[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Paolo Mastrojanni ha detto:
Il 50PZ85, dovrebbe essere disponibile verso fine aprile inizio maggio
Ho visto,ed ho visto anche che dovrebbero uscire anche il 46" ed il 58" PZ800: vedremo,quindi,se mancheranno alcuni tagli(speriamo di no)o meno.
Ottima notizia quella sulla cam per tutta la serie.

Onslaught ha detto:
Ottima notizia quella sulla cam per tutta la serie.

scusate, io di digitale terrestre mi intendo poco, per cam si intende che è dotato di slot per le varie schede Sky, Mediaset premium ecc o qualcos'altro? Io al momento ho un ricevitore free (cioé senza scheda) e mi domandavo se con i nuovi modelli Panasonic potevo pensionarlo e magari abbonarmi a Sky senza dover affiancare uno dei loro ricevitori (meno telecomandi ho e meglio è). grazie. :]

Sky non c'entra: quello è il satellite,mentre le cam sono per il digitale terrestre(servono proprio ad inserire le schede prepagate per i canali o gli eventi a pagamento),dato che queste tv hanno integrato un decoder DTT,non un decoder satellitare.

ragazzi qua se non sbaglio è disponibile il 46 pz 85http://shop.technikdirekt.de/en/a-lcd-plasma-tv+plasma-tv+236670/Panasonic+TH-46+PZ+85+E+117cm

è vero! Sono i primi prezzi in € e confermano i prezzi in UK: 2000€ per il 46pz85 e 1700€ per il 42pz85...

peccato che ci sono solo specifiche generiche, tra cui confermata la CI

squall1981 ha detto:
allora qualcuno lo ordina?:D :)
Il prezzo è mooolto buono :O se abitavo a Bolzano....magari una gitarella in Germania me la sarei fatta per andarlo a vedere :rolleyes:
Non vedo l'ora che arriva da noi per fare un confronto visivo in negozio con la serie 70 ;)
Quest'attesa mi sta logorando :eek: finchè non avrò il mio hdtv mi dovrò legare le mani per non comprare prima la PS3 :cry:
Non posso deprimere la consolle col keymat da 30" attualmente in possesso :p

Distanza - Dimensione

Anch'io muoi dalla voglia...
E' da ottobre che leggo con attenzione il forum. Ormai mi ero orientato sul pz-70 da 50".
poi ho deciso di aspettare almeno l'uscita della nuova serie, almeno per vedere i prezzi.
Visto che non sembrano male, sarei interesato al PZ 85, ma mi pare di capire che il 46" uscirà prima del 50".
Secondo voi, visto che il divano é posizionato a casa mia a 2,65 mt dal bordo del mobile dove dovrei posizioanre la Tv, quindi diciamo che sui tre metri a spanne sarebbe la distanza tra occhi e pannello, é sufficiente il 46", forze anzi meglio data la maggior definizone, oppure é meglio aspettare il 50" ?
Aspetto le Vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente.

Picander ha detto:
quella sporgenza sulla parte bassa non mi piace mica tanto. :\

Lion67 ha detto:
Secondo voi, visto che il divano é posizionato a casa mia a 2,65 mt dal bordo del mobile ... é sufficiente il 46", forze anzi meglio data la maggior definizone, oppure é meglio aspettare il 50" ?
io per decidere ho unito un po' di fogli di carta a formare tre rettangoli della dimensione del 42, 46 e 50 pollici del nuovo pana.
ti assicuro che la differenza fra i due più grandi è davvero minima mentre il 42 sembra molto più piccolo. io ho deciso che aspetterò i prezzi (e naturalmente anche la "prova occhio") per decidere fra 46 e 50 e fra PZ800 e PZ80 (anche se sembra che Pana ci semplificherà la vita non importando alcuni modelli).

(grazie Onslaught per la spiegazione satellitare/digitale terrestre)

Ultima modifica:
dal comunicato stampa sul sito tedesco di panasonic:

[Moreover, the authentic reproduction of 24p signals with doubling or quadrupling of the display

se non ho capito male ciò conferma il 2:2 e 4:4, a 48hz e 96hz...

direi che questo TV promette meraviglie a quel prezzo (1700€)

Ultima modifica:
Sinceramente trovo la spiegazione sul trattamento del 24p tanto poco chiara che più di così non si può: che cosa vuol dire che utilizza la duplicazione e quadruplicazione?
O è l'una,o è l'altra,dubito fortemente che si possa scegliere(anche perchè non capisco che utilità avrebbe: è sicuramente migliore un pulldown 4:4,renderebbe l'immagine più fluida e stabile,il che,su un plasma,non guasta).
Mah,vedremo.

sì anch'io non capisco il motivo di metterle entrambe, non riesco nemmeno ad immaginare situazioni in cui non sarebbe possibile usare il 4:4 e il TV passerebbe al 2:2... boh, l'unico motivo che mi viene in mente è questo, che ci siano delle limitazioni all'elaborazione del 4:4, però non riesco ad immaginare i casi...

Sinceramente nemmeno io(anche perchè l'unico limite che mi viene in mente è il refresh rate,ma quello o è un limite sempre,o non lo è mai; l'unica spiegazione che mi viene in mente è che i 96Hz siano il fruto di un algoritmo di motion compensation,mentre il pulldown 2:2 sia senza ulteriori elaborazioni),ma in ogni caso vedremo.

in effetti potrebbe essere così, ci sono entrambi, uno puro (2:2) e uno con motion compensation (che infatti mi pare panasonic chiami "intelligent frame creation")... comunque vedremo

guarda, dopo essermi informato qui sul forum, ho concluso che per la distanza che dici serve un 50, magari se ritieni di voler risparmiare e, come ha detto Lock, la differenza tra 46 e 50 non è molta a livello di diagonale, sarà il costo il fattore determinante, sempre che questo sia un parametro importante per te.
Anche io ho fatto i rettangoli sul muro con lo scotch di carta e la differenza tra 42 e 50 è notevole, purtroppo le mie finanze mi costringono sul 42, penso proprio della vecchia serie, solo perchè non voglio aspettare oltre.
Ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.