[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
OK! Grazie per la precisazione allora!

@Rosy scusami per l'imprecisione..
....fra tutti sti numeri letti avidamente nel forum capita :p
 
Martabio ha detto:
Se vuoi confrontati con quel mio post successivo (che ritengo il mio finale);-)

ciao

Oops.
Chiedo scusa, non mi ero accorto, l'ho scambiato per una risposta al tuo post. Comunque non c'era nessuna critica, come avrai capito; era molto simpatica la tua premessa. Anzi, avevo preso spunto per allargare la discussione...
Si vede che ti appassiona questo TV, e devo dire che mi sembra sia un thread molto attivo, quindi non sei solo (anzi, anch'io lo sto seguendo da molto...).

Scusa ancora.
Un saluto.

Gill
 
benegi ha detto:
Non doveva essere un'altro mondo.... semplicemente un confronto, ne tantomeno considerare che un passo avanti in questo settore sia cosa di poco conto :eek: :eek:
Un passo avanti rispetto a tv che definite medie, non ti porta alla qualità assoluta, ne ad una tv del valore di 5000 euro

benegi ha detto:
Se la Pioneer ha deciso di mollare nella costruzione dei pannelli con quelle caratteristiche del Nero............ un motivo ci sarà No ??
Lo hanno detto ufficialmente, non guadagnavano abbastanza rispetto ai costi (poche vendite). Cosa che non mi sembra in contrasto con la mia di idea di prezzo sproporzionato rispetto alla qualità. Hai altre idee?
Ciao!
 
Gillian ha detto:
Oops.
Chiedo scusa, non mi ero accorto,
Gill

Figurati. Non mi sono offeso.
E' vero mi appassiono e soprattutto ho l'ansia di avere sempre più informazioni.
Il mio intervento non era tanto per avere delle scuse quanto per stimolare sempre più il confronto di idee e informazioni.
Ben vengano i forum !!! (per noi "malati" che perdiamo tempo in discussioni che alla gente comune possono sembrare, e lo sono, da fuori di testa !
 
Onslaught ha detto:
@kiki76
Ripeto,si parlava di tv,non capisco perchè,se si parla di qualità di un certo tipo su una tv si debbano mettere in mezzo i proiettori,senza offesa,ma col discorso non c'entrano proprio nulla ;).
E' come ho detto prima, non si può parlare di passione e qualità assoluta se poi si pone come massimo possibile una tv pioneer e si giudica media una panasonic, quando i primi confronti metterebbero un 10 alla prima e un 9 alla seconda. Per quanto inattendibili (si aspettano recensioni con misurazioni sui pannelli) possano essere. A questo punto, dicevo, se uno giudica questo quid in più irrinunciabile per il vero appassionato, cosa direbbe vedendo un proiettore?
Non voglio mica cambiarti di opinione, ma proprio non mi trovi concorde su tutto questo vantaggio che i kuro avrebbero ancora oggi, soprattutto considerato il costo di questo quid.
Certo che se davvero mettessero la nuova serie a 3500 per un full 50, le cose sarebbero diverse
Ciao!
 
Scusa,ma è un pò come dire che c'è poca differenza tra una punto ed una mecedes(prime auto che mi sono venute in mente eh,nessuna intenzione di paragonare alcunchè),perchè in fin dei conti tutte e due sono peggio di una ferrari ;).
Che senso ha?
Per me,senza offesa,nessuno,si confrontano prodotti che niente hanno in comune,e senza che nessuno abbia nemmeno voluto fare quel genere di paragoni.
Se cerchi una tv,potrai volere un certo tipo di qualità(anche perchè esiste di meglio della fascia media eh,anche i PZ850 non sono di fascia media,tanto per dire,solo che qui non si possono comprare,ed infatti a me sarebbero interessati anche quelli)?
Dal tuo discorso sembra quasi di no; per il resto è giustissimo pensarla diversamente(anche la mia è solo una opinione,quindi,giustamente,ognuno può avere la sua).
PS: sul rapporto prezzo-prestazioni la pensiamo allo stesso modo,ma comunque questo non cambia le prestazioni in quanto tali ;).
 
Onslaught ha detto:
Scusa,ma è un pò come dire che c'è poca differenza tra una punto ed una mecedes(prime auto che mi sono venute in mente eh,nessuna intenzione di paragonare alcunchè),perchè in fin dei conti tutte e due sono peggio di una ferrari ;).
Il senso è nel fatto che io cambierei i termini nel confronto tra una mercedes e una bmw (o qualunque cosa un pò sotto la mercedes ma ben sopra il livello utilitaria) peggiori di una una ferrari. Solo che la mercedes in questo caso viene venduta al prezzo della ferrari.
Comunque è ancora un discorso teorico, voglio aspettare la valutazione definitiva sul nuovo modello per capire se sono abbastanza vicini ai kuro per resa. La prima impressione è stata quella, mi riserbo di cambiare idea davanti ai fatti
Ciao!
 
