• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ma ho bisogno di un consiglio da esperti. Dopo aver letto tutta la discussione, mi sono deciso ad ordinare il 42 pz85e. La scelta credo sia corretta visto che utilizzerò al 70% sorgenti hd e la distanza di visione sarà di circa 180 cm. Ora però quello che non avevo considerato è che utilizzerò la tv molto spesso di giorno in ambiente molto luminoso, anche se non sarà luce diretta sullo schermo. A questo punto voi confermereste la scelta o vi orientereste su un lcd tipo sony 40w4000 (stesso budget circa)?? Grazie per le risposte che mi darete, è urgente perchè sono ancora in tempo per bloccare l'ordine!!!!:confused:
 
secondo me in condizioni di forte luce è meglio il plasma dell'lcd, vai tranquillo. E' solo ansia da ripensamento post acquisto :D
 
Tozzi ha detto:
A questo punto voi confermereste la scelta o vi orientereste su un lcd tipo sony 40w4000 (stesso budget circa)??
Non ho idea di come sia il vetro del sony, ma la scelta plasma/lcd dovrebbe avere ragioni più profonde dei riflessi sullo schermo. Io terrei il pana.
 
Ciao ragazzi!!
Sono molto interessato all'acquisto del pz80 da 46"... ma non ho ancora ben capito come si comporta questo plasma con le partite di calcio su SKY (normale non HD)...
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà...
 
Mi scuso in anticipo se è una domanda che vi è già stata posta ma ho letto molto della discussione e non sono riuscito a trovare la spiegazione; vorrei sapere in cosa consiste il GG che voi nominate spesso. Grazie.
 
Final1988 ha detto:
pz80 da 46"... come si comporta questo plasma con le partite di calcio su SKY (normale non HD)...
Da quanto ho capito non meglio del 42PX80. Ti interessava proprio fullHD? Il HDready non c'è nel taglio da 46...
 
Qualcuno mi sa dire le dimensioni (larghezza e profondità) della base del 42PX80? Devo vedere se mi sta sul mobile del vecchio CRT.

Grazie.
 
zerothehero ha detto:
Un pregio (di cui non ho parlato) è che praticamente questa tv pare immune allo stampaggio...il che è positivo, visto che nei modelli europei hanno tolto l'orbiter.

Ciao zerothehero,
mi puoi gentimente specificare come hai settato i vari colori, contrasti, nitidezza etc...per una visione ottimale dei film/giochi e per ridurre un po' l'effetto del gg?

Grazie
 
natan762005 ha detto:
per una visione ottimale dei film/giochi e per ridurre un po' l'effetto del gg?

Grazie

Non c'è modo di ridurlo, a meno di non togliere tutto il verde dall'rgb. :)
Tengo tutto più o meno a metà, colore "normale", modalità "cinema"
Intelligent frame creator sulla tv, disattivato per i film.
Tutto qua.
 
Ultima modifica:
PS3

freudfilo ha detto:
Grazie mille per le tue impressioini... aspettiamo tutti (io di sicuro!) qualche sensazione su ps3+giochi :D

Ragazzi, quoto freudfilo che quota Gillian...il tv 42pz85e e' un televisore che per le esigenze quotidiane e' buono, per esigenze di visione film (via PS3) non puo' che far restare a bocca aperta.
Qualcuno alcune pagine fa ha detto che voleva sentire 'vallo a comprare e goditelo'....mbe',fallo!!
Solitamente io mi pento dei miei acquisti per rimorsi di coscienza vari...mai soldi furono spesi meglio (ad ora).

Provato una mezz'ora Assasin's creed...vi basti sapere che giocavo e la mia ragazza era li ' ammirata senza pressarmi per mettere il film (per la cronaca, Ghost rider in BD...impressionante).

Sto a 2.40 metri, zero disturbi, in scene ad alto contrasto niente 'nebbioline', artefatti non ne ho notati (da disturbare)...tutto a settaggi base!
sicuramente smanettero' , soprattutto perche' nelle scene di movimento avvertivo un 'fastidio' nella visione (artefatti appunto), ma non tangibili o visibili...che sia l'IFR?
Che dire, sono contento dell'acquisto.
Invito tutti a considerare le sagge parole di molti...considerate che un 42" a casa e' enorme, non prendete come riferimento i centri commerciali!
Oggi lo spacco a PES e Golf, poi vi diro'...ah, il bowling della Wii (regalatomi con l'acquisto da una famosa catena) e' stupendo in component SD!
Cheers!!!!
 
Escape ha detto:
il 50px8 ha un buon prezzo,se fosse un pannello decente.

IL PX8 non solo è inferiore nel contrasto, ma gli mancano un sacco d'ingressi, quindi parco connesioni limitato, eletronnica più economica con meno funzioni per il trattamento e miglioramento delle immagini, estetica scadente con cornice in plastica opaca, unico vantaggio il prezzo più contenuto

ma l'eccesivo risparmio non è guadagno ;)
 
Onslaught ha detto:
E' tristissimo,e sono anni che dico che la qualità media è sotto i livelli di decenza.

A questo punto sta a chi deve comprare decidere se accettare compromessi o se posticipare l'acquisto(quello che ho fatto io per anni,e che sto ancora facendo).

nella mia possibile Buy-List ci sarebbero queste alternative:


1) Pioneer Kuro 5090D

2) Panasonic 42PX80E

3) Sony 40V4000

4) vado avanti di Trinitron, per altri 1, 2 anni quando il Blue-Ray e l'alta definizione saranno più maturi e soprattutto diffussi, maggior numero di titoli in Blue-Ray disponibili per una più ampia scelta, lettori Blue-Ray con prestazioni definite, completi e a prezzi migliori, optando per un Plasma 50 Full-HD di quel momento ed in più me lo ritrovere nuovo, più evoluta, completo e pagato meno ed fine lo potri sfruttare di più e con le migliori sorgenti fin da subito

...non male in fin dei conti :)

Difficile decidere è, la voglia di prendere qualcosa nei prossimi mesi cè, ma potrei anche cambiare idea, anche perchè a differenza di Onsla un bel tv Sony FD Trinitron da 29 pollici ce lo, e si vede ancora benissimo.

per fortuna, ho tempo per ponderare e decidere sul da farsi...
 
Ultima modifica:
arg0 ha detto:
...Ti interessava proprio fullHD?...

Si pensavo fullHD perchè in previsione futura vorrei comperarmi la ps3 e quindi poter godere appieno delle potenzialità di questa bestiola :D (giochi, film dvd, e probabilmente blu-ray per i titoli che lo meritano...).

Un giudizio sulle partite dunque?? Scie o quant'altro....
 
Ciao a tutti vi chiedo un consiglio sul pana 46pz85:Io guardo un pò di tutto ed inoltre può capitare qualche giorno che gioco alla play 3 max 4ore al giorno.
Me lo consigliate questo televisore?
O sarebbe meglio un LCD?
 
Franz_76 ha detto:
...Oggi lo spacco a PES e Golf, poi vi diro'...ah, il bowling della Wii (regalatomi con l'acquisto da una famosa catena) e' stupendo in component SD!
Cheers!!!!

Dai Franz, fai una pausa e butta giù due righe sulle tue impressioni! Io ho giocato (e finito) ass. creed sul mio 32' (lcd) e già mi sembrava meraviglioso :D Per non parlare di pes (adesso verrà fuori che diventa anche godibile nonostante il flop di quest'anno :p ).

Dai, dai....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top