[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C'è un equivoco di fondo alla base del ragionamento, quello della eguale qualità del segnale 1080p e 720p: così non è, perchè il primo corrisponde (per fonti full hd, ovviamente) al segnale originale, il secondo è modificato ed interpolato dall'elettronica, con le inevitabili conseguenze (e questo indipendentemente dalla distanza di visione).
P.S.: 6,5 piedi (se si intendono 6 piedi e mezzo) sono circa 1,98 metri oppure 1,95 (se si intendono 6 piedi e 5 pollici), e non 2,30.
 
Già,ho utilizzato un convertitore di misura che fa male i calcoli.
Comunque non c'è nessun errore,prima di tutto perchè è un discorso diverso,ovvero effetti del downscaling/upscaling da una parte,capacità dell'occhio umano di percepire il dettaglio in relazione alla grandezza dello schermo dall'altra,ed in secondo luogo perchè non puoi accorgerti degli effetti del downscaling se non puoi cogliere il dettaglio(ovvero: non puoi accorgerti della perdita di dettaglio da 1080p a 720p se non puoi cogliere la differenza tra 1080p e 720p).
Detto questo,davvero,torniamo in topic(altrimenti ce lo chiudono),se volete continuiamo il discorso,ma non qui.
 
Ultima modifica:
La serie 800 mi pare non sia ancora uscita nemmeno negli USA.
Cosa si prevede per il mercato italiano?
E' confermato che con sorgente PC non va a 1080p (nè via HDMI, nè via VGA)?
Per l'altro argomento hai un MP.
 
Dovrebbe uscire a giugno.
Confermata l'impossibilità di mappare lo schermo 1:1 in vga sui PZ85(il pc dovrebbe funzionare senza problemi a 1080p su hdmi),non credo che per i PZ800 sarà diverso.
 
leggevo su un forum inglese le impressioni di chi ha acquistato il pz85 (e di chi comunque l'ha visto dal vivo) e mi dà un pò da pensare il fatto che come profondità dei nei lo diano sotto i kuro non full-hd (quelli con contrasto 16000:1). insomma per raggiungere questi 30000:1 che hanno fatto? hanno sparato i bianchi? bohh

curioso di vederlo dal vivo comunque
 
Onsla a questo punto devo pensare che l'elettronica della serie fullhd è migliore di quella Hdready,anche se su una sorgente fullhd la cosa non dovrebbe influire.Fatto sta che la definizione del Pz70 era maggiore,l'immagine era piu' pulita.

Parlando della nuova serie,ho dato una sfogliata veloce ad AFdigitale in edicola in cui si parlava proprio dei nuovi pana,e c'erano un paio di foto in cui si vedevano 2 tv della nuova serie con un display che segnava i rispettivi consumi,quello con il risparmio energetico attivato consumava un centinaio di watt meno e l'immagine rimaneva identica rispetto al modello in cui non era attivato.qualcuno ha letto l'articolo?
 
L'elettronica dei PZ70 è davvero migliore di quella dei panasonic hd-ready(lo sostiene anche Vincent di hdtvtest);).
Per il contrasto direi che,molto semplicemente,come al solito i 30.000:1 non sono attendibili(e d'altronde già Vincent,su hdtvtest,aveva misurato un livello del nero più elevato sui PX80 rispetto ai kuro hd-ready),comunque vedremo(se confermato,credo che i kuro 9G saranno parecchio più avanti,visto che chi li ha visti li descrive come un passo avanti pari ai kuro attualmente in circolazione).
 
Lock ha detto:
1. quanto peggio si vede un 1080 su un hd ready rispetto ad un full hd
2. quanto peggio si vede un 480 su un Full HD rispetto ad un Hd ready.


1. niente xchè il 1080 viene downscalato e quindi la qualità non "degrada"

2. dipende dalla sorgente che spara il segnale. se hai un lettore DVD (ipotizziamo) tipo Denon o cmq con un'elettronica interna dedicata, la qualità è ottima (ovvio che pure il file deve essere perfetto e non presentare difetti).












