Panasonic plasma line-up 2011 Italia

Scusate ma come mai cercando su internet si trova una varianza incredibile di prezzo per il 42GT30?

Si passa da

1.100€ (store online)

a

1.400€ (store fisici, come ad esempio FNAC)

Sono perplesso.
 
debuttante ha detto:
mi potresti dire da che anno di produzione di Pioneer il loro plasma si può definire Kuro ?

Non me ne vogliono i PANASONIANI (sono il primo a coniare questo termine .. salvo smentite :D ) ma a precisa domanda bisogna dare corretta risposta (un pò di storia non fà male :p ):

" La storia del progetto Kuro di Pioneer parte cinque anni fa, con più precisione durante l`edizione del CEATEC del 2006 che si tenne a Tokyo nella prima settimana di ottobre .
Pioneer mostrò in anteprima un prototipo di pannello con tecnologia al plasma caratterizzato da un livello di nero straordinario e con un rapporto di contrasto molto elevato.
In quell'occasione, fu indicato un valore del rapporto di contrasto di 20.000:1.
Meno di un anno dopo, il DNA di quel prototipo fu inserito nella serie di TV al plasma con pannelli di ottava generazione, indicati con il suffisso "08" (Kuro 508, 5080) e presentati al pubblico internazionale proprio in Italia, a Roma nel maggio 2007 ......."

Spero di essere stato esaustivo e preciso.
 
Ultima modifica:
Mamma mia Aletta quanta passione e quanto rispetto ....leggendo le tue parole mi sembra di rivedere la scena di Termineitor , quando raccontano l'inizio della dittatura delle macchine sull'uomo ....veramente mi ha fatto emozionare ...e non scherzo :ave:

Ciao
 
aletta01 ha detto:
Non me ne vogliono i PANASONIANI .....

superhero-2.jpg



:D Non ho resistito...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, è la prima volta che posto anche se è un bel po che vi seguo. Ho ordinato anche io un VT30 50" che a detta del negoziante sarebbe dovuto arrivare la terza settimana di Aprile, arrrrrr. Seguendo gli ultimi post del forum mi è venuto un dubbio di carattere tecnico.
La tutina è in dotazione? :p
 
I valori da settare li avranno dati a chi ha pagato per la calibrazione ;)
Che poi è risaputo che anche avendoli non è detto che possano andare bene a qualcun'altro...
 
JENA PLISSKEN ha detto:
si ma il tv come era settato?
Non ti servirebbero a gran chè i settaggi, sono dati in base alla calibrazione (credo) che viene fatta in base all'ambiente dove viene messa la tv.
PS
Cmq vi sono alcuni settaggi che in linea di max vanno bene un pò per tutti; è da sempre che si postano settaggi ma imho alla fine ognuno li cambia in base ai propri gusti e/o esigenze.;) .
 
qualcuno ha avuto modo di vedere il G30 ?
leggendo le specifiche dal sito panasonic italia sembra che il filtro sia lo stesso (Filtro High Contrast) mentre il pannello è infinite black contro il black pro delle serie 3D
ora, escludendo il modello ST30 che manca di diverse cosette, mi incuriosiva sapere (3D a parte) quanto il G30 sia di impatto visivo minore rispetto al GT30 e VT30
 
vi rispondo quà per non andare ot nell'ufficiale del VT30

@luctul
dubito fortemente che su un X10 o un G10 il nero si possa confondere con la cornice...ho visto diversi X10 e per quanto veramente ottimi non c'era assolutamente un nero così profondo da confondersi con la cornice,
anche nel mio S20 che è di una generazione dopo pur essendo ottimo rimane pur sempre distinguibile dalla cornice nera

@fabpell
anche perchè la cornice del VT20 non è nera ma bronzo, comunque il nero del VT20 era veramente basso, cioè ottimo, quest'anno pare che il filtro migliore aiuti ancora di più ma rispetto al tuo non dovrebbe essere così sconvolgente la differenza
 
Gix, al mio occhio (inesperto) la differenza tra il G30 e il GT30 in fatto di riflessi è davvero minima. A fianco di questi ho potuto vedere anche un C3 che è un'autentico specchio e rifletteva letteralmente tutto il cc (:D ), ma il G e il GT riflettevano molto poco entrambi, sicuramente un pelo meno il GT per il filtro Pro, ma già il G30 da questo punto di vista l'ho trovato ottimo. ;)
 
grazie Koji, perchè filtro a parte questo G30 mi sembra completissimo...più del modello ST30, quindi potrebbe essere un'ottimo prodotto dall'ottimo prezzo...
peccato che non ne facciano un 55"
 
Io lo avrei già preso il G30 se fossi stato sicuro che non avesse problemi evidenti.
Io guardo dtt e blu-ray, e guarda caso i problemi maggiori ci sono proprio in questi due ambiti. E più leggo e più sono confuso, mi va sempre meno di prendere una tv che potenzialmente ha dei difetti che potrebbero darmi molto fastidio e farmi pentire dell'acquisto. Onestamente il nero strabiliante non è sufficiente per convincermi, ci sono altre cose che per me contano altrettanto.
Purtroppo so già che non ne uscirò tanto presto, continuerò a cercare info e a guardare anche altre marche, perchè onestamente ai Panasonic non riesco a dare tutta la fiducia che vorrei....ed è un gran peccato, perchè quando sono entrato in questo forum ero convinto che con questa marca sarei andato sul sicuro! :(
 
Top