Direi di tornare in topic,anche perchè il discorso mi sembra molto sterile(senza offesa eh,ma ci stiamo già ripetendo,ed ho usato il plurale per dire che mi sto ripetendo anche io).
PS: io però lo avevo scritto che era un esempio e che le marche non erano rappresentative di nulla(ripeto,sono paragoni inutili,un proiettore non è uguale ad una tv nemmeno nell'utilizzo,quindi non vedo perchè metterli in mezzo quando si parla di tv,anche perchè non vedo cosa ci sia di contestabile nel volere prodotti per utenti avanzati,che i panasonic non sono per diretta ammissione della casa madre: il prodotto per "smanettoni",in casa panasonic,è il PZ850) ;)
 
Kiki76 ha detto:
Hai altre idee?

Una in particolare ce l'avrei :Perfido: .... ma Non è attuabile su questo forum :eek:

kiki76 ha detto:
Un passo avanti rispetto a tv che definite medie, non ti porta alla qualità assoluta, ne ad una tv del valore di 5000 euro
Qualità assoluta.... paroloni... non ti pare ??
pensa.... 5 anni or sono ne spesi 7500 di euro per un plasma.... che adesso potrebbe sembrare "obsoleto" ma che secondo me con pochi accorgimenti può dare parecchio filo da torcere alla maggior parte dei pseudo tv che trovi oggi in commercio.
Lo hanno detto ufficialmente, non guadagnavano abbastanza rispetto ai costi (poche vendite). Cosa che non mi sembra in contrasto con la mia di idea di prezzo sproporzionato rispetto alla qualità.
Chi definisce che il prezzo sia sproporzionato alla qualità ??? Tu ???
Ti senti in grado di farlo ?? Io dico di no...
E su quale base ti sei autoconvinto di ciò ?? Sul fatto che il Pana vale 9 nelle recensioni rispetto al 10 di Pio ??
Oppure perchè con i soldi di un 50 Pio ti puoi fare un prj ??
Che fai mescoli i cavoli con la merenda ???

Se invece il tuo discorso si rapporta al fatto che puoi avere un tv che possa soddisfarti con meno costo (o molto meno come dici tu) .... mi sembra un altro paio di maniche.... se punti al meglio di ciò che il mercato può offrire.... perchè lo devi avere al costo di ciò che vale meno ?? (ammesso che la serie di cui si stà parlando-pz8x- valga meno, sembra di si, ma per il momento sembra solo [almeno per me che di solito prima di trarre delle conclusioni ci metto il naso]).

Per approfondire poi il discorso del perchè la Pioneer scelga strategie di marketing tipo la Panasonic... e che quindi abbandoni la sua produzione di flat panel al plasma per i troppi costi... non fa che confermare che per avere la migliore qualità ci vogliono i soldi e che con tutta probabilità c'è meno gente che predilige la stessa a vantaggio del.... mi accontento di ciò che posso.... e per questo mica devo condannare qualcuno, anzi semmai lo ammiro perchè conosce i propri limiti ( non come tanti che oggi si permettono di spendere molto di più di ciò che hanno solo perchè la banca gli ha "regalato" il famoso credito al consumo).

Ciao :cool:
 
Ultima modifica:
benegi ha detto:
5 anni or sono ne spesi 7500 di euro per un plasma.... che adesso potrebbe sembrare "obsoleto" ma che secondo me con pochi accorgimenti può dare parecchio filo da torcere alla maggior parte dei pseudo tv che trovi oggi in commercio.
Ma col mio quote cosa c'entra?

benegi ha detto:
Chi definisce che il prezzo sia sproporzionato alla qualità ??? Tu ???
Ti senti in grado di farlo ?? Io dico di no...
E chi deve farlo? guarda che non esiste un consorzio ufficiale qualità, se per te è adeguato paghi, altrimenti passi ad altro. Non c'è bisogno di allarmarsi, non stiamo parlando di decidere sull' aborto, ognuno è libero di sentirsi in grado di farlo senza problemi.
Se poi sulla nuova serie kuro dovessero davvero calare i prezzi a certi livelli, allora sono direttamente loro a dare la conferma

benegi ha detto:
Oppure perchè con i soldi di un 50 Pio ti puoi fare un prj ??
Che qualcosa dovrebbe pur dire, il mercato non l'ho fatto io....

benegi ha detto:
Se invece il tuo discorso si rapporta al fatto che puoi avere un tv che possa soddisfarti con meno costo (o molto meno come dici tu) .... mi sembra un altro paio di maniche....
Ma dove ho detto il contrario? Ho solo aggiunto che non ho visto tutta questa grande differenza dai kuro di serie 8 e che IO non pagherei così tanto in più per questa differenza. Chi l'ha fatto evidentemente la pensava diversamente
Ciao!
 
