[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, oggi ho collegato un antenna amplificata (non ho ancora l'antenna del condominio ... :mad: ) al mio 42pz85e per vedermi la finale di coppa italia...sono rimasto allibito!
Con un'antennina del cavolo ho trovato tutti i canali digitali disponibili nella mia zona. Funziona la Guida e tutto il resto.

Ah...ho scoperto che non ha il sintonizzatore analogico :D Lo davo per scontato che ci fosse e invece non è così...

Comunque confermo le impressioni di chi ha scritto prima di me. L'ifc attivo sul segnale TV migliora molto l'immagine. Ho notato però che se giravo su un canale con un film, l'IFC era meglio disattivarlo altrimenti faceva andare a scattini l'immagine.

Appena potrò permettermi il macmini vi farò sapere anche le mie impressioni in HDMI! :D

€. 1.870,00 per il 42 pollici. Ho chiesto in due T***y diversi ed in entrambi mi hanno detto che la promozione col 15% di sconto vale anche sui modelli in ordinazione. Per quanto riguarda il problema del flickering riscontrato nella recensione di cnet ho letto su un altro forum americano che la versione europea non dovrebbe avere questo difetto in quanto i 24p verrebbero elaborati a 96hz contro i 48hz della versione americana. Speriamo sia effettivamente così...

il pz800, per quanto attiene alla gestione dei 24p, dovrebbe avere la stessa - buona - gestione di tutti gli altri pz europei (da noi vengono correttamente gestiti da tutti i modelli pz, compreso il pz80).

Quindi, salvo sorprese, non sarei preoccupatissimo: anche se, sia per questa che per altre questioni, sarebbe meglio aspettare una recensione europea.... (che peraltro verrebbe effettuata senza thx mode).

Rodaggio

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, ma lo seguo da parecchio tempo per aiutarmi a decidere quale modello di tv full hd acquistare. Da poco ho deciso per e ho ordinato un 42 pz85, preso da Eu*****s, con uno sconto del 20% (pagato 1440 euro).
Dovrebbe arrivarmi a giorni (forse domani) e ho l'intenzione di fare un rodaggio il più efficace e completo possibile (dato l'utilizzo che intendo fare del tv, principalmente ps3 per videogiochi e film in BD, intendo fare tutto il possibile per prevenire lo stampaggio o anche solo la ritenzione dell'immagine). Quali impostazioni e settaggi mi consigliereste? Mi piacerebbe anche avere qualche spiegazione sulle ragioni che vi portano a preferire un metodo piuttosto che un altro.

Grazie in anticipo.

saverio78 ha detto:
salve, che differenze ci sono tra il 46 pz 80 e 85?
dalle schede sembrano identici....

qualcuno mi aiuta?

grazie

qualcuno mi può dare qualche dritta...non vorrei andare da mw e farmi appioppare quello che devono vendere,,,,voglio scegliere consapevolmente....
grazie

saverio78 ha detto:
qualcuno mi può dare qualche dritta...non vorrei andare da mw e farmi appioppare quello che devono vendere,,,,voglio scegliere consapevolmente....
grazie

Le differenze sono minime e di non vitale importanza. Vai sul sito della Panasonic italia per fare un confronto sulla differenza di dotazione.
Visto che il PZ85 lo danno con la "cam" di serie per vedere Mediaset premium e la 7, che sul PZ80 è opzionale, la differenza di prezzo quindi diventa quasi nulla tra i due.
A sto punto opterei per il PZ85. Comunque vedi tu.

Ps: la cam costa 99 euro ed è ordinabile sul sito della Panasonic.

saverio78 ha detto:
qualcuno mi può dare qualche dritta...non vorrei andare da mw e farmi appioppare quello che devono vendere,

Anche io ero interessato alla differenza fra i due modelli.
Sull' 80 manca per esempio l' IFC che migliora molto l'immagine in sd,e ha una migliore gestione del 24p il pz85.

rickiconte ha detto:
Ieri su Onlinestore davano pronta consegna il 42 PZ800 a 1899 euro.
OGGI a 1839. Che strano!!

E' tornato di nuovo a 1899 eurossss... (o forse avevi letto male... mah...). Cmq il prezzo non scenderà prima di un paio di mesi (o dell'uscita del nuovo pio).

P.S.: "ma nel cambio 1 $ = 1 euro, ci guadagna solo panasonic oppure ci specula anche qualcun altro, tipo i rivenditori?" (solo per sapere a chi mandare i colpi senza dire parolaccie a vanvera :D )

P.S. 2: cerchiamo di monitorare i prezzi on-line e di aggiornarci... :)

Ultima modifica:
Tuonorosso ha detto:
Ragazzi, oggi ho collegato un antenna amplificata
Ah...ho scoperto che non ha il sintonizzatore analogico :D Lo davo per scontato che ci fosse e invece non è così...

Ce l'ha ce l'ha...

Comunque confermo le impressioni di chi ha scritto prima di me. L'ifc attivo sul segnale TV migliora molto l'immagine. Ho notato però che se giravo su un canale con un film, l'IFC era meglio disattivarlo altrimenti faceva andare a scattini l'immagine.

Esatto

Scusate ma qual è quindi il miglior modello di questa serie nella gestione del 24p? Qual è il modello che restituisce la migliore fluidità? E a quale frequenza di refresh?

alelamore ha detto:
quello che intendevo è che penso ci sarà la STESSA taratura che in america si chiama thx mentre da noi,per risparmiarne i costi, verra chiamata in un altro modo.
Il punto,invece,è che quella modalità manca,quindi non c'è quella taratura,ci sono le altre modalità video.
Non è un caso se molti non hanno preso bene i tagli alla gamma europea.

Onslaught ha detto:
Il punto,invece,è che quella modalità manca,quindi non c'è quella taratura,ci sono le altre modalità video...

Quindi, se ho capito bene, mancherebbe proprio la modalità (ovvero taratura per il cinema ad hoc) thx e ci saranno altre modalità (tipo game, ecc...)? Non ci posso credere... Che gaff che sarebbe :(

Si sapeva da un pezzo che era così(ne hanno tagliate di cose nella gamma europea...): la certificazione THX serve praticamente solo per avere quella modalità in più,che chiaramente sui modelli europei non c'è,visto che manca la certificazione.

Onslaught ha detto:
chiaramente sui modelli europei non c'è,visto che manca la certificazione.
a mio parere è chiaro che non potrà chiamarsi thx...non è detto che non vi sia una modalità equivalente con nome diverso

E' detto: si conoscono le modalità video presenti sui PZ800,e sono le stesse presenti sui PZ85,potete controllare(su manuali e siti panasonic).
Ripeto: è da parecchio che si sa quali sono i tagli alla gamma europea.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.