[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
continuo a non capire quello che dici, ho scritto che la differenza sui plasma si vede anche oltre i 2 m per via dell'effetto mosaico che sui fullhd sparisce, mentre sugli hdready rimane visibile anche da quella distanza... cosa c'è di generico in questo?

nulla, c'è che nn sono affatto d'accordo...ripeto parli in maniera generica come se a qualsiasi distanza (pure 4 metri) su un qualunque plasma si vede la differenza (anche un 37")...

insomma ad una certa distanza in rapporto alla diagonale del pannello, plasma o non plasma, la differenza nn si nota, o se si nota è davvero minima....

poi se tu noti le differenze di un 37" a 4 metri allora buon per te

Ok, lasciamo perdere i 37" che fullhd manco esistono (plasma), dai 42" in poi l'effetto mosaico è visibile oltre i 2 metri, non ho provato 4 metri, ma dubito che qualcuno veda la TV da quella distanza...

Kali ha detto:
non credo che la tecnologia lcd o plasma possano essere differenti, in quanto avendo la stessa diagonale e stesso numero di pixel la dimensione di quest'ultimo è per forza di cose la stessa...
Gli LCD HD Ready hanno una risoluzione di 1366x768, i plasma HD Ready hanno invece normalmente una risoluzione di 1024x768. I Full HD hanno sempre una risoluzione di 1920x1080. Questo comporta che la differenza in termini di numero di pixel tra HD Ready e Full HD sia maggiore per i plasma che per gli LCD.

Per quanto riguarda la distanza di visione, i vari calcoli concordano con le misure che ho letto in interventi precedenti. La distanza "limite", espressa in centimetri, per un Full HD può essere approssimativamente calcolata moltiplicando per 4 la diagonale espressa in pollici (50" - 200cm). Per distanza limite si intende quella oltre la quale si cominciano a perdere i dettagli della Full HD.

Ciao, Marcello

be non era quello il discorso, esprimevo i miei dubbi sul fatto che a maggiori di 2mt un lcd e un plasma fullhd si possano notare le migliorie dell'alta risoluzione, ti sei perso parte della discussione e che si parlava del solo fullhd, non sono così noob ;)

@clapatty
se la differenza del dot pitch tra lcd e plasma è così grande, vuol dire anche che il pixel è anche più piccolo nei plasma, quindi ad una distanza maggiore potrebbe essere che faccia una piccola differenza (meno impasto tra le righe), imho ma può variare la distanza di 5cm e non di 50

scusate per l'OT

Onslaught ha detto:
il pc dovrebbe funzionare senza problemi a 1080p su hdmi

Sul manuale USA del PZ800 si legge a p. 48:
HDMI connection: use with a PC is not assumed.

A p. 49 si conferma che la risoluzione massima via VGA è 1366x768.

Kali ha detto:
be non era quello il discorso...
Il discorso è che i Plasma e gli LCD HD Ready, a parità di diagonale, NON hanno lo stesso numero di pixel e quindi questi NON hanno la stessa dimensione. Ne consegue che la differenza di definizione tra un Plasma Full HD ed uno solo HD Ready può essere visibile a distanze maggiori rispetto allo stesso confronto effettuato con schermi LCD. Credo sia questo il punto che sottolineava Clapatty. O no?

Ciao, Marcello

Loro sul manuale dicono che non è previsto, ma secondo me (dall'esperienza con altri tv che scrivevano la stessa cosa) potrebbe funzionare. Se ci pensi è solo un problema di HDCP tra i due componenti: il PC ne è privo e non so come si comporta l'accoppiata. Male che vada qualcuno sul web troverà nel menu nascosto la possibilità di disabilitare il controllo. Io sono fiducioso, ma l'unica cosa è aspettare qualcuno che lo testi...

zavfx ha detto:
Sul manuale USA del PZ800 si legge a p. 48:
HDMI connection: use with a PC is not assumed.
Ovvio,lo scrivono sempre,ed intendono più che altro che non è garantita la compatibilità con risoluzioni di tipo pc(il 1080p è di derivazione video),anche perchè la tv non può di certo fare differenza tra un 1080p inviato da un lettore video piuttosto che un pc ;)

Aruze ha detto:
nn è previsto, ma funziona...almeno sul px80

Chissa che non scopriamo che anche l'anti-image retention non
è descritta di serie nel manuale dei pz ma funge.....
anche un'altra cosa è strana....com'è che il contrasto ad es. dei pz80
è 30000:1 per noi europei e 20000:1 per gli americani.....
...capisco la possibilità di intervenire sull'elettronica per disabilitare/abiltare
certe funzioni....ma migliorare un valore cosi' fondamentale in un panello!?:rolleyes:

clapatty ha detto:
il pz85 non è ancora disponibile in europa, forse si riferisce al px80 e poi dei commenti dei forum c'è poco da fidarsi visto che ci sono molti fan (sic!) delle varie marche che parlano male delle altre...

beh i tizi non parlavano male della tv, ma dicevano comuque che il livello del nero, con i setting di default visti da loro erano leggermente meglio nel kuro.

cmq in inghilterra sembra molto disponibile

aspettiamo qualche recesione

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.