Ultima modifica:
In vendita

Non so se qualcuno lo ha già fatto notare ma oggi, dopo già 20 pagine di thread su un prodotto solo sulla carta (:eek: ) ...... il 46pz85 ed il il 42pz85 sono dati come disponibili in vendita su alcuni e-shop italiani.
Il 46 costa circa 1900€ mentre per il 42 il primo prezzo è intorno ai 1560€.
 
kiki76 ha detto:
Se poi sulla nuova serie kuro dovessero davvero calare i prezzi a certi livelli, allora sono direttamente loro a dare la conferma
Sicuro !!!
Così come ha fatto la sony con la Play3 :eek: :eek:

Ma per favore :rolleyes:
 
Consumo!

Ciao a tutti!
Volevo tornare in topic se non vi dispiace per capire quanto consuma questo nuovo tv, in particolare a me interessa il 42pz85.
Ho visto su due siti diversi due valori diversi di consumo, una dice circa 350W e l'atro addirittura più di 400W!!!:eek: :eek:
Innanzitutto vorrei sapere quanto consuma davvero (cioè il consumo medio reale a tv accesa) e poi sono stupito dal valore assoluto! E' più del doppio del consumo del 40W4000 sony in uscita a breve (consuma 160W)! Sarà anche vero che plasma è meglio di lcd ma sui consumi siamo lontanissimi..... A casa mia il tv rimane acceso circa 6/8 ore al giorno (i bambini.......), il che vuol dire che in un anno il plasma mi costa 360 scatti in più rispetto all'lcd:cry: ! Non sono proprio pochi euro..
Cosa ne pensate?
Ciao
 
Si... il consumo di un plasma rispetto ad un Lcd è maggiore... però bisogna considerare che... mentre nel'Lcd il consumo è pressoche costante.... nel plasma varia a secondo della lumininosità delle immagini.... più chiare= più consumo.
Il consumo che viene dichiarato nei plasma è solitamente il max consumo che quel plasma ha nel momento che visualizza una schermata "bianca"; quindi, come è intuibile, il consumo in generale di un plasma è ben al di sotto del dichiarato.

ciao :cool:
 
Sui consumi se ne è già discusso e si è già evidenziato che non è stato fatto un grosso passo avanti.
Sul manuale US il 42pz85 viene dichiarato solo il consumo massimo 573W e su quelli europei solo il consumo medio 385W
 
Ultima modifica:
Sono completamente d'accordo con Onslaught (come su tutti gli argomenti che ha trattato su questo thread es. 24p).

Il discorso "non si può parlare di qualità con i plasma, perchè esistono i proiettori" non ha nè senso nè fondamento, e fa anche un po' sorridere. Inoltre è un ramo offtopic che è meglio recidere prima che qualche mod prenda provvedimenti.
 
Beh, qualcuno di noi che ha un plasma non ha già fatto (o magari non è che può fare) la prova con uno di quegli apparecchietti che misurano il consumo instantaneo?

Così per sapere con certezza di quanto si parla piuttosto che sempre tutto in teoria... :wtf:
 
Settaggi avanzati sul PZ800?

qualcuno di voi sa se sul PZ800 ci sono i settaggi avanzati? Oppure queste è prerogativa esclusiva del PZ850
 
scusate ragazzi se mi permetto, ma stiamo cadendo nel ridicolo, prima di postare sempre le stesse domande, cercate di leggere prima, informatevi almeno un minimo, così evitiamo (non io) di ripetere sempre le stesse cose!!!
Ancora una cosa, visto che tanti si fanno mille problemi sui consumi, ma vi siete mai fatti due conti di quanto sia la differenza, in termini di denaro, tra 200 watt e 350!! Dai ragazzi cerchiamo di essere seri. Probabilmente tutti noi lasciamo luci accese inutilmente, la spia del TV, cosolle, e menate varie sempre ON, lo scaldabagno acceso per nulla, e poi intasiamo i thread discutendo su pochi WATT. :D
Questo lo dico per chi come me, è interessato all HD reale, e alle vere problematiche!
Scusatemi davvero, ma in cuor mio dovevo :cool:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top