[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
pcusim ha detto:
Mi basta una risposta secca: si o no.
Il supporto ai 24fps è nativo (48 o 96 Hz) o si ottiene mediante algoritmi di interpolazione?

SI (96 hz) ---> 24p Playback

in più il PZ85 può anche interpolare uscendo a 60hz (--> 24p Real Cinema)

ciao !
 
@ pcusim e gillian

giá...ci sono un bel po' di post sull'argomento, non tanto lontani da questi...cmq, anche per rispondere a Gillian per il suo riassuntino, le mie conclusioni sono che il PZ85 supporta il 24fps sia nativamente (pulldown 4:4 = 96fps) che con interpolazione (il famoso "intelligent frame creation"). Le due opzioni sono ovviamente alternative e dovrebbero essere selezionabili dall'utente.

Poi, per completare i discorsi, l'IFC dovrebbe funzionare anche (o soprattutto...:confused: ) con segnali SD 50Hz (diciamo il PAL per farla breve) e aggiungere 1 frame ogni 5, portando il segnale SD a 60fps (o Hz che dir si voglia) sullo schermo. Anche qui l'iFC é alternativo al "double scan" 100Hz che raddoppia semplicemente il segnale PAL

spero di essere stato chiaro

ciaociao

@ Martabio:
che ne dici della comparativa in parallelo??
 
Gillian ha detto:
Alla slide dal titolo "5120 steps of gradiation", che poi si riferisce al Deep Color, si legge "*PZ/PY800, PZ/PY85, PZ/PY80 series"

quindi sembra che il deep colour sia presente in tutta la serie full
 
Aruze ha detto:
... deep colour sia presente in tutta la serie full

quello non è il deep color, è lo spettro visualizzabile dal pannello.

Il deep color è quello che nella slide chiamano "digital cinema color" e c'è solo sulla serie 800...
 
Scusate, ma non ho ancora capito se i prezzi relativi al 50" sia pz80 che pz800 che si trovano sui nostri siti italiani di vendita online siano prezzi definitivi o "ipotizzati"; io del comparto audio del pz800 non me ne farei niente, converebbe sempre comprare il pz800 rispetto all'80 se la differenza e di poco più di 200 euro? o no?
 
Taliesin ha detto:
vedi che il contrasto del pz85 e pz80 è lo stesso ( 30.000:1 dinamico 1.000.000)
Innanzitutto grazie per aver capito il mio dilemma (uguale al tuo) e per avermi fornito info sulla reale efficacia del 24p real cinema.
Però vorrei riportare un estratto di una news del portale datata 06/03 fonte HDTV UK:

La serie PZ80,vanterà 3 diversi modelli,....., e rapporto di contrasto di 20.000:1. Tre anche i modelli facenti capo la linea PZ85.....
Tale serie si differenzia dalla precedente per via di un rapporto di contrasto superiore, misurato in 30.000:1


A questo punto visto che la notizia è vecchia, ma credo ufficiale....anche se viene menzionato il game-mode.... prontamente moncato:cry: quanto è attendibile il dato sul contrasto dichiarato?
Purtroppo non ho voglia di aspettare l uscita del pz80 per vedere se ha lo stesso contrasto del fratello maggiore 85 e rivalutare nuovamente l'acquisto :eek:
Avendo invece la certezza del contrasto migliore....prenderei a botta sicura il pz85 senza attendere l' uscita dell' entry level pz80 ;)
Dove hai visto che pz80 e pz85 hanno lo stesso contrasto dichiarato?

Grazie e saluti
 
clapatty ha detto:
Il deep color è quello che nella slide chiamano "digital cinema color" e c'è solo sulla serie 800...

Si, è plausibile. Però ce la mettono tutta per... non essere d'aiuto. :what:

Detto questo, credo comunque la questione del Deep Color sia questione di lana caprina, al momento...
 
Il PZ85 non ha il "digital cinema colour", una caratteristica necessaria per la certificazione THX a quanto pare, visto che PZ800 ce l'ha e PZ85 no.

Per quanto mi riguarda non la considero importante.
 
Ultima modifica:
Taliesin ha detto:
Non posso crederci ancora!!!! Spero tanto allora di sbagliarmi:
a quel punto davvero non ci sarebbe motivo di rinunciare per 2300 euro circa al 50pz800....speriamo che non finisca con la solita barzelletta dei balzelli - del losco negoziante - tricolori!

Quoto l'ottimo Taliesin!
Se quello sarà il prezzo penso proprio che il 50PZ800 sarà mio!!!! :D
 
Del "digital cinema colour" o Deep Color non ve ne , anzi , non ce ne facciamo niente , perchè non c'è , e non ci sarà chissà per quanto tempo , nessun film fatto , dalla prima ripresa del regista fino alla masterizzazione su un BR , (quindi tutta la catena produttiva di un film , video , concerto ecc)con il DC ......quindi nessun televisore avrà una miglioria visiva ....e inutile farsi le pippe mentali su quale modello scegliere solo perchè uno ha il DC o l'altro no .......bisogna spiegare bene che con le attuali tecniche video e con le attuali sorgenti due TV che si differenziano SOLO perchè una ha il DC e l'altro no avranno la stessa GAMMA DI COLORI e la stessa qualità d'immagine :O

