Panasonic plasma line-up 2011 Italia

Ci sarà un motivo per cui il punto di riferimento delle tv led è quello di raggiungere le prestazioni dei plasma...non credi?Altrimenti perchè farebbero tutti questi confronti col GT30?:D

PS. cerca su internet che è pieno di discussioni specializzate...io le ho lette... o tra un po mi arriva il VT30:D

Ora però torniamo in tema.:rolleyes:
 
DRuY, a quanto dicono i nuovi led Samsung d7000 e d8000, hanno già superato i plasma.
Leggendo le recensioni in giro, delle due tv, sembrerebbe essere cosi'.
 
peccato che tutti i bd so codificati a 8 bit :D
che poi l'elettronica lavori a bit piu' alti e' la norma,siamo nell'ordine dei 10/18 ma tanto la fonte e' sempre 8 finche' nn cambiano le cose,
 
controguerra ha detto:
hanno già superato i plasma.
Guarda.. a me è bastato sapere come lavorano le due tecnologie per capire che un led non potrà MAI arrivare alla resa del plasma..

L'unica cosa che ti posso consigliare è vedere un plasma panasonic VT20 o GT30 in un ambiente completamente buio..e poi prova un led...

Poi decidi tu..:rolleyes:
 
@controguerra
In questo articolo ne parlano bene e fanno il punto della situazione, magari ti può essere d'aiuto darci una letta.
Comunque mi pare che i D8000/7000 costino un bel po di più dei panasonic, proprio per i mille circuiti che devono implementare per farli assomogliare ai "vecchi plasma", anche questo fa riflettere.;)
 
Io di Samsung (comunque) continuo a non fidarmi, vista l'esperienza con uno dei suoi ultimi gioiellini (BD-C8500) con difetti grossolani e fastidiosi, ma dei quali non se ne trova mai traccia nelle recensioni (ma nei forum si...:asd: ) e che la Samsung stessa non si è mai sognata di correggere.
A parte il capitolo Samsung (decisamente OT) io sono stanco della tv LCD ed ho proprio voglia di passare al plasma.
Considerate che ho un 32" Samsung LCD HD Ready e vorrei passare ad un 42" VT30 (porc... il 46" in Italia non lo mandano) cosa ne dite?
La vedrò meglio la tv?
Noterò tutti questi difetti di cui si sta parlando? :D
 
visto che stai ancora con un HD ready direi che la differenza che vedresti e' abominevole =D vuoi per le dimensioni,vuoi per i colori e il nero espressi,vuoi per la qualita' generale ( di anni ne son passati eh )
 
sanosuke si sono d'accordo!:) Infatti stavo scherzando nel porre quelle domande.
Comunque i miei Tb di film e cartoni in 1080p li vedo già benone...
Non vedo l'ora di lamentarmi un pò anch'io del Panasonic! :D

A proposito, un quesito che ho già posto a Onsla...
La mia distanza di visione attuale dal TV è di circa 3,20 metri per cui pensavo ad un televisore sui 42/46"... purtroppo il VT30 46" non lo trovo, che faccio?
42VT30 o 46GT30?

Il 50 purtroppo cozzerebbe dal punto di vista estetico con l'insieme del soggiorno.
 
Io sto mettendo il 50 pollici nella mia stanza da letto 4x4 metri, e che guardo da 2,3 metri...

....Pensi che cozzi?:D :D :D

Cmq da quella distanza un 42 full hd è inutile.. devi prendere almeno un 50 pollici... altrimenti perdi tutta la definizione...
 
Ora non so come sia il tuo arredamento, o hai delle costrizioni in fatto di spazio, ma a 3,20 metri la grandezza ideale sarebbe proprio la 50 pollici.
Per cui dovendo considerare di scendere di polliciaggio, meno scendi meglio è....46 GT30
 
A proposito della recensione del G30 di HDTV test, noto che ancora una volta viene data per risolta la cadenza PAL 2:2, sia in SD che in HD, al contrario di quanto rilevato nella recensione di d-nice.
 
godzilla666 ha detto:
G30 di HDTV test, noto che ancora una volta viene data per risolta la cadenza PAL 2:2, sia in SD che in HD,.

Pure io l'ho notato...

Grazie a tutti per le risposte!

