• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti,sono stato al mw e ho visto il 42pz85 in bella mostra,premesso che non ho lcd o plasma e quindi tutto mi sembra superlativo,sia la visione della demo pana che la quasi perfetta visione sia da lontano che da vicinissimo,a meno di non puntare su prodotti che superino di gran lunga i 2000€ questo pana mi sembra la scelta migliore per uno che voglia spendere bene i suoi soldi.
Il GG le scie e tutti gli altri difetti li lascio giudicare a voi che siete certamente più attrezzati per la visione di questo tv.
Permettetemi una domanda,avendo integrato il DTT con scheda,c'è la possibilità tramite un dvd recorder di poter registrare il segnale o si può solo vederlo?

zerothehero ha detto:
Però è un pò triste come cosa, no?
Abbiamo centinaia di prodotti, un mercato ipersegmentato, ma in realtà alla fin della fiera 3-4 prodotti decenti.
E' tristissimo,e sono anni che dico che la qualità media è sotto i livelli di decenza(se poi si prende in considerazione la qualità in relazione ai prezzi...),però è bene specificarlo per fare capire che i limiti li evidenziamo perchè siamo in un forum tecnico e perchè è giusto sapere quali sono pro e contro,ma è al contempo giusto dire che le alternative che non abbiano difetti altrettanto gravi,o più gravi ancora,si contano sulle dita della mano(e senza nemmeno utilizzare tutte le dita).
A questo punto sta a chi deve comprare decidere se accettare compromessi o se posticipare l'acquisto(quello che ho fatto io per anni,e che sto ancora facendo).

Mikimoto_69 ha detto:
non parliamo del gg... ma come fate a dire che è soggettivo....io mai visto prima della visione... soltanto sentito parlare... e zac...eccolo la... lo becco subito... :eek: .... anche il rumore video visibile anche da lontano....

a parte che i dvd test alla fine contano ben poco, se nell'uso reale la tv si comporta bene...
detto questo credo sia molto difficile riuscire a percepire palesemente il rumore video da lontano (2 metri) con fonti "reali"...la trovo una cosa molto ma molto strana...

il gg ovviamente dipende moltissimo dalle scene, dal contrasto ecc ecc
cmq da quel che ricordo io, i pio nei negozi hanno di default un'immagine molto scura e poco contrastata, a differenza di tutte le altre tv che sono sparate a palla...
cmq il gg c'è anche sui pio, e si vede eccome...
ma su quale scena in particolare dei fantastici 4 hai visto il gg?

arg0 ha detto:
altrimenti non me lo spiego! possibile che lo scaler se la cavi meglio a mappare 720 righe su 768 che su 1080? a regola è più facile spalmare bene 2 righe su 3 che 15 su 16...

a parte la questione del dvd demo che nn fa testo...
nn credo che sia come dici tu, ma il contrario

ma nn so se cone le immagini normali il risultato è lo stesso, una cosa è lavorare con linee nere e grigie, un'altra con un'immagine...cmq fine ot...

arg0 ha detto:
D'accordo con te, ma mi riferivo solo ai doppi riflessi visti

L'ho visto oggi, in effetti è un "difetto" che è dovuto semplicemente alla plastica che è davanti al pannello (forse era meglio mettere la plastica più vicina al pannello), però in effetti il "difetto" (se così si può dire) si vede ad angolazioni estreme e da molto vicino...quindi, credo che sia un elemento trascurabile...infatti l'ho notato solo oggi, questa cosa.

Vi rubo alcune righe per raccontarvi la mia storia, a settembre acquisto un lcd 963 37" philips pagato ben 1749 euro, entusiasta lo monto e per un pò tutto ok, poi ogni tanto noto nelle scene in primo piano in cui le persone hanno un alone attorno alquanto fastidioso, unico rimedio per farlo sparire spegnere l'hd motion ed i 100 hz, ripeto che in un lcd da 1749 non mi sembra il massimo della vita ma una grossa limitazione, cmq come si dice: "indietro non si torna" ed in linea di massima la diff con in mio vecchio tubo catodico cge è sconvolgente, quindi decido di acquistare un plasma panasonic invogliato dal marketing del sito ufficiale: qualità plasma 10 lcd 5. Poi..........comincio a leggere questo forum e ricado nella paranoia totale per tutti i difetti da voi enunciati, solo il fatto che per vedere un film bisogna abbassare le taparelle dopo aver speso 2000 euro di tv..................mah...........ho già venduto il mio philips e adesso che faccio, dai datemi un consiglio, ciao a tutti e grazie.

SURASU ha detto:
ho già venduto il mio philips e adesso che faccio, dai datemi un consiglio, ciao a tutti e grazie.
Cosa ci intendi guardare?
Se leggi nel forum vedrai che ci sono anche utenti molto soddisfatti, e come plasma pare che sia comunque una scelta superiore, o almeno equivalente, agli altri modelli in commercio esclusi i Pioneer, che anche come prezzo stanno in una categoria a parte.
Ma il consiglio vero è: vai a vedere i TV dal vivo e portati del materiale di test.

Mi interessano soprattutto i film e i documentari, il fatto che ho un soggiorno con 2 finestre e con il mio lcd mi scordavo proprio di abbassare le tapparelle per vedere i film all'opposto però i neri lasciano a desiderare, lo so che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, però visto la scelta che c'è oggi sul mercato speravo di riuscire a fare una scelta sensata. Grazie per il consiglio.

SURASU ha detto:
Mi interessano soprattutto i film e i documentari[...]
Se fossi costretto a comprarlo ora, in attesa di tempi migliori, prenderei un PX80. Ha il pannello un po' meno contrastato del PZ, ma riflette anche meno (a quanto ho potuto vedere in negozio). Inoltre per materiale SD va benone.
Ma perché Panasonic non fa anche il 46" o il 50" PX? :mad:

Infatti visto che nel mio soggiorno ci sta avrei proprio l'intenzione di acquistare un 46", oggi o domani vado a mw a dare un'occhiata, e spero di riuscire a valutare se questo pz è effettivamente così riflettente anche se nei mw li posizionano ad arte e quando lo monti a casa ti da un'altra resa.

SURASU ha detto:
[...]anche se nei mw li posizionano ad arte e quando lo monti a casa ti da un'altra resa.
Tranquillo, a meno che non abbiano una stanza separata, con tutti i neon che ci sono è impossibile posizionarli in modo che non si vedano i riflessi... è proprio lì che mi ha sconvolto quanto riflettessero il PZ...

Onslaught ha detto:
E' tristissimo,e sono anni che dico che la qualità media è sotto i livelli di decenza... A questo punto sta a chi deve comprare decidere se accettare compromessi o se posticipare l'acquisto(quello che ho fatto io per anni, e che sto ancora facendo).

Anch'io sono anni che aspetto... ma prima o poi dobbiamo comprare, mica possiamo andarcene all'altro mondo con i soldi nella cassetta? :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.