissimo che non si riescano ad ottenere certi effetti con i settaggi...

quello che dici è giusto.ma non basta per poter asserire che i modelli europei non potranno IN ALCUN CASO raggiungere le prestazioni dei modelli usa.
 
Onslaught ha detto:
@alelamore
Anche io ho sempre saputo che,entrano nei menu di servizio delle tv si invalida la garanzia.

non ne sarei cosi sicuro (anche se non lo escludo a priori).Molte riviste del settore (tra cui af nella prova del pv60) davano la combinazione dei tasti per entrare in questi menu senza mai specificare nulla riguardo la garanzia.
comunque vorrei avere informazioni piu precise.
 
@alelamore
Ma infatti non sono io che do per scontato che NON si possano raggiungere gli stessi risultati,sono altri,che danno per scontato che si possano raggiungere(non è per cattiveria,ma altrimenti si rigira la frittata) ;).
Non mi pare proprio il caso di darlo per scontato,dato che non lo è affatto.
 
Io semmai non capisco a questo punto cosa differenzi in maniera sostanziale il PZ85 dal PZ800 (a parte una presa hdmi in più e il comparto audio un pò più solido).
 
Onslaught ha detto:
in base a cosa si dovrebbe supporre la presenza di tutte queste migliorie?
io lo suppongo proprio per via della certificazione THX. è composta da centinaia di test tra cui deinterlace, upscale, downscale eccetera. considerando che il PZ85 ha fallito 11 test su 12 su AVDigitale mi pare strano che un televisore con tale elettronica possa passare i test THX.
è anche vero, d'altro canto, che nella recensione il PZ800 non è stato in grado di deinterlacciare correttamente un segnale 1080i per cui un po' il dubbio che sta certificazione sia un po' farlocca c'è... :\

Taliesin ha detto:
che si differenzi dal pz85 per poche cose? come giustificheranno il gap di prezzo?
la mia paura è che lo giustifichino togliendo il 50PZ85 per cui, se vuoi un 50 con IFC, allora l'800 rimane l'unica scelta percorribile. pessima politica, imho, ma comprensibile.
 
alelamore ha detto:
Molte riviste del settore (tra cui af nella prova del pv60) davano la combinazione dei tasti per entrare in questi menu senza mai specificare nulla riguardo la garanzia.
Questo non c'entra: tu puoi entrare nel menu,solo rinunci alla garanzia,hai diritto di scelta,come si possono sbloccare molti lettori e renderli universali(con firmware appositi e modifiche varie),ma la garanzia la perdi.
E' una tua scelta.
Ovvio anche che,in caso di problemi,si può sempre rimettere i valori di default,al che dubito che esista un modo per sapere se si è avuto accesso al menu di servizio.
 
Io penso che se la differenza di prezzo del modello pz800 42 pollici rispetto al pz85 negli Stati Uniti, rapportata ai prezzi europei, è pù meno la stessa e come riporta c/net rewies tale differenza è giustificata dal fatto che il pz800 è certificato THX e il pz85 no, un motivo dovrà pur esserci. Non penso che Panasonic faccia la furbata di fare pagare in Europa il modello pz800 500 euro in più del pz85 solo per qualche ingresso in più e non ci sia invece qualcosa di più sostanzioso. Almeno lo spero.



Futuro possessore di pz800 42 pollici
 
@onsla
io non do per scontato proprio niente;IO SPERO che si possa fare una taratura almeno simile.ma non avendo in mano notizie certe non posso dire ne si ne no;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top