Panasonic plasma line-up 2011 Italia

sinceramente, ma potrei sbagliarmi, sono propenso a credere che il c.a.t.s. sia esattamente quello che nel menu è chiamato "eco"
se fosse così non è un aggiustamento di luminosità in base alla scena ma alla luminosità ambientale e non provoca sbalzi improvvisi
 
Qua c'è qualcosa che non quadra...
Alcune tv hanno l'opzione C.A.T.S. nel menù e altre no???
Ma che vuol dire?e se fosse proprio questo il problema?
Cioè che per un BUG non si vede la finestra dov'è possibile impostare on/off il C.A.T.S. e quindi rimane inserito perchè esce così di default?
 
MaBru ha detto:
Non so se possa centrare qualcosa ma le tv vendute in UK e in Irlanda hanno una sigla diversa da quelle dell 'Europa continentale.

Le prime hanno il suffisso B

Le seconde E

Cambierà qualcosa?

Se fosse come samsung che si fa fare i pannelli in fabbriche diverse magari si scoprirebbe che i pannelli prodotti in uno stabilimento piuttosto che in un altro creano problemi...
chissà
 
Bisognerebbe capire allora quali sono i modelli che nn soffrono di problemi..e quelli che ne soffrono...

C'è qualche utente nel forum che già l'hanno comprato..
Bisognerebbe chiedere a loro che modello hanno e se vedono FW...


I pannelli europei Panasonic provengono tutti da una fabbrica?
 
no dai, non esiste,
non ci sono modelli che ne soffrono e modelli che non ne soffrono
solo utenti che ne soffrono e altri che non ne soffrono
sennò creiamo ulteriore confusione
questo ovviamente non esclude modelli difettosi, ma questo è un altro argomento
 
Anch'io sono daccordo con gix65,secondo me le tv sono identiche,anche se provengono da stabilimenti diversi e quindi c'è chi il difetto lo tollera e chi non lo sopporta.Per fare un esempio il miglior riscontro si ha sempre quando una persona di tv ne ha provate più di una,ricordate il mio post "da Panasonic a Samsung...."?lo aprii proprio per spiegare i motivi che mi portarono a quella decisione perchè venendo da un Samsung b850 con il vt20 soprattutto nelle partite di calcio vedevo artefatti che con il samsung non avevo mai visto.Io li vedevo perchè ero abituato con l'altra,ho letto anche di persone che con il vt20 non vedono gli artefatti ma forse proprio per il motivo che prima non hanno avuto una tv con cui paragonarla.
 
gix65 ha detto:
non ci sono modelli che ne soffrono e modelli che non ne soffrono

Non ho certo la competenza per darti torto, ma se ne sta comunque discutendo anche sul forum di HDJ...
Altri utenti in possesso del GT30 stanno facendo la prova suggerita da D-Nice (a cui accennnavo alcune pagine indietro), e non tutti ottengono il medesimo risultato.
 
Hanno provato a confrontare il firmware installato? Quello si che potrebbe fare la differenza...
Per il resto concordo pure io che la differenza la fanno gli utenti e non il TV ;)
Almeno nel 90% dei casi. Poi certo ci puo' essere un esemplare difettoso, ma giusto uno ogni n-mila.
Pero' e' anche vero che tirando le somme alcune review non mi hanno del tutto convinto: come hanno fatto a dtvtest a non accorgersi ad esempio del mancato riconoscimento della cadenza 2:2? Se un TV e' difettoso al massimo non funziona bene, ma non puo' funzionare meglio ;-)
 
Ultima modifica:
ABAP ha detto:
come hanno fatto a dtvtest a non accorgersi ad esempio del mancato riconoscimento della cadenza 2:2?
aspetta, qui il discorso è meno semplice di quanto appare. I test per il riconoscimento della cadenza filmica non danno un esito univoco e incontrovertibile. Sono pattern che vanno analizzati "a occhio" e possono dare esiti differenti in base a molte variabili, non ultima l'interpretazione del recensore.
Inoltre, a complicare ulteriormente la situazione, ci si mettono tavolta dei deinterlacer che in determinate situazioni non agganciano correttamente la cadenza 2:2, pur essendone tranquillamente capaci, oppure tendono a perdere il corretto riconoscimento in alcuni frangenti. Non sarebbe certo la prima volta che capita. Ricordo ad esempio l'eccellente Toshiba Regza SV685 che aveva un comportamento simile ;)
 
