Panasonic plasma line-up 2011 Italia

tetsuya68 ha detto:
Riguardo alla dimensione, quanti pollici servono per una distanza di visione tipica (posti centrali divano) di 3.5m?
Ero orientato su un 50" ma mi sembra di capire che possano essere pochi
e' cosi?
Per me dovresti prendere un 55".
Buona Pasqua a tutti :) .
 
Secondo me ....a sto punto....se si vuole prendere un panasonic, conviene puntare o cmq prendere in considerazione anche la serie 2010. Si risparmia un bel po', si ha prodotto di qualita' simile difetti compresi (...anzi forse il VT20 ha un nero migliore). La cosa certa è che il passaggio vt20....vt30 non è di sicuro un upgrade consigliato.

Buona Pasqua.
Hiro
 
lo stesso nero dell'anno scorso......!?.......delusione.......
tutti avevano parlato di un miglioramento, anche i giornalisti al ces o nelle varie presentazioni.........
 
per il 42" non c'è grossa evoluzione, attendiamo i tagli più grossi. certo che leggere nella rece "pensate di comprare un Kuro di seconda mano" fa pensare....
 
hiroshi976 ha detto:
Secondo me ....a sto punto....se si vuole prendere un panasonic, conviene puntare o cmq prendere in considerazione anche la serie 2010.

Tutta la serie non proprio, solo il VT20.
Tra il GT20 e il GT30 invece c'è un upgrade notevole sia in termini di prestazioni che di accessori
 
cmq visto i prezzi della serie 20....e la serie 30 conviene puntare al top della serie 20.
Esempio il 42vt20 si trova online a 750€ scarsi, mentre il 42vt30 a 1450€.

fatevi un po' i conti.
Secondo me come rapporto qualita' prezzo con la serie 30 non ci siamo proprio! :(
 
l'unica cosa che vorrei vedere nella serie nuova è se il dettaglio è maggiore
la troppa morbidezza è stato sempre uno dei punti a sfavore dei pana
 
ragazzi io sono sempre più confuso.. dopo le review del GT30 si era convinti che la serie 2011 fosse un bel passo avanti (almeno per le mie priorità, ovvero meno riflessi, 50hz perlomeno abbattuti con ifc su medio, FB scomparsi almeno con il THX) ma dopo la review del VT30 sembra che sia meglio la serie 2010... quindi corsa a comprare l'ultimo V20

E non si parla di rapporto qualità/prezzo... ma di qualità assoluta!

Va beh ... Buona Pasqua!

p.s. quali Pana sono disponibili per 55 pollici o superiore?
 
beh...non è esattamente così
c'è scritto che il VT20 ha un nero un pelo migliore del VT30 provato ma il primo era un 50 e il secondo un 42 e non ecludono che nel 50VT30 la situazione sia migliore del 42
l'antiriflesso delle nuove serie GT30 e VT30 è sicuramente migliore dei GT20 V20 e VT20 per il resto siamo lì...
ma mentre i f black li conosciamo ormai tutti su questi f brightness si sà ancora poco in cosa consistano
 
Sinceramente, trovo abbastanza deludente quanto emerge dalla review di David Mackenzie del 42VT30...
Non mi resta che sperare che la situazione migliori un po' per quanto riguarda i tagli più grandi, ma differenze abissali non credo potranno esserci.
 
Ultima modifica:
non sono floating black però...ma floating brightness...sempre fluttuazioni sono ma di diversa natura...quello che è da scoprire ora è che differenza c'è con i f black dello scorso anno e se è un effetto/difetto meno invasivo e più tollerabile (pare però che anche in questo caso entrino con immagini particolarmente scure)
il recensore ha anche asserito, però, che in modalità thx non hanno rilevato alcuno sbalzo luminoso anche se non esclude totalmente che anche in questa odalità possano presentarsi
 
Io non capisco come si può essere delusi dal nero in contrasto ANSI del VT30 42 pollici,cioè 0,013 cd/m2 (ed i 50-55 pollici probabilmente avranno un nero ancora più basso) quando il nero sempre in contrasto ANSI del Kuro 9G è 0,015 cd/m2

Cioè ma cosa pretendete? IO non me ne faccio un piffero di un nero da 0,003 cd/m2 solo su schermata nera...ma guardate il tv senza nessuna immagine sullo schermo?o guardate il tv mentre viene visualizzato qualcosa?

Certi discorsi non li capisco proprio.Mi sembrano follia PURA.

PS. Il VT20 50" su contrasto ANSI ha un nero da 0,030 cd/m2 mentre il 42" 0,040 cd/m2
 
Ultima modifica:
@ Marcolindo:

Forse perchè mi aspettavo di più, non certo perchè emerga che si tratta di un tv da non tenere in considerazione.
Diciamo che avrei voluto leggere che non c' è traccia di sbalzi di luminosità, che il nero non è solo un filino migliore di quello del GT30, e che il rapporto qualità-prezzo è altrettanto valido rispetto a quello del fratello minore.

Comunque, abbiamo un nero su scacchiera ANSI di tutto rispetto, e complessivamente non è che ci si possa lamentare. Vediamo cosa viene fuori quando usciranno recensioni del 50"... :)
 
DRuY ha detto:
Io non capisco come si può essere delusi dal nero in contrasto ANSI del VT30 42 pollici,cioè 0,012 cd/m2 (ed i 50-55 pollici probabilmente avranno un nero ancora più basso) quando il nero sempre in contrasto ANSI del Kuro 9G è 0,015 cd/m2

Cioè ma cosa pretendete?...
Mi hai tolto le parole di bocca, oramai si è perso il lume della ragione arrivando a lamentarsi di valori che risultano essere i migliori riscontrabili oggi su una tv sia plasma che LCD/LED.
Il valore rilevato di 0.013 in modalità ANSI è un deciso passo in avanto rispetto allo scorso anno, quindi non è corretto affermare che non c'è stato alcun miglioramento, così come è sbagliato il confronto con il 50VT20 dello scorso anno, è noto (e Mackenzie lo ha anche scritto) che nei plasma i tagli sotto i 50" hanno più difficoltà in questo senso. Anzi aggiungo che Panasonic ha fatto un gran lavoro ad ottenere questi valori su un 42", qualcuno si è accorto che è l'unico produttore ad offrire questi tagli in formato full hd proprio a causa della difficoltà nel realizzare celle così piccole ed efficienti...? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Top