... x la distanza..... guardatevi queste tabelle:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?goto=lastpost&t=94176
 
ais001 ha detto:
1. niente xchè il 1080 viene downscalato e quindi la qualità non "degrada"

E' più facile levare che mettere, ma se ti faccio vedere quanto migliora un 1080 downscalato da un crystalio, rispetto a un 1080 downscalato da un panasonic serie 7, la frase "la qualità non degrada" diventa insostenibile.
E infatti sono migliaia di euro in elettronica e algoritmi dedicati.
Bisogna vederli dal vivo, non c'è niente da fare, poi ognuno potra decidere pollici e risoluzione secondo quello che gli dicono gli occhi
Ciao!
 
zavfx ha detto:
Se andiamo a vedere, si trovano tabelle che indicano i parametri di calcolo più diversi, chi dice 1,5 volte la diagonale del display, chi dice 2, chi dice 3 e chi dice una distanza compresa tra 2 e 3.

L'unico dato certo è che su full hd il segnale è quello originale 1:1, poi si potranno vedere tutti i dettagli o solo in parte, su un hd ready si ottiene sempre un (più o meno buono) segnale interpolato e modificato (e questo a prescindere dalla distanza di visione).

Quoto in pieno quanto dice zavfx... aldilà del fatto che l'occhio umano riesca a risolvere da una certa distanza un certo numero di linee, è una questione di standard: lo standard adesso sarà il full hd (e ne sono contento).
Diverso il discorso per chi cambia il televisore ogni 2-3 anni e adesso guarda per lo più fonti in standard definition...
 
Onslaught ha detto:
Confermata l'impossibilità di mappare lo schermo 1:1 in vga sui PZ85(il pc dovrebbe funzionare senza problemi a 1080p su hdmi),non credo che per i PZ800 sarà diverso.

Ma per il component saranno accettati i 1080p sul modello 800?
 
out of topic

Lo so che out of topic ma segnalo che in un negozio vicino al mio ufficio (Milano) c'è un'offerta dei Pioneer hd ready:
PDP-4280XD a 1599€ iva incl.
PDP-5080XD a 2349€ iva incl.

semmai scrivetemi in privato
ciao
 
aznable-r ha detto:
leggevo su un forum inglese le impressioni di chi ha acquistato il pz85 (e di chi comunque l'ha visto dal vivo)

il pz85 non è ancora disponibile in europa, forse si riferisce al px80 e poi dei commenti dei forum c'è poco da fidarsi visto che ci sono molti fan (sic!) delle varie marche che parlano male delle altre...
 
la differenza fra fullhd e hdready sui plasma è evidente anche da più di 2m per via dei pixel grossi e del relativo effetto mosaico, basta guardare un px70 e un pz70 dalla stessa distanza per notare sui testi scritti delle seghettature che sul pz70 non si notano... per gli lcd invece il discorso è diverso, effettivamente oltre i 2m è difficile notare differenze...
 
clapatty ha detto:
la differenza fra fullhd e hdready sui plasma è evidente anche da più di 2m per via dei pixel grossi

non credo che la tecnologia lcd o plasma possano essere differenti, in quanto avendo la stessa diagonale e stesso numero di pixel la dimensione di quest'ultimo è per forza di cose la stessa, cmq siamo sempre OT
 
Possibile sia disponibile?

Ciao a tutti.
Seguo il thread da molto tempo, ormai, anche se ancora non avevo postato nulla. Mi sto documentando in giro da tempo e ormai sono orientato all'acquisto del modello TH-42PZ85E, anche se mi pare di capire si tratterà di pazientare ancora un po'. La domanda è quella del titolo: possibile che un paio di negozi online lo diano come "disponibile" o addirittura "in pronta consegna" qui da noi? Come si spiega? Importazione...?

Un saluto a tutti.
Gill
 
Kali ha detto:
non credo che la tecnologia lcd o plasma possano essere differenti

sono differenti, cambia la distanza fra i pixel, negli lcd sono molto più vicini, per questo gli lcd sono esenti dall'effetto mosaico...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top