[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
IukiDukemSsj360 ha detto:
Ce nè pure uno migliore del 42 PZ85 che hai deciso di prendere, si chiama Panasonic 42 PZ800 è il Top di Gamma, immagini migliori ed estetica migliore

estetica migliore probabilmente, ma dire che ci saranno immagini migliori solo perchè ha il deep colour mi sembra 1 po un'azzardo :D

edit: dimenticavo... riguardo al GAME MODE del pz85 qualcuno sa se è attivabile/disattivabile e soprattutto COME??
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti

Sono un felice possessore di un Plasma 37pv60 e stavo pensando di acquistare per la mia seconda casa un 42pz70 passando cosi al Full-HD. Adesso, però, sono usciti questi nuovi modelli....dite che è meglio che approfitti del calo di prezzo del pz70 oppure la nuova serie 80 è nettamente superiore e conviene spendere qualcosa di piu per questo modello?!? grazie
 
Lucagfc ha detto:
....dite che è meglio che approfitti del calo di prezzo del pz70 oppure la nuova serie 80 è nettamente superiore e conviene spendere qualcosa di piu per questo modello?!? grazie

Ciao... anticipo il mod (posso?) per dirti (come hanno ricordato a me spesse volte :D ) di leggerti almeno le ultime 10 pagine (non sono tante, penso che puoi farlo) e poi di tornare qui da noi nel 'presente' e portare avanti la discussione, ok? Altrimenti sono più i salti all'indietro nel tempo di cose già dette e stradette che i passi avanti...

grazie
 
Ho letto le utlime 10 pagine e noto che ci sono informazioni sul pz85 ma non sul pz80. A me interessava un raffronto diretto con il pz70 per capire se le migliorie dei nuovi modelli sono sostanziali oppure se posso orientarmi sul pz70. non ho trovato nulla a riguardo qualcuno mi darebbe una mano? grazie
 
quasi OT ?!

Sò che potrei andare OT con questo post, nel caso spostatemelo nel tread adatto, grazie.

La domanda è la seguente, vista la "catastrofica" valutazione (da parte di AFD) dell'elettronica dei nuovi PZ, vorrei chiedere ad eventuali possessori se la qualità di upscaling dei videorecorder Panasonic (in primis visto che c'è il Viera Link;) ), o anche di altre marche, è migliore di quella dei TV o non cambia una cippa.

Ho riletto mooolto attentamente la recensione di AF Digitale dei pannelli PZ700, PZ70 e l'ultima PZ85. Praticamente dicono le stesse identiche cose, a livello di contenuti (parlando cioè della scarsa qualità di processing), solo che la forma in cui sono stati esposti gli articoli cambia completamente. In pratica, mia personale opinione, leggendo tra le righe se ne ricava che il nuovo processore non è stato migliorato come era logico aspettarsi e per questo AFD ci sia andata giù pesante.
 
Se alla fine gli danno un 8/10,a quel prezzo,cosa chiedere di piu? i 10/10 non ci saranno mai,perchè vorrebbe dire un pio full hd con i prezzi di un pana...


Temo dobbiate mettervi l'anima in pace e scegliere se hdr o full hd,il resto sono pippe mentali,mi spiace dirvelo...
 
xke aspettare il pz800? x ki ha spazio è molto meglio buttaresi sul pz85 da 46 pollici piuttosto che un pz800 da 42! tanto è sempre la stessa roba in termine di immagini.(il tuner hd nn servirà a nulla x kissà quanti anni) ma in piu si ha l'effetto cinema del 46!
io il 42 lo vedo piccolo 46 invece spettacolo.
 
