Panasonic plasma line-up 2011 Italia

Roby7108 ha detto:
... Speriamo che i rivenditori nazionali siano altrettanto scrupolosi e professionali e che, soprattutto, la Panasonic inizi a ritirare i TV difettosi.

Non credo che questo sia il caso dei centri commerciali o delle grandi catene di distribuzione. Qui è Panasonic che deve trarre le conclusioni e muoversi in merito...
 
La cosa importante è che venga ritenuto un DIFETTO... in modo da poter intervenire in diversi modi..mentre il FB non era ritenuto tale... quindi bisognava tenersi il tv così com'era..
 
Cose già viste e stratrattate sui gt20\vt20. Ci sono voluti mesi e mesi prima che si accettasse la presenza di questi problemi senza essere in continuo regime di "guerra" tra possessori.
Ora è la fase delle tv difettose, poi verrà quella dei rimedi empirici, poi gli scontenti aspetteranno le tv del 2012.
Cosa dovrebbe pensare uno che legge che il rivenditore x controlla di persona le tv e non vende quelle "difettose"? Che lui è una garanzia e che da lui si può comprare tranquilli
Viceversa cosa dovrebbe pensare il rivenditore x che vede seminare il panico sui siti per difetti che nella pratica solo poca gente considererà intollerabili? Che deve fare qualcosa per mettere una toppa, tipo quella qui sopra.
Vedo qui altri "compagni" di discussione ai tempi del vt20, che penso
potranno confermare il consiglio. Abbiate la dannata pazienza di andare a vedere la tv di persona, cercare di riprodurre alla buona le condizioni di visione del vostro salotto e decidete. Amen, evitatevi il sangue amaro, i litigi con gli altri sul forum ed eventuali delusioni postume.
 
Per i FB 2010 ricordo che dapprima fu definito da panasonic una 'caratteristica'; in seguito (mi pare 1-2 mesi fa) la stessa Panasonic ammise che erano un difetto, non risolvibile perché hardware, ma che comunque nei modelli 2011 il problema era stato risolto.
Per la 'collezione' 2011 ora abbiamo i FW...anzi no...sono curioso di sapere come andrà a finire anche quest'anno la...'telenovela' ;)
 
Ultima modifica:
Mah, non vorrei semplificare troppo, ma mi pare che ci troviamo di fronte a una situazione un po' diversa rispetto a quella dello scorso anno sui "floating blacks".
Se viene confermato quanto sta emergendo, in Nordamerica sono in circolazione esemplari difettosi ma anche non difettosi del GT30, laddove i FB erano presenti su tutti gli esemplari dei modelli 2010.

Cosa ne potrebbe conseguire -se anche qui da noi il problema venisse registrato incofutabilmente nella misura descritta da filmarolo- non sono proprio in grado di dirlo.
 
Ultima modifica:
Come ho scritto qualche pagina fà, sono intenzionato a prendere la nuova tv, o plasma panasonic o led (bho), nella review di avforum:

http://www.avforums.com/review/Pana...2GT30-46GT30-50-Inch-3D-Plasma-TV-Review.html

Parla di un input lag elevato e ciò non mi fà impazzire, visto che lo comprerei specialmente per giocare, ma mi viene un dubbio, un plasma è consigliabile nel caso si abbia lateralmente a 2 metri di distanza una porta-finestra larga 2 metri? Con tutta la quantità di luce che entra quotidianamente? :P
 
Andrix88 ha detto:
...Parla di un input lag elevato e ciò non mi fà impazzire, visto che lo comprerei specialmente per giocare...
Credo che tu abbia frainteso il senso della frase, l'input lag di 30 ms del GT30 misurato da AVForums è ottimo (HDTV test ne ha misurati 24 ms) e solo un po più elevato di quello che hanno registrato nella recensione del modello (sempre panasonic) 42C3 che ha un input lag di appena 16 ms, quindi la frase "slightly slower" è da intendere in questo senso. Aggiungo che le tv della panasonic si sono sempre contraddistinte per il bassissimo valore di input lag, il quale le rende particolarmente indicate per le console di gioco, come del resto la maggior parte dei pannelli al plasma che hanno un livello di processamento dell'immagine meno complesso dei corrispettivi LCD/LED. A titolo d'esempio il top di gamma della samsung dello scorso anno (il C9000 una tv da oltre 4.000€ nel taglio da 46"), ha un input lag di 47ms, quindi molto peggiore di qualunque panasonic al plasma testato sino ad ora.
 
Ultima modifica:
Mh il fatto è che in game mode, cosa che disattiva molte funzioni come i 600hz e il thx .Mentre in campo led disattiva i 200hz e il local dimming, vorrei capire l'input lag non in game mode :D. Per il fattore riflesso mi dite di stare tranquillo?
 
@Andrix88
Guarda, la cosa migliore è andarlo a vedere di persona, anche in centro commerciale. In mode game ci puoi giocare benissimo, non è che si vede male. Il discorso di ciò che disattiva oppure no non è analogo agli LCD, per cui non preoccuparti. Molti passano ai Plasma Panasonic proprio per il basso input lag...
 
No i 600 Hz non si disattivano,non bisogna confonderli con i 100/200 Hz degli LCD e comunque come ti ho già spiegato i panasonic sono tra le migliori tv per giocare con le console, diciamo che i loro problemi sono altri, non di certo l'input lag...:rolleyes:
 
Ultima modifica:
contrariamente agli lcd,attivare la game mode sul plasma non vuol dire rinunciare a tutta la qualità per cui si sono spesi i soldi (solite cose gia dette local dimming ecc)
io sul pana ora non uso la game mode per il semplice fatto...che non so come settarla a puntino xD!
usa la solita thx che l'ho messa a posto allla perfezione ...credoXD
e ti posso dire che il panasonic in thx ha comunque meno lag di un lcd in game mode ;)....quindi...puoi giocarci davvero come ti pare insomma :P
 
Salve, ho seguito per un pò questo lungo thread,
e volendo prendermi uno di questi nuovi plasma panasonic misura da 50' (ho il divano a 2,80 m. e in più ogni tanto la guarderò anche dal tavolo di cucina a 5 metri abbondanti) e non essendo minimamente interessato al 3D (non gioco mai, guarderei molti mkv e poca TV) ero indirizzato sui modelli G30, che però mi pare siano spariti dal thread.
Ho visto che finora delle grosse catene son arrivati solo i 46 pollici da Mediaworld e i 50 da Comet, su Redcoon c'è il G30 ma solo da 42 pollici, quindi esistono ma saranno davvero disponibili o solo sulla carta?
Ho cmq pazienza, intendevo prenderlo a metà maggio circa...

Secondo voi i G rispetto ai GT perderanno molti in qualità visiva per il pannello forse più "lento" ?
 
white, sulla carta si, il GT30 è migliore del G30 e non per il 3D, ma finchè non escono un pò di recensioni attendibili e pareri dei consumatori nessuno può dirlo
armati ancora di pazienza, come un pò tutti noi :)
 
Top