[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
aznable-r ha detto:
insomma io non mi sento di sganciare più di 2mila euro per una tv, e non voglio comprare un prodotto troppo inferiore ad un'altro disponibile, perchè penserei sempre a quello che non ho preso.... che dici sono matto?
io direi di si...oltretutto per 2000euro non puoi prnedere il top, e ci sarà sempre qualcosa di meglio :rolleyes:
ma per quella cifra un pio entry level te lo prendi tranquillamente...e almeno nella sua categoria puoi stare tranquillo che nn c'è di meglio

benegi ha detto:
[Forse c'è da rifare un'attimo il punto della situazione :eek: :eek:
Highlights
• Equal detail, half the pixels
• A step above the rest

questo a dimostrazione che a certe distanze i pixel in + nn fanno la differenza...ed è molto meglio prendere un hdready di qualità che un full mediocre...
anche se il tizio nn vede differenze tra il pio ed il pana se non a meno di 6piedi di distanza...direi che su un 50" anche 2,5 metri le differenze si notano...

@Onslaught

si ma se continui così la tv te la compri tra 10 anni...quando saranno uscite le tv tridimensionali :D

Ma io sono contentissimo di non aver preso nulla,ancora di più col senno di poi: fino ad ora una tv fatta come dico io(e che mi permetta di fare quello che dico io,visto che,ad esempio,tutti i plasma con risoluzione 1024x768 sono da scartare a priori per un utilizzo con un pc),a prezzi umani,non c'è mai stata.
Se ci pensate è un pò assurdo che si passi da tv dall'ottimo rapporto qualità prezzo,come i panasonic(meno di 2000€ per un buon 42",poco più di 2000 per un buon 50"),ottimi per le esigenze dell'utente medio,a tv carissime che sono ottime per le esigenze dell'utente avanzato(6000€ per un pioneer 50").
E' una forbice enorme,troppo grande,dovrebbe esistere qualcosa anche nel mezzo,invece non c'è nulla,ovvio che chi non si vuole accontentare di quel che passa a convento non trova quello che cerca: sarebbe come se,nel mercato automobilistico,si passasse da auto come focus o bravo ad auto da 50.000€,con nulla nel mezzo.
Sarò io,ma per comprare devo trovare il prodotto di qualità e che faccia quello che dico io come dico io,non prendere qualcosa perchè tanto di meglio non c'è(a questi prezzi poi? Ma non ci penso neanche,che inizino ad innalzare il livello qualitativo generale a livelli almeno decenti).
Sinceramente io del mercato penso malissimo(mi pare chiaro che facciano pagare lo sviluppo di tecnologie davvero mature ai consumatori,intanto tutti gli step intemedi vengono venduti a caro prezzo).

ma ti dirò....io l'ho usato col pc per giocare e per vedere dvd/dvx e devo ammettere che non ho avuto alcun problema...ottima qualità anche senza mappatura 1:1
ovviamente per tutto il resto è parecchio scomodo, e a 2,5metri di distanza con 42" il desktop si vede un pò piccolino

ma se prendi un 50 cmq avresti una mappatura 1:1 no? qual è il problema?

Aruze ha detto:
io direi di si...oltretutto per 2000euro non puoi prnedere il top, e ci sarà sempre qualcosa di meglio :rolleyes:
ma per quella cifra un pio entry level te lo prendi tranquillamente...e almeno nella sua categoria puoi stare tranquillo che nn c'è di meglio

humm... mi sà che mi sono spiegato male; mi può stare anche bene che ci sia qualcosa di meglio in assoluto, ma non vorrei spendere dei soldi per poi rimanere insoddisfatto del prodotto nel giro di un paio di settimane e ritrovarmi a pensare a quell'altro prodotto che non ho comprato ;)

quello che mi lascia perplesso del pioneer (entry level come o chiami tu) è la risoluzione visto che sarei costretto ad un 42 perchè ho l'impressione che un 50 dalla distanza a cui lo guardo io, per giocare sarebbe fastidioso (poco più di 2 metri)

I peggioramenti estetici non mi interessano: una TV può anche fare schifo da spenta se quando la accendo è strabiliante.
(Se poi consideriamo che è soggettivo magari a qualcuno piace pure!)

Avverto però una certa delusione nella nuova serie che non trasmette quello che promettono le caratteristiche. Sbaglio?

Visto che ero orientato verso un 42PZ70EA...
visto che ad agosto dovrò fare il grande acquisto...

Al momento sono per un 42PZ85, ma dato l'impegno dell'acquisto e considerando dovrò farmela durare un bel po' capirete che voglio essere sicuro.

Ivanpink ha detto:
I peggioramenti estetici non mi interessano: una TV può anche fare schifo da spenta se quando la accendo è strabiliante.
(Se poi consideriamo che è soggettivo magari a qualcuno piace pure!)
si ma il nuovo piedistallo è veramente un orrore ;)

Avverto però una certa delusione nella nuova serie che non trasmette quello che promettono le caratteristiche. Sbaglio?

la delusione è dettata dalle alte aspettative che c'erano attorno a questa nuova serie dopo la presentazione di questi modelli al ces di quest'anno. ci si aspettava che i livelli del nero raggiungessero quelli dei pio dell'anno scorso, invece pare che non sia così.

quindi aspettative deluse, non peggioramento rispetto ai modelli panasonic del 2007

Link a pareri confrontati con i kuro nell'attesa

Ciao raga,

nell'attesa di recensioni europee dei modelli pz85 e pz80 ,
qui sotto un interessante post da un sito danese che riprende
due commenti di possessori amricani di pz85 e pz80 ( in basso nel post )
che fanno il confronto con i kuro già in loro possesso
( quindi niente impressioni da centro commerciale ;) )

La cosa interessante che ne vien fuori è che, rimanedo la ovvia
supremazia di prodotto che costa 3 volte tanto, da una scala
da 1 a 10 valutano i vecchi Pioneer 10 ed i nuovi panasonic con
un bel 9,5 ed inoltre i livelli dei bianchi/luminosità addirittura
migliore nei nuovi pannelli made in Panny!

