[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
alex82 ha detto:
e da sentito dire i pioneer ne soffrono ancora di più dei pana!


Chi l'ha detto?
Da quello che ho visto se c'è, il GG del kuro è minimale..io non sono riuscito quasi a notarlo (il che pignolo come sono, qualcosa vorrà pur dire). :D

Per il resto io ho il video di 285 mb su crysis in cui si vede come si comporta il pz 42..ma youtube non me lo carica e non capisco perchè.
 
zerothehero ha detto:
Chi l'ha detto?
Da quello che ho visto se c'è, il GG del kuro è minimale..

Certo che se nei centri commerciali non mettono ps3+plasma (e nello specifico i panny) sarà un bel problema capire se siamo immuni (o se lo è il plasma) al famigerato GG. Come cavolo si fa? ...bisogna sperare che ci sia qualcuno che se lo compri che abiti vicino a casa nostra? Che p**e!
Se poi i pio non ne soffrono quasi per niente siamo sempre alle solite: con lo stesso budget meglio meno pollici e segnale HD ready (senza il GG) oppure più pollici e FHD (con il GG)?

Bah....
 
zerothehero ha detto:
Per il resto io ho il video di 285 mb su crysis in cui si vede come si comporta il pz 42..ma youtube non me lo carica e non capisco perchè.


E come si comporta con crysis il pz42 ? Il green ghosting è presente? E' evidente?
 
... raga.... io col Pio ho notato il GG solo in rare occasioni dei GP di F1 (Sky Sport)... con zoom sulle ruote post delle auto prese in assonometria posteriore dall'esterno verso l'interno.

... col Pana 42px80e ieri ho provato x curiosità a guardare una vecchia puntata di F1 e non l'ho visto.

... non c'ho perso troppo tempo.... l'ho provato una 1/2 oretta... niente di che.... xò sinceramente non l'ho visto.

... cmq alla peggio sarà come il Pio (il che non mi da x niente fastidio, anzi... significa che un Pana ha "quasi" la stessa qualità del Pio) :D
 
ais001 ha detto:
... raga.... io col Pio ho notato il GG solo in rare occasioni dei GP di F1 (Sky Sport)... con zoom sulle ruote post delle auto prese in assonometria posteriore dall'esterno verso l'interno.

Ma all'aumentare della distanza di visione diminuisce anche la percezione del GG ?
Io vedrei la TV da circa 3,5 mt
 
... non ho idea.... io la guardo da 2.5mt (nel caso di Pioneer)
... col Pana non saprei dirti... m'è arrivato ieri :D


... cmq matematicamente verrebbe da dire di SI, se la tv la guardi da 10mt di distanza :asd:
 
Nico72 ha detto:
Ma all'aumentare della distanza di visione diminuisce anche la percezione del GG ?

direi assolutamente no, al massimo vedi le strisce + piccole perchè sei + lontano :D

cmq anche io sono fizzoso per il GG, il problema è che se si nota, si nota mooooolto raramente (a parte il caso di alcuni film tipo sin city, su cui anche su immagini ferme, lo si vede solamente spostando lo sguardo)

ho provato parecchi film e videogames (però non cod4 e gow, ma altrettanti molto veloci)...e tranne in rari casi il gg era inesistente oppure trascurabile

sono curioso di vedere sincity su un pio...appena posso cercherò di guardarlo a casa del fratello della mia ragazza, sperando di averne presto occasione
 
Dunque ero ormai deciso tra PZ80 e PZ85, poi leggo la recensione di AF Digitale :eek: :eek: :( :cry: UNA CATASTROFE.

