• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto un po' questo topic ed ho visto che alcuni di voi lamentano del problema del GG, io ho comprato il pana 42 pz85 e devo dire che questo effetto nn esiste proprio. Anzi sono rimasto impressionato nella precisione dei contorni e nei spostamenti delle immagini in maniera fluida a perfetta.
Io uso impostazioni cinema con luminosità e contrasto nn esagerati e per visionare i film uso un HTPC assemblato da me con scheda 9600 gt con uscita HDMI nativa. Ho visto dei video postati del green ghost e sinceramente sul mio pannello non se ne vede traccia.
Chi visiona questi difetti che lettore usa? nn è che sia un problema di lettore, che cmq memore del passato i lettori da salotto sono sempre tristissimi rispetto ad un bel pc con tutto il software performante ecc.

Io sono un tipo molto pignolo nella visione della qualità delle immagini e devo dire che il pz85 da una visione standard da 3 metri scarsi è una goduria. Personalmente sono contentissimo dell'acquisto poichè odio l'effetto scia dei lcd che per chi gioca anche con computer/console è penoso per nn parlare di film con una certa velocità di immagini.

Quasar ha detto:
nn è che sia un problema di lettore, che cmq memore del passato i lettori da salotto sono sempre tristissimi rispetto ad un bel pc con tutto il software performante ecc.

ma assolutamente no.

il gg è della tv e basta...se nn lo vedi i motivi sono 2:

1- il tuo occhio nn è sensibile al difetto
2- nn hai ancora visto scene che ne rivelano il difetto...

non è che il GG è ovunque...spesso bisogna andare a cercarlo, ma nella maggior parte dei casi nn lo vedrai!

un modo per capire che il problema c'è...è guardarti sin city...poi vienici a dire che il tuo pannello è esente dal gg :D

Quasar ha detto:
pana 42 pz85 e devo dire che questo effetto nn esiste proprio [...] uso un HTPC assemblato da me [...] nn è che sia un problema di lettore?
No, è un problema del pannello, non della sorgente.
E dell'utente, nel senso che la percezione del problema è soggettiva.

Taliesin ha detto:
...volevo segnalare questa interessante recensione di Vincent
sull'autorevole hdtvtest del 42pz80

Beh, a me sembra molto buona (a parte il solito discorso dell'elettronica scadente con i segnali SD) come era anche quella di AF Digitale (che ha solo accentuato di più i difetti con materiale SD). A voi non vi pare?

Grazie Tal

Blashyrkh ha detto:
un modo per capire che il problema c'è...è guardarti sin city...poi vienici a dire che il tuo pannello è esente dal gg :D

Oppure con i videogiochi in prima persona è molto più facile da scovare, due in particolare:

Call of Duty 2 nel livello della città innevata della campagnia russa in singolo,

Gears of War nel primo livello della campagnia.

Ti basterà semplicemente girarti a torno, oppure a destra a sinistra, per vedere nei contorni dello sfondo una specie di "Scia Verdastra" per una frazione di secondo sullo shermo...

ecco quello è il Green-Ghosting, che è dovuto a una maggiore latenza (ritardo) dei fosfori di colore verde dei panelli al Plasma.

nei film è rarissimo, e di più difficile individuazione :)

Ultima modifica:
A breve avrò sin city e proverò anche quello, la cosa strana è come mai dal filmato di youtube è una cosa visibilissima, e da quello che ho visto alquanto oscena, mentre dal vivo non riesco a vederlo. Cmq proverò con Sin city forse il problema con quel film lo si nota più facilmente attualmente ho visto:
I pirati dei caraibi i 3 film, 300, Transformers, fantastici 4 silver surfer, Il signore dei anelli, Troy e altri ed il difetto del filmato di youtube come lo si vede in quella maniera vistosa mai visto.
Poi se è una cosa che si vede da 1 metro di distanza poco importa una televisione di quelle dimensioni almeno 3 metri ci vogliono. Poi se nn riesco proprio a vederla ringrazio il signore ad avermi fatto degli occhi cosi :D :D :D

E già, la recensione è molto positiva;
fa emergere come difetto quello che appunto sottolineava anche AFdigitale
ovvero il comparto di deinterlacing da fonti SD.

Ora personalmente mi è chiara una cosa:

se uno non soffre di GG o lo nota poco,questi tv sono resistenti allo stampaggio con degli ottimi neri
e prezzo-prestazione nella loro serie PZ80.

