@hiroshi976
Nella scelta che devi compiere ovvio che se devi tener conto dell'aspetto economico, essendo il VT20 ed il GT30 molto molto vicini nelle prestazioni, ti consiglierei il primo visto che costa meno.
Considera però che le differenze difficilmente riusciresti a coglierle al CC tra l'uno e l'altro, e secondo la mia modesta opinione, tra l'uno e l'altro quello un pò più avanti è il GT30.
Innanzitutto è riuscito a migliorare il già ottimo filtro antiriflesso del VT20, per cui se guardi la tv anche in ambienti diurni, il GT30 è molto avanti.
Tralasciando poi il discorso nero, colori ecc dove sono ottimi entrambi, l'elettronica del GT30 segna un altro passo in avanti rispetto alla precedente e finalmente siamo a livello decisamente buoni.
I problemi che hanno in comune sono gli sbalzi di luminosità (che si dice dopo tot ore potrebbero andr via per il GT30) ed il bug dei 50hz che con l'IFC su medio si riescono a risolvere sul GT30.
Per cui ti consiglio, se il risparmio che avrai è decisamente più sostanzioso, vai diretto al VT20 che cmq non stai prendendo un tv di scarsa qualità, anzi!, se invece punti ad un'immagine ancora pià avanti, direi GT30