Panasonic plasma line-up 2011 Italia

Il nero era l'ultimo dei miei pensieri sinceramente.
Ho visto dal vivo il GT30 out of the box ha un nero che per me è più
che sufficiente.
Sono curioso di leggere la rece di Ons e poi vedrò se attendere di vederlo dal vivo o metterci una pietra sopra.
 
Picard ha detto:
Il valore rilevato di 0.013 in modalità ANSI è un deciso passo in avanto rispetto allo scorso anno, quindi non è corretto affermare che non c'è stato alcun miglioramento, così come è sbagliato il confronto con il 50VT20 dello scorso anno.
Anzi aggiungo che Panasonic ha fatto un gran lavoro ad ottenere questi valori su un 42"...

Pienamente d'accordo! Il nero non è una preoccupazione, anzi già sul GT30 (fascia media) è un nero eccellente.
Mi domando però se questi pannelli saranno afflitti anche loro dal Black Rising come la seria G20.
Nero formidabile, non vorrei però che dopo tot ore mi si alzi automaticamente per preservare l'invecchiamento del pannello....
Anche il recensore del test si pone lo stesso interrogativo.
 
Salve io credo che la serie vt30 sia un ottimo televisore, inoltre rispetto alla serie gt ha la possibilità ( a quanto ho capito dalla traduzione del test ) di avere la regolazione anche sui colori secondari, che è gia un bel passo avanti.
Sicuramente forse non è tanto competitivo sul prezzo , perchè a mio avviso dovevano eliminare la serie st ( non so che la compra vista la poca differenza con la serie gt )

abbassare un po la serie gt sotto i 1000 e la serie vt leggermente sopra i 1000, alllora avranno ottimo rapporto qualità/prezzo
 
Ultima modifica:
Nessuno sa come entrare nel menu di servizio della serie GT30 che devo controllare il numero di ore d'utilizzo?

Sicuramente, ancora, non sono arrivato a superare le 100 ore, però ho come l'impressione che i fw abbiano una minore intensità. Intendo come sbalzo, non come numero.

Ma prendete quello che dico col beneficio d'inventario, magari è solo un'impressione!

Ribadisco: nessuno sa come entrare nel menu di servizio della serie GT30 che devo controllare il numero di ore d'utilizzo?
 
FIREF00X ha detto:
Salve io credo che la serie vt30 sia un ottimo televisore..forse non è tanto competitivo sul prezzo

Io non direi... sei anni fa acquistai un HDready 32" per la modica cifra di 1600 euro! Paragonato a questo TV è un'autentica m€rd@.
Sono paragoni che non dicono nulla, lo so... ma 2000€ per un panasonic top di gamma 50" ci possono stare.
 
Roby7108 ha detto:
...Mi domando però se questi pannelli saranno afflitti anche loro dal Black Rising come la seria G20...
Era la serie 10 ad avere quel tipo di problema (e neppure tutti gli esemplari a dirla tutta), la serie 20 non ne era afflitta.
 
FIREF00X ha detto:
abbassare un po la serie gt sotto i 1000 e la serie vt leggermente sopra i 1000, alllora avranno ottimo rapporto qualità/prezzo

Firefoox, non vorrei sbagliarmi, ma eri stato tu che avevi auspicato uno stop alla produzione del 2011 (causa FW/BUGs e quant'altro) per porvi rimedio.
Se continui con ste "perle" da senior sales & marketing avrai un futuro assicurato in Panasonic: loro leggono i forum che pensi? Selezionano il personale in questo modo
 
secondo me st e gt hanno un buon rapporto qualita' prezzo, il vt per quello che fino ad ora sembra offrire e' un po caro ma credo anche che chi riesce a notare la differenza tra vt e gt sia anche disposto a spendere qualcosa di piu' per avere il top di gamma
 
Mah....
Scusate, l'anno scorso il 50VT20 uscì a 2599 di listino, oggi il 50VT30 esce a 600 euro in meno (di listino, lo street price è già molto più basso!) e ci lamentiamo?
Comincio anch'io come Sectral, vai di sarcasmo a nastro....
 
Cmq paragonando il gamma del VT30 con quello del Kuro 5090h direi che siamo arrivati a lv eccellenti... anzi.. tra il 90-100% il VT30 si comporta anche meglio del kuro...

Davvero un prodotto eccellente per quello che mi riguarda...anche l'elettronica è stata migliorata :)
 
Bah, io sinceramente non so proprio cosa si potesse chiedere più di così...
Prendendo le recensioni del 46VT20 e del 42VT30 le differenze sono fin troppo evidenti.

Il livello del nero è sì un filo migliore nelle schermate completamente nere (0013 x il VT20 contro 0012 x il VT30), ma sul valore ansi siamo proprio in un altro mondo... 0044 del VT20 contro i 0013 del VT30!!! Se vi pare poco...

E poi l'eccellente qualità del 3D (ok, non risolverà tutte le 1080 linee, ma rispetto a qualsiasi LCD siamo cmq a un livello di eccellenza assoluta), il 2D da riferimento, con una rappresentazione dei colori perfetta.

E vogliamo parlare dell'input lag di soli 20ms, mentre l'anno scorso era più del doppio?

Poi non so voi, ma io non mi aspettavo certo di avere un Kuro a meno della metà del suo prezzo...