Ma è mai possibile?? Come già detto da altri, come può un prodotto nuovo essere peggiore del precedente. La stessa AF dichiarava discreti, se non OTTIMI, risultati con materiale TV e DVD per il modello PZ70 che risultava essere adirittura migliore del PZ700. Ora il PZ85 lo puoi utilizzare solo se usi una PS3 per i DVD, un DENON megaultrasuper per lo scaling TV e qualche altro aggeggio .......... ma stiamo scherzando? questi aggeggi mica li regalano!!! Intendo dire, tutti concordano che i Pioneer costano troppo e poi dite che occorrono almeno 7/800 euri in più per godersi quella che ad oggi, ma anche per i prossimi 12/18 mesi, è il materiale fruibile cioè DVD eTV spazzatura???
OK essere appassionati ma il passare il tempo libero a guardare lo stesso BD o lo stesso documentario HD per il solo gusto di dire "io guardo solo HD"? Qualcuno è consapevole che buona parte del materiale HD trasmmesso è finto??? Viene cioè upscalato prima dell'emissione per motivi economici di produzione?
Detto questo sono perfettamente consapevole di voler prendere un 42" FHD perchè mi piace sapere di avere qualcosa che tra almeno un anno o due sarà ancora valido (e poi xchè non mi piace riuscire a contare i pixel da vicino ;) ) anche se la distanza (>3m) e il materiale visionato (solo SD) consiglierebbero l'acquisto di un HD. Ma se da oltre tre metri non vedrò le differenze HD/FHD perchè dovrei vedere di più gli artefatti? Qualcuno me lo spiega :confused:
In definitiva, quanta verità c'è dietro alla recensione di AF???
 
MetalC ha detto:
Io ho ordinato il 42PZ85 su Euroelettrica.it, prodotto ufficiale Italia con cam inclusa a 1.580€... ;)

Ottimo prezzo!
Sono persone serie? Veloce la spedizione? Come hai pagato?

Grazie per le info ;)

PS: tra l0altro mi sembra il piu economico che c'è in giro...
 
virtualcampus ha detto:
Detto questo sono perfettamente consapevole di voler prendere un 42" FHD perchè mi piace sapere di avere qualcosa che tra almeno un anno o due sarà ancora valido (e poi xchè non mi piace riuscire a contare i pixel da vicino ;) ) anche se la distanza (>3m) e il materiale visionato (solo SD) consiglierebbero l'acquisto di un HD.

io nn capisco ancora questo modo di pensare...voglio il full perchè "mi piace sapere" di avere qualcosa di "valido" anche tra qualche anno...
le cose si comprano solo per "sapere", oppure perchè servono (o serviranno in futuro) realmente??
mah vabbè, i soldi so vostri e spendeteli come vi pare...

una cosa è certa, io ho il px80 e i risultati sono ottimi anche se l'elettronica non è il massimo...
adesso nn so ocme si comportano i pz, ma in teoria, a parte la grestione dei segnali sd + complessa, dovrebbero essere identici...

ma si può sapere su afdigitale quali sono questi test che nn ha passato? ed i commenti a riguardo quando si passa alla viosione vera e propria?
 
Blashyrkh ha detto:
..... io ho il px80 e i risultati sono ottimi anche se l'elettronica non è il massimo...

Quando dici "ottimi risultati" intendi con visione di materiale SD? Vero?!

Nel senso che ti siedi e guardi la TV pensando alle ca..te che dicono e non a fantasmi quadretti, ombre, scalette. ecc. ecc.;)
 
praticamente si...di sicuro non è il massimo, ma nn fa schifo, e i risultati sono + che buoni...
ma parlo della tv analogica e digitale

considera che i dvd li guardo con x360 che in teoria dovrebbe scalare e deinterlacciare...nn ho provato con un lettore che manda il segnale interlacciato...quindi almeno da questo punto di vista nn posso dire nulla
 
Settaggi PZ85E

Salve a tutti, dato che ho ordinato il PZ85E, vorrei sapere dai pochi possessori di questo plasma, i settaggi che hanno scelto sia per visione con Sky/dtt sia con BD. Vi ringrazio in anticipo e spero di non esser andato OT vista la mia poca esperienza :wtf: !!
Grazie
 
Ho ordinato il PZ800.......non si sa quando arriverà ma dato che "nel frattempo abbiamo già ricevuto molti ordini di prenotazione" mi sono messo in lista anche io.
Speriamo bene...
 
il px80 è una buona tv, e ha un colore leggermente più accurato del pz85.

I pannelli non sono affatto simili, il pz ha più contrasto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top