[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, mi è partito un messaggio involontariamente :D

Volevo chiedere se il gefen potesse risolvere i problemi legati alla qualità d'immagine del pz con materiale SD...

Ci sono altre alternative? (magari più economiche di 699 dollari = 699 euro?)

grazie
 
freudfilo ha detto:
Certo che se nei centri commerciali non mettono ps3+plasma (e nello specifico i panny) sarà un bel problema capire se siamo immuni (o se lo è il plasma) al famigerato GG.

Bah....


Ma scusa, se il GG c'è sui giochi per il computer (ho provato con call of duty 4, con mohaa e crysis) hai qualche dubbio che ci sia con la ps3?
:D
Io i filmati li ho postati (in cui si vede oggettivamente che il problema esiste)..stasera provo a ripostare il video di crysis (a giorni dovrebbe arrivare il corriere che riporta indietro il monitor, oggi ho mandato la raccomandata), in cui ma guarda un pò, anche lì c'è il problema..quindi si tratta di vedere solo se il problema (che c'è) dà fastidio, in caso contrario francamente il pannello (per i bluray) lo consiglerei ad occhi chiusi, visto il grande impatto che il monitor manifesta con i bluray e con i filmati in Hd
Ah, per la cronaca il GG oggi l'ho visto con Across the Universe e pioneer 50" full hd kuru (ma è meno fastidioso rispetto al pioneer), qui alla fnac, dove sto scrivendo su un macbook con internet..ma lol.. :p
 
Pana 42" PX80 e PZ80

Ciao a tutti.
Pomeriggio ho fatto un giro a Mediaworld ed a Euronics per vedere dal vivo i nuovi Panasonic.
Da Mediaworld ho visto il 42" PX 80 affiancato ad un 42" PZ 80, mentre trasmettevano "L'era glaciale", non sò con quale fonte, penso comune DVD. Devo dire che da 2 metri circa, non notuvo alcuna differenza di qualità dell'immagine tra le 2 TV. ( adesso magari qualcuno mi lincia...forse sono cieco! :) )
Anzi, il PX 80 aveva un immagine più "luminosa", "brillante", "accesa" ( uso tre termini diversi sperando di farmi capire bene... :D ), ovviamente non sò assolutamente come le due TV fossero settate, però volevo dirvelo...
AH! lì vicino c'era un PZ 85 e devo dire che il pannello di quest'ultimo era veramente più riflettente (direi il 30-40 % a occhio, sempre per dare un idea... ) rispetto al PX 80.
Poi da Euronics mi sono fatto mostrare la CAM del PZ 85 ( ne aveva anche una da far vedere smontata ) ma ...che delusione!!! Mi ha detto che dal 37" in sù tutti i modelli hanno l'ingresso DIETRO il pannello!!!
Direi assolutamente POCO comodo...no?
Non solo il PZ 85 ma anche il PZ 80 ed il PX 80 (dei quali ho visto la predisposizione).

Una domanda per tutti, visto che (data l'offerta in questi giorni, non sò se avete visto...) vorrei comprare il PX 80 da 42" da Unieuro, mi hanno detto che fanno detto che volendo fanno la garanzia Unieuro a 199 Euro (per 3 anni) e 299 Euro (per 5 anni).
Il prezzo è sicuramente alto, però mi hanno spiegato che nella garanzia originale Panasonic, ti cambiano (o riparano) la TV solo se "saltano" almeno 5 pixel, mentre la loro garanzia copre anche 1 singolo pixel bruciato ( con tecnico che viene a casa tua gratis e ritira la TV).
Ma...scusate...il problema dei pixel "bruciati" è così frequente nelle TV al Plasma ?? (non ne ho mai posseduta una... :D )

Scusate la lunghezza.... :(

CIAO!
 
virtualcampus ha detto:
In definitiva, quanta verità c'è dietro alla recensione di AF???
Direi che la recensione è attendibilissima: è da un pezzo che si leggono impressioni negative sul deinterlacer dei nuovi panasonic,come anche si leggono critiche alle poche regolazioni,che non permettono di correggere alcuni valori.
Chi ha seguito recensioni e forum esteri lo sa.
Rimango perplesso,però,nel vedere persone terrorizzate da problematiche che non sanno nemmeno cosa comportano: sarebbe il caso di provare le tv prima di farsi prendere dal panico,non è detto che certi problemi si notino se si è completamente profani.
 
Sto ancora testando la tv (anche a giorni verranno a riprendersela).
Sto vedendo il dvd (in attesa di vedere lo stesso materiale in 1080I) del "confession tour" (mediante un normale lettore dvd del mediacenter, connessione mediante vga) di Madonna e devo dire che su questo tv il materiale scuro si vede molto bene.
Dvd di ottima qualità (the queen non mi era piaciuto molto).

Rosso ottimo, nero ottimo (in particolare il corpetto di madonna non è affogato nel nero, si vedono le pieghe e i bottoni), è il primo dvd (oddio di dvd ne ho visto pochi) che mi stupisce..stasera invece provo "across the universe" in HD, che su questo schermo dovrebbe essere ben valorizzato, visto che anche lì il film è bello scuro. :D ...però dovrei collegare il mediacenter all'amplificatore e vedermi (anzi sentire, ho fatto una sinestesia involontaria :asd: ) l'audio da due diffusori (già che li ho) un pò migliori di quelli integrati.
 
virtualcampus ha detto:
In definitiva, quanta verità c'è dietro alla recensione di AF???