EDIT: aggiungo un commento di David Mackenzie a proposito della sua recensione "I hope my tone wasn't too negative in the VT30 review, people seem to be expressing disappointment at what is still an excellent HDTV!". Probabilmente si è reso conto anche lui di aver calcato un po' troppo la mano... tipo, secondo me quell'uscita sul Kuro di seconda mano se la poteva proprio risparmiare.
 
Ultima modifica:
@JohnT
sono d'accordo con te al 100% sul discorso prezzo...è la stessa cosa che ho pensato io...
ti prego di non prendere la piega del sarcasmo di Sectral che è spesso fuori luogo (vedi il commento con i pop corn)

@godzilla
considerato che l'ultimo Kuro è uscito 3 anni fà io non trovavo invece improbabile trovare un prodotto allo stesso livello che magari non ne costasse la metà ma poco ci mancasse...3 anni fà pagai il 46PZ80 1600 euro quindi ora i prezzi si sono dimezzati, se non di più

@tetsuya68
rispetto al GT30 se ne stà dibattendo e se ne è scritto molto nel topic del VT30 ma sono differenze non eclatanti
rispetto al V20 e VT20 solo i floating brightness che l'anno scorso non c'erano
 
tetsuya68 ha detto:
Allora rigiro la domanda .... ci sono aspetti per i quali il VT30 è inferiore a GT30, VT20, V20...?

Si....forse il piu importante...il rapporto qualita'/prezzo.

Ribadisco un 42 pollici VT20 costa la meta' del corrispettivo VT30 per me che non ho la "Pianta Eurina" in casa è un parametro fondamentale da ponderare.

Sono straconvinto che tutti i possessori della vecchia serie si aspettavano una soluzione ai problemi che affliggevano i loro modelli. In casa panasonic invece non ci sono riusciti (non hanno voluto??) risolvere, probabilmente la fretta di prensentare sempre qualcosa di nuovo al CES ha vinto sulla possibilita' di risolvere la cosa. Perche' un conto è evolvere un elettronica, dove quasi sempre l'ingegnere che l'ha progettata ha qualche altra *cartuccia* da sparare, o migliorare un pannello....mentre è diverso riprogettare o almeno correggere. In quel caso le risorse da investire sono diverse.

Mi chiedo io....ma se una tv ha dei fb o fw migliorare ulteriormente il nero è realmente un vantaggio?

Io direi di essere pratici, io ho visto un GT30 rapportato ad un VT20 in condizioni alla pari (purtroppo presso un CC) e sinceramente non colto differenze. Certo ce' chi guarda la tv ...appoggiando accanto al telecomando, tutto soddisfatto, il fogliettino con i test ANSI che certificano le migliorie......io invece sono convinto che tra le serie 20 e la 30 era altro che panasonic doveva fare.

C'è qualcuno che è insoddisfatto del nero o della qualita' genereale del VT20?

C'è qualcuno a cui danno fastidio.....FB...FW....& Company o cmq non vorrebbero averli per principio?

provate a darvi una risposta! ;)

buona Pasquetta
Emilio
 
Ultima modifica:
DRuY ha detto:
Cmq paragonando il gamma del VT30 con quello del Kuro 5090h direi che siamo arrivati a lv eccellenti... anzi.. tra il 90-100% il VT30 si comporta anche meglio del kuro...

Ancora con questi paragoni !! lascia perdere. :D
 
gix65 ha detto:
ti prego di non prendere la piega del sarcasmo di Sectral che è spesso fuori luogo (vedi il commento con i pop corn)

La vita va presa allegramente GIX.
Non dimentichiamoci che stiamo trattando televisioni, beni futili ed effimeri. Ci sono già le discussioni ufficiali dove vige un regolamento che obbliga alla "serietà" degli interventi.
Il mio commento sui pop corn, tra l'altro, non era affatto fuori luogo: i rumori molesti possono incidere negativamente, soprattutto distraggono l'occhio intento a scovare i FWB. (pensateci ben)
Sempre con simpatia :)
 
@hiroshi976

Nella scelta che devi compiere ovvio che se devi tener conto dell'aspetto economico, essendo il VT20 ed il GT30 molto molto vicini nelle prestazioni, ti consiglierei il primo visto che costa meno.
Considera però che le differenze difficilmente riusciresti a coglierle al CC tra l'uno e l'altro, e secondo la mia modesta opinione, tra l'uno e l'altro quello un pò più avanti è il GT30.
Innanzitutto è riuscito a migliorare il già ottimo filtro antiriflesso del VT20, per cui se guardi la tv anche in ambienti diurni, il GT30 è molto avanti.
Tralasciando poi il discorso nero, colori ecc dove sono ottimi entrambi, l'elettronica del GT30 segna un altro passo in avanti rispetto alla precedente e finalmente siamo a livello decisamente buoni.
I problemi che hanno in comune sono gli sbalzi di luminosità (che si dice dopo tot ore potrebbero andr via per il GT30) ed il bug dei 50hz che con l'IFC su medio si riescono a risolvere sul GT30.
Per cui ti consiglio, se il risparmio che avrai è decisamente più sostanzioso, vai diretto al VT20 che cmq non stai prendendo un tv di scarsa qualità, anzi!, se invece punti ad un'immagine ancora pià avanti, direi GT30
 
se si parla di 42" e 46" oggi come oggi dal punto di vista economico conviene il VT20...ci sono delle offerte assurde...
per quanto concerne il 50VT20 il prezzo è praticamente quello del 50GT30 e la convenienza non c'è più...e con poco di più si prenderà il 50VT30
 
Top