Ultima modifica:
grifis78 ha detto:
Se mi permettete, vorrei aprire un mini-sondaggio all'interno di questo 3d. Ovvero, cosa comprereste considerando queste costanti:

1- Budget max €1500.00 (insidacabile);
2- Dimensioni minime 50'' causa distanza del divano;
3- Uso principale per videogame + mkv (720,1080) + calcio da dtt.!
Panasonic V20, ovviamente.
E' questo che io "contesto" a Panasonic: aver messo sul mercato una tv troppo simile a quelle dell'anno scorso. E con gli stessi problemi. Il top di gamma 2010 è per certi versi simile alla gamma media di quest'anno, ma ovviamente costa 400 euro in meno. Cosa giustifica chi è nella situazione di grifis78 a prendere un modello 2011? Al momento, non c'è nessun salto ecclatante di qualità, quindi finchè V20 e VT20 non spariranno, visto anche il notevole risparmio economico, perchè dovrei prendere un GT30?
 
ABAP ha detto:
Hanno provato a confrontare il firmware installato?

Ovviamente, il discorso è venuto subito fuori.
La discussione è molto lunga, e non ho ancora finito di leggerla.
E' intervenuto anche un rivenditore il quale ha scritto che nel suo store stanno testando tutti i GT30 prima di metterli in spedizione: pare che alcuni siano difettosi e altri no.
D-Nice -non so quanto seriamente- ha chiesto la sostituzione del suo. :D
 
Pensiero forse stupido:
ma non è che il terremoto ha avuto ripercussioni sulla produzione di alcuni componenti? Per cui potrebbe trattarsi di partite di componenti difettate che fanno pensare che il problema possa essere presente solo nei TV che presentano quei componenti, che sono sì uguali, ma prodotti in tempi diversi.
 
sì, infatti... sul forum americano di hdj è intervenuto robert zohn...

traducendo al volo, dice:

"Abbiamo venduto e consegnato 18 50GT30 fino ad oggi e finora abbiamo tre problemi segnalati di sbalzi di luminosità. Ho parlato con il mio staff e mi hanno detto ci sono 4 set-up in rodaggio e uno presenta delle lievi variazioni di luminosità in alcune scene.

Certo, abbiamo aperto un altro GT30 ed è perfetto. Così uno dei nostri a/v team Tech ha visitato i pochi clienti locali dei GT30 e sono tutti perfetti. Stiamo usando il metodo D-Nice per il test.

Anche la nostra unità demo in negozio è perfetta. Si può ricordare che abbiamo fatto una valutazione con Ed Johnson, Bruzzi e io e Ed con un Gt30 calibrato. Nessuno notò alcuna variazione di luminosità e il GT30 demo si vede bene. Il mio staff ha anche confermato che il demo in negozio, così come nessun altro GT30 che abbiamo consegnato localmente o messo in rodaggio presenta questa anomalia.

Il mio staff ha messo il GT30 con lievi variazioni di luminosità da parte e io ho contattato il direttore del servizio regionale Panasonic, quando torno a casa Panasonic avrà controllato il TV. Naturalmente, mi comunica qualsiasi informazione o progresso troviamo.

Inoltre, da ora in poi ogni GT30 sarà aperto e testato prima delle consegna per garantire la qualità.

Spero che questo aiuti.

Robert"



Insomma, confermo quanto detto in precedenza: attendiamo ulteriori riscontri...
 
@Guttenplan

senza dubbio quel post denota la serietà del rivenditore nei confronti dei clienti. Il test preventivo, per essere sicuri di consegnare al cliente un prodotto perfetto, è davvero il massimo che si possa fare.
Quanto al tv, potrebbe esserci una partita con dei difetti, che comunque andrebbero individuati e risistemati da parte della casa madre, su questo non ci piove. Se fosse risolvibile tramite aggiornamento firmware, sarebbe tutto molto più semplice. Questo almeno in Usa, vediamo qui in EU...
 
rosmarc ha detto:
Inoltre, da ora in poi ogni GT30 sarà aperto e testato prima delle consegna per garantire la qualità.

[/I]

Allora qualcosa si sta muovendo... Speriamo che i rivenditori nazionali siano altrettanto scrupolosi e professionali e che, soprattutto, la Panasonic inizi a ritirare i TV difettosi.
 
Voi pensatela come volete, ma io a sto punto ho il forte sospetto che
la fabbrica dove vengono prodotti i pannelli importa eccome.

PS ho detto pannello ma potrebbe anche essere l'elettronica, cmq il discorso non cambia
 
Top