alex82 ha detto:
riguardo al GAME MODE del pz85 qualcuno sa se è attivabile/disattivabile...
assieme al pixel orbiter il game mode sono funzioni che sono state malignamente eliminate dai capoccioni del marketing :cry:
Approfitto di questa risposta per aggiungere una mia personale considerazione sul pz.
Dopo le preoccupazioni di alcuni, nate dalla lettura della recensione di AF, mi sono comprato la rivista per capire bene tutti i difettini del plasma.
Dai commenti e valutazioni si evince che il pannello è adatto più alla visualizzazione di immagini progressive che interlacciate, ma il commento peggiore viene attribuito esclusivamente alla prova dove il tv riceve in pasto un dvd a 576i.
Nello specifico, l'elettronica non riconosce l'origine filmica del supporto e di conseguenza deinterlaccia e scala un'autentica schifezza :eek:
Altra pecca è il rumore video (anche con BD ottimi tipo cars) che viene esaltato nelle basse luci :cry: ma ammettono che bisogna avvicinarsi moltissimo al pannello per notarlo ;)
A mio modesto parere il tv è un ottimo prodotto, in quanto, se vogliamo escludere anche la tabellina con soli 2 test passati e l'assenza di parameteri avanzati di regolazione, la rivista comunque parla di un pannello più luminoso e più contrastato del precedente, con un buon livello di nero.
Se vogliamo parlare del GG :confused: nella recensione di Vincent e in quella di AF non v'è traccia, quindi il problema risulta principalmente soggettivo.
Visionando di persona il pz85 con il bd di Hitman devo ammettere che i neri sono veramente profondi e che nelle scene scure non ho notato dithering.
Poi non sò se Vincent intende la stessa cosa con "no black level fluctuation" ma tutto questo rumore video anche da vicino non l'ho avvertito.
Poi se per notarlo bisogna sbattere le palpebre a 10 cm dalla cornice è un altro discorso!
A questo punto l'unica lacuna è il deinterlacer che aggirerò dando in pasto bd, giochi ps3 in progressivo e qualche DVD uppato.
La televisione la vedo solo su CRT che col digitale terrestre canale 5 mi sembra un dvd :) , 60 euri a Sky con il totale disinteresse che provo nei confronti di qualsiasi sport non glieli dò e comunque la qualità è quella che è :O

In conlusione, evviva il pz80/85 anche se non sarà il plasma definitivo...perchè a un prezzo tutto sommato abbordabile riesce a dare ottimi risultati in termini di fedeltà di colori con neri profondi che rendono il tutto molto tridimensionale al punto di "bucare" lo schermo come dice quel cattivone di AF ;)
 
Jafaisevoi ha detto:
In conlusione, evviva il pz80/85 anche se non sarà il plasma definitivo...perchè a un prezzo tutto sommato abbordabile riesce a dare ottimi risultati in termini di fedeltà di colori con neri profondi che rendono il tutto molto tridimensionale al punto di "bucare" lo schermo come dice quel cattivone di AF ;)

Sono d'accordo con te, per me è un ottimo prodotto, e sono contento del acquisto.
 
penso proprio comprerò il 50pz80, su onlinestore lo hanno a 2130 euro

qualcuno sa dirmi la data di uscita per l'italia?
 
natan762005 ha detto:
mi puoi dire come si comporta il tv con i giochi della PS3?
Il GG si nota?

ma vedi che nn è che si nota ovunque sto GG...dipende molto dai giochi...

di sicuro lo noterai in giochi molto veloci in cui ci sono scene con forte contrasto bianco/scuro...sempre se hai l'occhio e ci stai bene attento
 
@Seph
Anche io assieme a Taliesin, te e altri forumers attendiamo con ansia l'uscita ITA del 50pz80 :D
Comunque il prezzo di listino sarà 1999 come il suo predecessore ;)
 
natan762005 ha detto:
Ciao Pabloitaly28,
mi puoi dire come si comporta il tv con i giochi della PS3?
Il GG si nota?

Grazie
Ciao, non uso la ps3 per giocare o sia che non ho ancora provato i giochi, se posso faccio venire mio fratello con qualchè gioco da provare.
 
50pz80 / 50pz800

Ciao a tutti!

Anche io ho notato questa discrepanza per i modelli in oggetto fra :
prezzi di listino, prezzi annunciati-rumors-importazione, prezzi online etc..

A questo punto l'unica cosa che ci deve guidare è la pazienza:
facciamo uscire sul mercato tutta la serie e poi..vinca il migliore! :D

( rimane fermo il mio suggerimento di puntare sul 50pz80 per chi vuole un display di quelle dimensioni senza spendere troppo : avrà meno features
rispetto al 50pz800 - non le ripeto per noia - ma se sono giustificate
da un prezzo molto contenuto è prefereribile in quanto DOVREBBE
essere lo stesso buon panello su entrambi ! :cool: )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top