Il 50" cozzerebbe a livello estetico in quanto sarebbe di poco più largo (nel senso della lunghezza 120cm) della mensola che c'è sopra, ed essendo un soggiorno tra il vintage ed il radical chic quella sporgenza di pochi centimetri (forse uno!) starebbe davvero male.
Non ditemi che sono pazzo o pignolo perché qui ce n'è per tutti... :D

Ho capito.. o 46GT o direttamente 50VT...
Ora sono ancora più confuso!!! Beh, aspettiamo le rece e poi valutiamo.
 
godzilla666 ha detto:
...noto che ancora una volta viene data per risolta la cadenza PAL 2:2, sia in SD che in HD, al contrario di quanto rilevato nella recensione di d-nice...
'Sta cosa del 2:2 mi puzza... secondo me chi dice che viene passata lo ha fatto attivando l'IFC e non lo annota come osservazione....

EDIT: Scusate ho letto ora per bene la recensione del G30 su hdtv. Specificano che 2:2 PAL e anche 3-2 NTSC sono state passate attivando l'opzione CLEAR CINEMA. Qualcuno potrebbe chiarire cosa fa questa funzione? Grazie!
 
Ultima modifica:
Roby7108 ha detto:
Ho capito.. o 46GT o direttamente 50VT...
Se non è un problema economico, non ci penserei nemmeno un attimo a prendere il 50... Certo per sanosuke sarebbe piccolo comunque ;)
O il TV va proprio male oppure poi rimpiangeresti quei 4"!
 
Roby7108 ha detto:
Il 50" cozzerebbe a livello estetico in quanto sarebbe di poco più largo (nel senso della lunghezza 120cm) della mensola che c'è sopra

Non ditemi che sono pazzo o pignolo perché qui ce n'è per tutti... :D.

ehm...tranquillo che io sono tra i "pazzi" però...proprio per quello mi sento di consigliarti di non farti prendere il sopravvento da queste menate...
rinunciare al 50VT30 solo per quel centimetro te ne pentiresti dopo poco
pensa che io feci la fessata di farmi fare su misura un letto a una piazza e mezzo invece che da 120 cm a 110 cm altrimenti mi sporgeva lievemente dal filo della finestra...
oltre a dovermi far fare un materasso su misura, con sorvrapprezzo perchè fuori standard, nel tempo ho sempre pensato di aver fatto una fessata enorme e di aver rinunciato a "10 cm di comodità" per veramente una paranoia insignificante e assurda
tra l'altro vai a trovare lenzuola, coperte e copertine varie per un 110 !!
:D
 
gix65 ha detto:
...rinunciare al 50VT30 solo per quel centimetro te ne pentiresti dopo poco
pensa che io feci la fessata di farmi fare su misura un letto a una piazza e mezzo invece che da 120 cm a 110 cm altrimenti mi sporgeva lievemente dal filo della finestra...

:D

Capisco perfettamente quello che dici! :D Su queste cose sono un pò maniaco come te.

Certo che il 50 è tanta roba... però non posso che concordare con voi che il 42 è troppo piccolo...

Deciso! se vedo che il VT è decisamente superiore al GT vado sul 50" altrimenti ripiego verso il 46"GT30 :fagiano:
 