Ciao
 
Martabio ha detto:
@ alpha
per la prova in parte ti ho già risposto prima...o intendevi qualcos'altro?

ciao

uh, sí, scusa, mi ero perso il tuo post di risposta...io ho raggiunto una conclusione sui venditori: gireró finché non troveró quello che me li fa provare come voglio io e non compreró da NESSUNO mi impedisca queste prove. Sui modelli nuovi soprattutto magari preferisco perdermi lo sconto strappamutande online, ma premiare il venditore che mi da' la possibilitá di capire cosa risponde meglio alle mie esigenze. Invito tutti a fare lo stesso ;)

insomma, io ci provo. Useró i settaggi come indicato nel post piú sopra e poi vi faró sapere. speravo che su un altro forum inglese avessero risultati dei loro tests sul pz85 come avevano annunciato, ma la cosa si é rivelata una bufala...:mad: ....qundi FACCIO DA SOLO...chi fa da sé...:D
 
Ivanpink ha detto:
Mmmm, e fare i test dal rivenditore per poi prenderlo "strappamutandemente" online!? :nonsifa:

Chiamami disonesto ma... :asd:

eh...lo so che la tentazione é quella, peró penso che se non ci fosse quel venditore appassionato io dovrei solo fidarmi di quello che leggo e magari i 200 Euro risparmiati coll'acquisto online me li sputtano nel rivendere il tv che non va come mi aspettavo e per comprarmene un altro...:(

é chiaro che se la differenza fosse oltre il 10-15%, allora il rivenditore se lo piglia dove non batte il sole, ma se fosse "onestamente disonesto", premierei l'impegno e il...servizio ;)
 
...c'é anche da dire che alcuni store online offrono la possibilitá di recedere dall'acquisto "senza condizioni" (ovvero anche solo se a tua moglie non piace il colore:p ) entro due settimane, peró c'é lo sbattimento del re-imballo/trasporto/pratiche...:(
 
Jafaisevoi ha detto:
Avendo invece la certezza del contrasto migliore....prenderei a botta sicura il pz85 senza attendere l' uscita dell' entry level pz80 ;)
Dove hai visto che pz80 e pz85 hanno lo stesso contrasto dichiarato?

Ciao Jafaisevoi,

è citato alcune volte e non ricordo male nei post precedenti e poi è nella bruchure ufficiale panasonic presente in qualche post fa di Picard ed inoltre è stato confermato nella presentzione ufficiale Panasonic per i modelli europei a Valencia.....quelle che hai visto tu sono le specifiche dei modelli USA dove il pz80 ha 20000:1 di contrasto:
vai sicuro dunque -> "ja fai se voi" ;)

( anche se poi io mi chiedo - e lo chiedevo anche in un post precedente caduto nel nulla - come si fa a cambiare un valore cosi' importante, direi quasi di produzione, da un continente ad un altro??? Passi per le scelte di marketing di non lanciare la serie 850, passi per i tagli di alcuni modelli - vedi 50pz85 -, passi per la disbilitazione(?) elettronica-firmware di alcune funzioni come game mode e pixel orbiter , ma sti panelli europei dove li producono????? Solo un processo di lavorazione diversa, con componenti diverse puo' portare a differenze cosi' ! )

@ Halpa & Martabio

Ottimo riassunto sulle funzionalita 24P play / Real Cinema e gestione del pulldown : spero che a tutti gli utenti ora sia chiaro che SULLA CARTA basta anche un px/pz 80 per evitare i microscatti!
( orgoglioso di aver dato la notizia per primo qausi 800 e rotti post fa! :D )

Ps.
Alpha, la tizia inglese ti ha dato piu' notizie della recensione del 46pz85?

@Nico

Welcome back ;)
 
Ultima modifica:
Taliesin ha detto:
Ps.
Alpha, la tizia inglese ti ha dato piu' notizie della recensione del 46pz85?

eh, no...come ho scritto in un post precedente, dopo tanta scena e dopo aver scritto che avevano il PZ85 in casa e lo stavano provando, alla fine é saltato fuori che panasonic gli aveva mandato un 37 LCD (sempre "z", cioé fullHD) e loro quello hanno provato...se guardi sul sito hanno messo una pseudo recensione dell'LCD e nel forum sono in parecchi un po' inczz per la presa pe ri fondelli :mad: :mad: :mad: ....loro si scusano e dicono che é la panasonic che ha fatto casino, ma per me si sono resi conto che il livello delle domande degli utenti era forse un pelino elevato per le loro recensioni "al volo"....:( ....magari, visto l'interesse, hanno anche pensato che valeva la pena tenersi i risultati per pubblicarli sul prossimo numero della loro rivista....io resto su AV magazine...:cool:
 
halpha ha detto:
....magari, visto l'interesse, hanno anche pensato che valeva la pena tenersi i risultati per pubblicarli sul prossimo numero della loro rivista....io resto su AV magazine...:cool:

Visto ora grazie :eek: dobbiamo solo sperare che il buon Vincent di HDTV Review ci faccia la grazia con un recensione degna di tal nome...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top