L'unica cosa su cui non concordo con AF digitale è che la tv aggiunge rumore alle scene scure e il GG (che loro non vedono)...per il resto hanno ragione...anzi c'è da riflettere che nonostante le magagne, in visione questa tv prende un voto più che discreto (8). (che non è poco)
C'è da dire una cosa però...le alternative su questa fascia di prezzo quali sono?
Poche, a dire il vero. :D
Resta a mio avviso un pò il rammarico per una tv che è ottima su alcuni frangenti (un esempio a caso: odissea nello spazio HD è un'esperienza metafisica su questo televisore)e che si perde un pò, quasi inspiegabilmente, su altri aspetti...
Voglio dire.. dei tuner che mi danno il "no signal" ogni tanto, potevano anche risparmiarseli.. :asd: ..ho 5 tuner diversi (da 40 euro fino a 100, nova-t, 2400i, terratec hibrid tuner, un altro della pinnacle) che vanno da Dio e quelli su una tv da 1530 euro che vivono di vita propria decidendo quando c'è segnale e non c'è segnale...roba da matti.
 
Ultima modifica:
domanda molto ma molto pratica :D :

la tv sul retro, nella parte dove ci sono gli ingressi, ha un incavatura all'interno?

chiedo xkè ho la staffa per appenderlo al muro che mi tiene il tv a soli 4 cm dal muro, senza questa "incavatura" sicuramente la scart ma anche il cavo hdmi non ci starebbero o rischierebbero di rompersi..

grazie
 
Tuonorosso ha detto:
Ottimo prezzo!
Sono persone serie? Veloce la spedizione? Come hai pagato?

Grazie per le info ;)

PS: tra l0altro mi sembra il piu economico che c'è in giro...

L'ho ordinato lunedì sera, pagamento tramite bonifico bancario... Se tutto va bene arriva venerdì o sabato... ;) ;)

Sembrano decisamente seri, li ho contattati per avere informazioni (soprattutto per sapere se il tv era import o italia) e mi hanno subito risposto cordialmente... Mi hanno detto che è ufficiale Italia con cam inclusa, e ne hanno a magazzino 26... ;)

Da come ne parlano in giro, è un ottimo sito di vendita online... Hanno anche 3 negozi "fisici" a Bologna... ;)
 
io ho chiamato oggi alle 3 e mi ha detto che se ordinavo oggi il tv partiva venerdì xke doveva prima arrivargli.. che ne hanno già finiti 26 in 3 giorni? stica..!
 
Ciao a tutti,posseggo il pana in firma e credo di capire quali possano essere i difetti riscontrati in questi nuovi tv visto che anche nel mio la differenza tra far scalare la ps3 e far scalare la tv è notevolmente in favore della consolle.
ora, devo aiutare uno zio ad acquistare una tv. praticamente devo farlo io per lui :)
Visto che userà per lo + sky sd e dvd sd ero orientato su un plasma 42 hd ready pio o pana. il suo desiderio però è di avere una tv + grande.
con lo spazio a disposizione + di un 46 nn ci sta.
ho letto un pò in giro e su questo taglio sono indeciso tra il pz 85 e lo sharp x20. qualcuno di voi conosce entrambe le tv?
la stanza è molto luminosa e nn è molto oscurabile quindi vorrei sapere se i pz hanno il trattamento antiriflesso come il px700
grazie
 
Ciao a tutti..ho già posto questa mia domanda ma siccome ho avuto risposta da un solo utente ora la riformulerò, sperando che adesso mi possano rispondere + persone: allora io ho appena ordinato un sammy 46"A656 ed ho sentito che ha dei problemucci e siccome posso ancora annulare l'ordine ho trovato come sostituto il 46" pz85. Ora il mio dubbio è questo: siccome sò che è un ottimo televisore mi chiedevo se anche con ps3 i giochi non avevano quei problemi che hanno solitamente i plasma...se già in questa discussione qualcuno ne ha già parlato potete gentilmente linkarmi alle pagine?
Ed inoltre secondo voi faccio bene a prendere il pana 46"pz85 al posto del sammy 46"A656
 
zerothehero ha detto:
Infatti io mi rifaccio i boccoli davanti allo schermo :asd:

perdonami l'anzi l'ho aggiunto per i vostri commenti; a me sembra un plasma come gli altri per quanto riguarda i riflessi sullo schemo ;)

come mai i nuovi schermi non hanno il trattamento antiriflesso dei vecchi?
 
aznable-r ha detto:
come mai i nuovi schermi non hanno il trattamento antiriflesso dei vecchi?
Immagino per lo stesso motivo degli schermi LCD da portatile: hanno più contrasto e dei colori più vivi. Un po' come la differenza tra le foto stampate su carta lucida od opaca... :(

Io sto seriamente considerando di comprare un PZ70 al posto del PZ85 su cui sarei orientato, proprio a causa dei riflessi. Ma poi mi dico: chi me lo fa fare di prendere un PZ visto che non lo sfrutterei? Solo che anche il PX ha praticamente lo stesso schermo e alternative da 46" o 50" sulla stessa fascia di prezzo non ne vedo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top