[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@dadamobile

premesso che i televisori vanno visionati dal vivo prima di acquistarli dal mio punto di vista i kuro non valgono i soldi che costano anche se l'eccellenza ha un prezzo

il mio consiglio se puoi è di aspettare 1/2 mesi e vedere questi nuovi pana e se le promesse sono mantenute con la metà dei soldi ti prendi un prodotto altrettanto valido

i vecchi pana li lascerei stare

shingo ha detto:
scusate ma non conviene comprarli direttamente nei negozi americani
No,soprattutto per un motivo: non hai più la garanzia,qualsiasi cosa ti succeda dovresti rispedire la tv in america(improponibile per costi,burocrazia(provare per credere: per spedire qualcosa oltreoceano dovete compliare letteralmente un chilo di scartoffie)e tempi lunghissimi).
Un guasto,quindi,e rimpiangeresti di aver cercato questo espediente per risparmiare.

JJStr ha detto:
@dadamobile

il mio consiglio se puoi è di aspettare 1/2 mesi e vedere questi nuovi pana e se le promesse sono mantenute con la metà dei soldi ti prendi un prodotto altrettanto valido

i vecchi pana li lascerei stare

sono combattuto tra il prendere un 42pz70 per il buon rapporto qualità/prezzo o aspettare il modello nuovo (penso ai modelli pz80/85), che, pur avendo sicuramente dei miglioramenti, non mi sembra un salto così evidente...cosa che invece accade con i modelli ancora superiori per l'effettiva introduzione del 24p (anche se occorre prima una prova sul campo per capire come sarà implementato)...penso che nelle prime 2 settimane di marzo avremo più notizie, forse non la possibilità di comprare i televisori...

quelli di fotodigit hanno confermato anche a me che i px80 che stanno aspettando hanno garanzia europea, precisando che per questo posso portarlo in caso di bisogno in qualunque punto assistenza...la cosa non mi torna. ci devo credere?

A chi dovesse interessare, ho trovato il 42PX80E a €1.129 in un negozio dalle mie parti, l'ho visto di persona e devo dire che e' molto accattivante. Sto valutando se prenderlo o meno, entro oggi decido.
Avevo solo il dubbio sul formato, visto che avrei voluto prenderlo 50", ma mia moglie non vuole visto che ho il salone piccolino.:D

sul sito di panasonic sono state pubblicate le caratteristiche dei modelli europei, per i quali è prevista una fantomatica funzione "Intelligent Frame Creation" che sembra pensata per inserire un frame in un segnale a 50Hz trasformandolo in un segnale a 60Hz :confused: :confused:

Inoltre la gestione dei 24 fps, che nella presentazione del modelli americani
appare chiaramente essere effettuata con un pulldown 2:2, nella presentazione dei modelli europei viene illustrata in modo quantomeno confuso :confused: :confused: :confused:

sul sito avforums hanno pubblicato la news con tutte le caratteristiche dei modelli britannici(anche in documento xls), non si dovrebbero discostare dagli europei continentali, percui possono essere assimilate ai plasma che troveremo in Italia...inoltre c'è un video della presentazione a Valencia...ora lo guardo...
So che non sono FullHD ma per chi fosse interessato...su panasonic.co.uk sono disponibili i manuali dei PX80 in inglese of course!
saluti:)

...ma quindi sui prezzi italiani (europei) dei pz85 pz800 e pz850 (che non si sa se arrivera' da noi!) si sa' nulla di ufficioso??? :confused:

su af digitale di marzo c'è uno speciale sui prodotti panasonic 2008. a quanto pare la serie top sarà la 800 dato che la 850 non arriverà in europa.la 800 oltretutto non avrà il taglio da 46" ma solo 42" E 50". (e già mi scoccia perchè io avrei voluto il 46").poi ci sono la z85,la z80 e le px 80 e 8.
4 prese hdmi sono prerogativa della serie 800,le altre ne avranno 3 (la px8 solo 2).Per il 24p la cosa è di difficile (almeno per me) comprensione: nella tabella riassuntiva ci sono 2 voci differenti.Solo le z800 e z85 le hanno "spuntate" entrambe......A quanto pare poi è sparita la certificazione THX,ma il recensore dice che non ci saranno differenze con i modelli giapponesei. esteticamente la piu bella è la serie topo mentre la serie 85 ha una sporgenza nella parte bassa della cornice che proprio non mi gusta.
Staremo a vedere.Per ora sono orientato sul pz800 da 50" o sul pz85 da 46"....

Come volevasi dimostrare(ho sempre detto che,secondo me,i PZ850 non sarebbero mai arrivati);).
Incomprensibile la scelta di non importare il 46" top di gamma: perchè in europa devono sempre prendere queste decisioni assurde?
Fortunatamente lo spazio per il 50" lo avrei,ma non capisco perchè si debba scegliere tra top di gamma e dimensioni più consona alla propria situazione.
Per il 24p credo(ma non è semplicissimo capirlo dai comunicati panasonic)che solo i PZ800 e PZ85 offrano sia il pulldown 2:3 che il pulldown a cadenza pari(ancora non ho capito se 2:2 o 4:4).

infatti io avrei preso il 46" top di gamma (il 50 è un pelo troppo grande..)ma a quanto dovrò dirottare sul pz85 che,ripeto, esteticamente è quello che mi garba di meno.....:cry:
per il 24p credo sia come dici tu.
qualche differenza c'è anche per la questione deep color e 10bit ma ora non ho la rivista sotto mano e non ricordo bene. so solo che il piu completo anche in quel versante è il pz800.uff...

I PZ800 hanno anche una sezione audio migliore,se non erro(comunque da vedere sono piuttosto belli,o,quanto meno,a me piacciono parecchio).
Spero che rendano disponibile il manuale quanto prima,sul sito americano.

vero,tutti gli altri modelli sono full range.Indubbiamente l'800 è il piu bello esteticamente. staremo a vedere quando usciranno e sopratutto quanto COSTERANNO!:cry:

Sono anche più bassi di quello che pensavo: 1560€ circa per il PZ85 da 42".
Peccato che non ci siano ancora i prezzi dei PZ800(ma è normale,escono più avanti),che sono i modelli che interessano a me.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.