Se non si avranno migliorie di elettronica ( ne dubito ) sulla serie PZ800,
la serie PZ80 italiana - no import - è fortemente da consigliare per prezzo/prestazioni
per tutti i tipi di utenti ( dai videogiocatori ai cinefili )
a patto di utilizzare fonte esterna per upscalare le sorgenti SD come
piccolo dazo da pagare per un elettronica non eccelsa.....il tv perfetto prezzo-prestazione non esiste ancora.

Senno'...rodetevi un altro po' il fegato ed aspettate come me le nuove serie plasma di Pio 9G / LG7000 / Samsung Serie >=7 e poi, come disse l'omino Marshmallow in Ghostbuster : " Scegliete e perite" ;)

Ultima modifica:
Quasar ha detto:
ho visto: ..., 300, .....
Poi se è una cosa che si vede da 1 metro di distanza poco importa una televisione di quelle dimensioni almeno 3 metri ci vogliono.

con 300 in teoria dovresti vederlo, un altro utente si lamentava proprio con questo film...

cmq nn dipende dalla distanza, a 1,2,3 o 5 metri lo vedi lo stesso

Ritenzione su PX 80?

Ciao a tutti!
Oggi ho notato per la prima volta la ritenzione (spero non stampaggio! :eek: ) dopo 1 ora di Sky su AXN (non sò se avete presente il loro logo...rosso e bianco acceso! nel cambiare canale (quindi su Sky sfondo blu...) leggevo quasi AXN...ovviamente da 1 metro, non da 3 come vedo normalmente la TV...
Adesso l' ho lasciata 20 minuti su un canale "pieno" senza loghi...è diminuito un bel pò, ma da 30-40 cm si vede ancora un pò...

PAURA!!! :cry:

Succede? E' normale? Aiuto!!!

Ciao

X Konron: dimensioni piedistallo PX 80 da 42" Larghezza 456 mm Profondità 327 ok? :D

devi buttare la tv...mi spiace...
si infatti.. go buy another tv! (e regalami la vecchia a me :D)
scherzi a parte vai tranquillo è capitato anche a me sul mio nuovo 46pz85 con sky dopo 3 ore di partita.. tienilo su 1 altro canale per qualche ora e si lava via =)
(se hai meno tempo fagli fare qualche giro di pionwas dovrebbe andare via prima)

Ok!
Grazie mille Alex82 per il consiglio..adesso l'ho messa su un canale con Zoom 1 così non c'è nessun logo visualizzato! (odio i loghi !!! :D )

Pionwas non lo ho...:(

x il consiglio di Blashyrkh la risposta è..... ti piacerebbe eh? :D

Ciao a tutti!

IMPORTANTISSIMO URGENTE IMPORTANTISSIMO URGENTE

Ciao ragazzi sto per sostituire il mio ordine samsung LE46A656 con un PANA TH46PZ85 ed ora devo scegliere se prendere la versione italiana o quella europea.
Quella italiana ha in + solo la smartcam inclusa nell'imballo e un piedistallo girevole che a me non servirebbe perchè lo appendo al muro.Questa versione costa 200 euro in più.
Quella Europea ha garanzia panasonic europa e non ha la smartcam insiema all' imballo.
CHE FACCIO???? DEVO DECIDERE ENTRO DOMANI MATTINA...AIUTATEMI

Calma e gesso :D

La smartcam costa 99 euro sul sito panasonic: però la vendono solo se il serial number del plasma rientra nella loro lista.

Accertati con il venditore (e con Panasonic) se il plasma che compreresti come "estero" rientra in quella lista se ti interessa la pay tv.

grazie tutte quà le differenze? per quanto riguarda garanzie sono identiche?Quelli d'importazione hanno caratteristiche meno performanti?

TheRicch, su un th-42pv60 ho avuto una retention che è durata 3 o 4 giorni. Non ti dico la fifa!!!! Usavo la tv 4/3 con le bande nere a sx e dx.
Poi con calma è passato, e ora che la tv ha circa 2700 ore di utilizzo va ancora che è una meraviglia!

ARAGORN 29 ha detto:
però la vendono solo se il serial number del plasma rientra nella loro lista.

ma suppongo che qualunque tv, anche di importazione abbia il s/n valido. Penso sia solo un modo per evitare che i furboni tentino di rivendere le smarcam

Picander ha detto:
TheRicch, su un th-42pv60 ho avuto una retention che è durata 3 o 4 giorni. Non ti dico la fifa!!!! Usavo la tv 4/3 con le bande nere a sx e dx.

Ciao ma fammi capire.. la retention era dovuta alle bande laterali?? cosa hanno fatto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.