Panasonic plasma line-up 2011 Italia

Per lupok se non ricordo male non dovrebbe avere la porta vga, ma puoi collegare lo stesso un pc attraverso la porta hdmi ( ovviamente sul pc dovresti avere scheda video con uscita hdmi )
oppure se hai uscita dvi( sul pc ), puoi prendere un adattatore dvi-hdmi e poi collegare quest'ultima al tv
 
Ultima modifica:
Mi pare che non citino nemmeno la questione dei 50Hz, o sbaglio (ho letto molto velocemente)?
Stesso discorso per l'IFC (che invece è cambiato un po' rispetto agli anni passati).
Certo è che certe cose ormai preferisco provarle di persona (vedi sul VX200, dove certe prove, se le hanno effettuate, non le hanno riportate nelle recensioni, eppure secondo me si trattava di cose interessanti).
 
sul discorso 50 dice: "“Bands” in gradients also implies that banding might occur in practical use – or on some Panasonic models it tends to be more visible with 50 Hz inputs, hence the name 50 Hz bug"


... mi pare un po' fuori strada, almeno per come lo si intende su AvForums...
 
Non è neanche così fuori strada (il false contouring, se c'è anche sul VT30, si porta dietro un minimo di color banding), ma la questione mi pare trattata superficialmente (personalmente ho fatto, e farò, prove piuttosto accurate, anche perché il fenomeno ormai si conosce, direi che bisogna anche descriverlo bene, almeno si evita tutto il caos già visto sui forum di mezzo mondo).
 
sì, in effetti sembra una frasetta buttata un po' lì senza andare a fare dei test specifici come quelli di avf. Per il resto, siamo pienamente d'accordo...

p.s: quando potremo avere le risultanze del tuo test? Vt30 arrivato o ancora niente? :D
 
L'unica cosa che si capisce bene in quella review è che a livello di 3D il VT30 è ufficialmente il TV di riferimento. Si riconferma l'eccellente input-lag, invece un po' deludente la parte audio, nonostante il sub passivo integrato.

Per il resto effettivamente non si fa alcun riferimento ai FW. Altra cosa, il redattore ammette di non aver utilizzato le opzioni RGB IRE avanzate del VT30, quindi anche la calibrazione non è paragonabile a quella ottenuta nella prova di hdtv test. Non per nulla è riuscito a ottimizzare un filo i risultati della modalità THX, comunque già ottima, pur senza spingere il TV al massimo delle sue possibilità.
 
godzilla666 ha detto:
L'unica cosa che si capisce bene in quella review è che a livello di 3D il VT30 è ufficialmente il TV di riferimento.

Provato il GT30 in 3D con Motorstorm apocalypse, Crysis 2, Rapunzel e Cattivissimo Me
Posso solo dire che è una droga videoludica; il VT30 potrà fare ancora meglio del mio quindi se vi interessa il 3D preparate l'assegno;)
 
aspetto sempre con più golosità la recensione di Onslught

Sectral facci sapere se noti variazioni fastidiose di luminosità
 
Sectral ha detto:
Provato il GT30 in 3D Posso solo dire che è una droga videoludica

ma la luminosità in 3D è stata aumentata o no?
sul VT20 devo mettere in dinamico per avere un buon compromesso e ovviamente spegnere tutte le luci.
 
mi pare non proprio entusiastica questa recensione, come quella prima....in sostanza leggero miglioramento rispetto al vt20.....mi aspettavo un miglioramento piu consistente.......
 
Oggi sono andato da MediaW... a vedere qualche televisore...
Che delusione che è questo negozio qui a Genova: ha una bella sala, grande e semioscurata, ma dove gli unici tv che fanno bella figura sono i led (in primis un 40" Sammy d8000), i Plasma Pana erano in un angolino dove su tutti quanti girava un filmato osceno del negozio.
Il GT30 era in basso (altezza piedi) vicino al G30... questultimo si vedeva abbastanza male, ma il GT30 era di gran lunga peggio con color banding che spuntava da tutte le parti.

Ora io dico, mi sta bene che i commessi non siano in grado di settare un tv ma almeno non lasciarli nell'ultimo ripiano in basso, almeno non le novità 2011.

Come può uno farsi un'opinione di questi tv?

...e comunque prezzi allucinanti!
 
campa2 ha detto:
... questa recensione ...
abbastanza interlocutoria. Come detto in precedenza, attendiamo altro... in particolare, AvForums e il nostro Onsla ;)

... in merito alla tua considerazione sulla review, direi che se la base di partenza è il Vt20, che nonostante qualche limite è in molti aspetti un prodotto di eccellenza, non era lecito, imho, attendersi salti in avanti abissali :O
 
rosmarc ha detto:
... in merito alla tua considerazione sulla review, direi che se la base di partenza è il Vt20, che nonostante qualche limite è in molti aspetti un prodotto di eccellenza, non era lecito, imho, attendersi salti in avanti abissali

QUOTONE a tutto tondo!

Cmq certo che l'input lag del VT30 è davvero bassissimo nonostante sia un 50 pollici..
Ho una domanda..il color banding man mano che il tv fa il rodaggio diminuisce o no?
 
DRuY ha detto:
QUOTONE a tutto tondo!
troppo buono... :D

DRuY ha detto:
Cmq certo che l'input lag del VT30 è davvero bassissimo
decisamente sì, facendo una media tra le due review disponibili finora, siamo sui 20ms di media... una discreta scheggia, in linea, a parte qualche eccezione dello scorso anno, con la tradizione pana

DRuY ha detto:
il color banding man mano che il tv fa il rodaggio diminuisce o no?
per quella che è la mia esperienza (e sul mio buon vecchio px8 di difetti ce ne sono a carrettate, non certo solo banding :asd: ma nonostante questo, gli voglio bene lo stesso :D ) dopo il rodaggio (e per rodaggio non si intende certo una roba tipo 100/200 ore, ma qualche migliaio di ore!) l'immagine migliora globalmente e qualche difettuccio iniziale si nota di meno, ma questo riguarda più la colorimetria e la naturalezza delle immagini che altro
 
DRuY ha detto:
..il color banding man mano che il tv fa il rodaggio diminuisce o no?..
:rolleyes: :cry:
temo proprio di no...
vado per esclusione dato che non e' una cosa che dipende dall' "allenamento dei fosfori".
Comunque felicissimo di essere smentito.

Tra l'altro per quello che ho visto sul GT, si vede raramente, ma quando si vede e' evidente, e mi sembra che su FlatPanels (review del VT) siano stati quelli che l'hanno puntualizzato di piu'.

Questo per me - non per riaccendere le solite discussioni - e' un caso evidente di "fenomeno da internet/forum".
Mi spiego: tutti preoccupatissimi del bug 50Hz e dei FW, e giu' filmati e pagine e pagine, ma il banding (nella misura in cui si presenta in relazione all'incidenza anche di problemi dati dai 50Hz o FW) lo ritengo un problema molto piu' grave. Pero' questo e' un limite "storico" dei plasma e viene accettato come "caratteristica", invece se si dice che i FW sono una caratteristica pare una bestemmia :confused: e tutti si infastidiscono...
 
Top