Buona lettura :)

http://www.recordere.dk/forum/forum_posts.asp?TID=38014&PN=1&TPN=500

Aruze ha detto:
questo a dimostrazione che a certe distanze i pixel in + nn fanno la differenza...
Sinceramente più che per la risoluzione mi ha colpito questa :

Most of the reviewers commented that, if you're too close (less than 3X picture height), then you may start seeing pixels. From where most of them were sitting, around 4X, it wasn't noticeable. In fact, at that distance, everyone made a comment about how detailed this TV looked. How is that possible with half the pixels? Easy. Your eye is fooled into seeing detail when it is really seeing contrast. Think of what you would use to see detail, say, a wrinkle on a face. You see the wrinkle because it's in shadow compared with the rest of the face. Well, on the PDP-5080HD, that shadow was so much more realistic that it didn't need resolution to appear detailed.

Onslaught ha detto:
Sarò io,ma per comprare devo trovare il prodotto di qualità e che faccia quello che dico io come dico io
Beh a questo punto fai una richiesta.... che te lo modifichino su misura :D
Onsla mi accomuni.... io sono così con l'auto.... ancora non ho trovato quella che mi soddisfi al 100x100 ...... ma la troverò mai ??

Ciao

ThePeacemaker ha detto:
Il PZ85 comincia a essere disponibile online, già beccato su 3 siti, a quando nei centri commerciali? Lo prendo al 95% ma vorrei almeno vederlo una volta dal vivo prima di procedere all'acquisto :D

Guardate che è disponibile ora, online, tanto quanto lo era dieci giorni fa: "Prossima uscita" o semaforino giallo "ordinato" o simili.
Non ci sono ancora, in Italia!

Ciao

Andrea

Taliesin ha detto:
Ciao raga,

La cosa interessante che ne vien fuori è che, rimanedo la ovvia
supremazia di prodotto che costa 3 volte tanto, da una scala
da 1 a 10 valutano i vecchi Pioneer 10 ed i nuovi panasonic con
un bel 9,5 ed inoltre i livelli dei bianchi/luminosità addirittura
migliore nei nuovi pannelli made in Panny!

http://www.recordere.dk/forum/forum_posts.asp?TID=38014&PN=1&TPN=500

la cosa interessante è che quello che ha espresso questo giudizio l'ha visto proprio in un centro commerciale, mentre la prima persona che aveva un pioneer 5080 (immagino sia un modello hd-ready con contrasto 16000:1) dice che i neri del pioneer erano meglio (non si capisce se ha visto un modello affianco all'altro). quindi il contrasto dei nuovi panasonic è tutto merito dei superbianchi, come un lcd; quindi a questo punto mi sà che è il caso di passare proprio

aznable-r ha detto:
si ma il nuovo piedistallo è veramente un orrore ;)

Ah ma allora se è solo il piedistallo sono a cavallo: io la appendo al muro!

Cmq mi avete risollevato di morale, sembra che dopotutto (aspettative a parte) la nuova serie sia migliorata rispetto a quella prima che già mi convinceva in pieno.

Aspettiamo di vederlo allora.
Il 42PZ85 è già disponibile in Italia?

X Onslaught: capisco perfettamente il tuo punto di vista, ma se posso consigliarti, cercare la perfezione in un prodotto strettamente tecnologico che viene superato l'anno dopo dal nuovo modello è un controsenso.
Un po' come andare al ristorante e tornare a casa non trovando nulla che ti piace al 100%. Ormai sei lì e mangi direi...

Alla mia domanda "Il 42PZ85 è già disponibile in Italia?" avete già risposto un attimo fa.
Scusate, non avevo visto.

:p

Ivanpink ha detto:
Aspettiamo di vederlo allora.
Il 42PZ85 è già disponibile in Italia?

a me basta già il conmmento del primo americano che parla del green shosting che vede con il panasonic e che non vedeva cin il pioneer. quindi per uno come me che gioca direi che panasonic non è proprio da considerare

Approfitto di questo 3D per farvi una domanda.

Nei pannelli LCD non è raro trovare pixel ON/OFF specialmente dopo 6/8 mesi di utilizzo.

Anche i plasma (in particolare i Panasonic in oggetto) soffrono di questo problema con la stessa frequenza nonostante l'estrema diversità della tecnologia di funzionamento?

Grazie a coloro che mi degneranno di una risposta.

aznable-r ha detto:
lquindi a questo punto mi sà che è il caso di passare proprio

Non per difendere a spada tratta i nuovi Panasonic
( tra le altre cose io sono costretto alla finestra, visto le date di uscita
quasi estive del modello che interessa a me -50pz80- e le nebbie intorno alla nuova serie LG "G" ) ma sarebbe meglio attendere qualche recensione europea....infatti ho pubblicato quel post con tale premessa ;)

P.s.
Tenete d'occhio questo sito http://whathifi.co.uk/
sono in stretto contatto con Panasonic UK e stanno testando da alcuni giorni un 46pz85....a breve ne vedermo la recensione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.