Panasonic plasma line-up 2011 Italia

alessio820 ha detto:
ma secondo voi si può azzardare a dire che il gt30 è l'equivalente del vt20?
Direi che il Gt30 è migliore, già x il fatto che l'IFC può essere gestito a gradi (alto-med-basso) prima era solo on-off; questo permette anche di eliminare artefatti con le partite di calcio, impostandolo su "med". Poi c'è un nuovo filtro e dicono i possessori che anche interlacing è migliorato, quindi decisamente 1 passo avanti.;) .
 
Scusate la domanda un pò banale, ma provengo da Lcd e sono a digiuno delle attuali tecnologie dei Plasma: il vecchio difetto delle immagini che rimangono impresse sul pannello dei plasma, è stato risolto con gli attuali modelli o bisogna ancora temere, per esempio, che il logo di Rai 1 lo vedremo anche su canale 5 ?
Vi ringrazio
 
@ RADICA

Si radica.. è stato quasi completamente debellato..

Cioè per stampare un Panasonic al plasma odierno devi tenere volutamente acceso il tv su immagine fissa per almeno 10 ore.. o anche più..quindi in condizioni di utilizzo normale è improbabile.

Quindi stai tranquillo se prendi Panasonic..

Cosa diversa invece sono le altre marche Lg e Samsung, entrambe mi sembrano un po più delicate, soprattutto gli LG..
 
francamente conosco persone con il vt20 che hanno seri problemi di ritenzione immagine,altro che completamente risolto =D
Dipende se hai fortuna piu' che altro e da come lo usi.
Non e' che pana sia na manna eh e' pur sempre un plasma e ha i difetti dei plasma.
 
Infatti ho detto con un Panasonic al plasma odierno.. riferendomi quindi alla serie 2011...perchè i nuovi (ST-G-GT-VT)30 sono ancora meno soggetti a ritenzione, rispetto alla serie 2010
 
@Sanosuke

ho utilizzato un PX70 per 5 anni con ore di sessioni game con HUD terrificanti e confermo che il problema è facilmente superabile. La ritenzione esiste ma si dissolve senza problemi. Con l'invecchiamento del pannello diventa ancora più rara.
A utenti poco esperti in plasma come Radica bisogna spiegare che ciò che è oramai superato con pannelli di ultima generazione è il Burn In, inconveniente che può pregiudicare il pannello a vita, la ritenzione è una cosa diversa.
Con il GT30 nemmeno la ritenzione si fa più notare è solo un ricordo, sul mio pannello almeno.
 
sanosuke ha detto:
francamente conosco persone con il vt20 che hanno seri problemi di ritenzione immagine.

Vorrei proprio vedere il pannello di queste persone se è seriamente compromesso:D
Queste sono persone che dopo 2 ore di partita su SKY si strappano i capelli; che poi il logo scompaia dopo un pò di zapping non fa differenza le stesse persone restano scontente comunque.
Questi sono seri problemi secondo loro,;)
 
@radica
la ritenzione non può considerarsi risolta perchè è insita nella tecnologia al plasma
lo stampaggio è sempre in agguato se si usa il pannello in un certo modo
i pannelli nuovi sono meno sensibili ? si
all'interno della stessa serie ci sono pannelli più sensibili e altri meno ? si
possiamo quindi far finta che il problema non esiste e utilizzare uno schermo al plasma come vogliamo senza nessun accorgimento particolare ? no
:)
 
Cmq il pixel orbiter e la barra per la pulizia delle eventuali ritenzioni li hanno messi proprio per quello nei nuovi Pana, quindi è davvero difficile (se non impossibile) che nei modelli 2011 si possa verificare un caso particolarmente evidenti di ritenzione.
 
Top