Come promesso, dopo 2 giorni di prove e stress test, vi posto la mia modesta review sul 50GT30 in mio possesso.
Subito dopo aver tolto l'ingombrante imballo inizio a montare il tv con l'aiuto di un amico.
Il montaggio è estremamente semplice, la qualità percepita dei materiali è veramente eccezionale, tutto molto metallico e poco plasticoso.
L'estetica è davvero elegante e si sposa alla perfezione con l'arredo, il pannello è sottilissimo.
La posizione delle hdmi è abbastanza scomoda, come quella relativa all'antenna, ma tutto sommato niente di così influente.
Una volta montato il tv noto con piacere il gioco del perno di regolazione sull'inclinazione laterale, veramente ottimo e fluido nei movimenti.
A tv ancora spento notiamo subito entrambi l'effetto semilucido del vetro che ricopre il pannello, e a finestre spalancate non possiamo che compiacerci subito nel vedere i riflessi davvero minimi su schermo.
Accendendo la tv come prima schermata appare il menu relativo alla scelta sulla tipologia di segnale DDT.
Partiamo con la scansione automatica delle frequenze.
Alla conclusione dell'operazione iniziamo subito a fare zapping su un po' di canali tanto per scaldarci in attesa di prove più indicative, ma iniziamo subito a verificare l'assenza di problemi relativi a pixel difettosi con successo.
Confermiamo immediatamente la bontà del filtro antiriflesso. L'immagine rimane luminosa e priva di riflessi anche con il sole che entra di prepotenza nella stanza.
A questo punto facciamo delle prove con canali sportivi in sd (tennis sabato e il GP domenica), in ricerca di eventuali bug relativi ai 50Hz. Nulla da segnalare, nessuna riga sdoppiata, nessuna pallina che si moltiplica etc. Non ho avuto modo di testare sul calcio perchè non c'era alcuna partita in trasmissione. Sottolineo che l'IFC (Intelligent frame creation) è stato da noi impostato su medio sin da subito, senza notare alcun effetto telenovela, nè di conseguenza alcun bug sui 50Hz, così come consigliato su avforum.
Abbiamo fatto alcuni test anche su sky cinema HD e il risultato è stato lo stesso.
Passando a prove più indicative, siamo passati ad alcuni BD (con PS3), tra cui Rapunzel, Dark knight, Pianeta Terra, Harry Potter 6, e molti altri.
Abbiamo usato 2 regolazioni diverse, Professional 1 (calibrata a dovere) e THX successivamente.
La prima cosa che salta all'occhio è la profondità del nero veramente da far cadere la mascella. E l'altra cosa che ci ha lasciati subito basiti è stata la definizione tagliente dell'immagine.
Nessuno dei 2 ha visto mai un plasma con un'immagine così razor come su questo GT30.
L'immagine rimane sì morbida come ci si aspetta da un plasma, ma ultra definita e tagliente in HD.
Il nero con tanta luce in sala mantiene la stessa profondità, senza perdere praticamente nulla. Quel filtro è qualcosa di eccezionale, non ci volevamo credere.
I colori e il contrasto sono fantastici, non è presente alcun Floating Blacks nemmeno dopo ore e ore di visione e in nessun tipo di scena tra quelle da noi visionate.
Andiamo ad affrontare l'argomento Floating White a questo punto.
Essendo il punto critico evidenziato su questo modello, abbiamo speso molta attenzione su questo punto.
Questo vuol dire che abbiamo CERCATO, e lo sottolineo perchè era quello in nostro obbiettivo, queste fluttuazioni nella luminosità dell'immagine.
Il nostro responso è che in Professional mode 1, effettivamente sporadicamente questi FW sono presenti, ma sono davvero delle MICRO fluttuazioni.
E' difficilissimo accorgersene, e forse è questo il motivo per cui nel CC con tanta luce non si notano.
Non c'è alcuna variazione nella gamma dei colori, c'è solo un piccolissimo cambio repentino della luminosità in modo random, che peraltro personalmente non disturba affatto la visione.
Confermo dall'altro lato la TOTALE assenza di questi FW in modalità THX.
Abbiamo speso molte ore in 2 a cercarli e possiamo garantire che in THX scompaiono totalmente.
Peraltro abbiamo trovato la modalità THX già molto molto buona come regolazioni, l'immagine è eccezionale, e per chi questi FW dovessero risultare fastidiosi (credo più per una questione di principio che di reale fastidio), la soluzione c'è e non è assolutamente una soluzione di ripiego.
I videogames bucano letteralmente lo schermo, il contrasto e i colori generati sono davvero i migliori che ho visto ad oggi.
Non ho avuto modo di provare il 3D, ho ordinato oggi dall'e-shop panasonic il pacchetto occhiali+Avatar 3d, vi farò sapere quando arriverà il tutto.
Sono estremamente soddisfatto dell'acquisto, i difetti presenti sono davverso risibili a mio parere e di difficile individuazione, e sempre risolvibili al 100% con qualche accortezza come usare la modalità THX se propio si vuole ed impostare l'IFC come indicato.
Questo tv rimane un prodotto eccezionale, con un'ottimo prezzo.
La nota dolente sono i 350 € necessari per portarsi a casa occhiali e adattatore wi-fi, cosa che farebbe propendere per il 50VT30 vista la spesa finale praticamente identica.
La mia scelta è nata dalla dimensione notevolmente più ridotta di questo 50GT30, cosa che permette di farlo entrare ad incasso nel mobilio standard in circolazione, che altresì impedisce al VT di fare lo stesso.
A disposizone per ulteriori chiarimenti e delucidazioni, spero di essere stato esaustivo ed utile a tutti.
 
Ultima modifica:
Monciccio ha detto:
...prove con canali sportivi in sd (tennis sabato e il GP domenica), in ricerca di eventuali bug relativi ai 50Hz. Nulla da segnalare, nessuna riga sdoppiata, nessuna pallina che si moltiplica etc. Non ho avuto modo di testare sul calcio perchè non c'era alcuna partita in trasmissione. Sottolineo che l'IFC (Intelligent frame creation) è stato da noi impostato su medio...
Ciao, innanzitutto grazie per le abbondanti (e confortanti) informazioni

Pensi avrete modo di testare il Calcio HD? Nel we dovrei riuscire a farlo anche io (spero), potremmo "incrociare" qualche impressione.
 
Top