Panasonic plasma line-up 2011 Italia

E comunque fino a che è collegato con qualche BR e non, tanto per fare un esempio, a qualche canale di SKY, è chiaro che non si vedano artefatti.
 
debuttante ha detto:
ho trovato maggiore disponibilità
io il 46gt30 l'ho visto da media world, devo dire commessi molto gentili e disponibili, ho chiesto il telecomando e me l'hanno dato senza problemi. C'è anche da dire che era un orario decisamente tranquillo con poca gente in giro...
 
Supreme ha detto:
Direi che analizzarli a casa con pazienza, in una saletta più oscurata del "sole" dei CC aiuterebbe e molto, cmq riprendo proprio da questo "sole" per dire che mai come il GT30, avevo visto un plasma rendere in un ambiente tanto illuminato, punto su cui davvero sono rimasto sbalordito, perchè rendeva esattamente come uno dei classici lcd led tanto era luminoso e contrastato, cosa tipica appunto degli lcd visti al centro commerciale che quando poi li poni in ambienti bui, perdono moltissimo di quel contrasto che invece hanno in ambienti illuminati, sembra un controsenso ma è così :)
Considerate che di fianco al GT30 c'erano un VT20 ed un GT20 e mi sono meravigliato di quanto il primo, fosse nettamente più godibile con tutta quella luce (nel MW dove vado di solito, purtroppo lo stand panasonic al contrario degli altri marchi, è stato posizionato in un punto totalmente illuminato), per cui se nn soffre di riflessi li, nn ne soffrirà mai da nessun altra parte.


Ciao, noto con piacere che qualcuno riesce finalmente a rispondere alla domanda che avevo posto una trentina di pagine fa, ma, come già detto, ciò era possibile solo dopo una visione diretta in C.C. o a casa.
Credo proprio che questi plasma 2011 si comportino persino meglio dei led sul discorso dei riflessi, anche perchè da quanto ho visto sia il d7000 che il d8000 avendo una bella lastra di vetro soffropno tanto di rquesto difetto in ambienti illuminati o con tanta luce.
Spero di vedere presto anche io il gt30 o il vt30 dal vivo...

saluti a tutti
 
A qualcuno è mai capitato di vedere delle immagini, magari un primo
piano di una persona che parla e sposta lievemente la testa,
e notare che sembra che il centro delle guance resta fermo mentre tutto
il contorno della testa si sposta ???
Scusate se sono poco chiaro, magari se è un difetto conosciuto qualcuno
mi può dire come si chiama??
 
Jok3r88 ha detto:
Permettimi di puntualizzare una cosa però;valutare il livello del nero in un ambiente come i centri commerciali,a meno chè il VT20 che era accanto non fosse paurosamente starato,è semplicemente impossibile!....

I due tv erano entrambi settati in dinamico, solita tipologia di setting con contrasto a 60 e luminosità a 0 verificata di persona per cui se erano starati lo erano entrambi. Il discorso del confronto sul nero che facevo, era solo riconducibile al fatto che in ambienti molto illuminati quale era il uogo dell'esposizione, il contrasto offerto ed anche la resa del nero del GT30 vincevano a mani basse rispetto a tutti gli altri panasonic esposti, VT20 compreso. Se poi in ambiente totalmente oscurato, il VT20 avrà un nero più profondo, questo non so dirtelo avendoli analizzati e confonrtati solo una mezz'ora in un CC che concordo con te è il luogo meno adatto a valutazioni di merito, ma una minima indicazione possono cmq darla.
Se per ipotesi avessero un nero diciamo pari in ambiente oscurato, il GT30 ripeto vince di molto in ambienti illuminati per cui la sua generale fruibilità in qualsiasi condizione è netta!
 
rosmarc ha detto:
...nella mia breve prova della scorsa settimana, ho notato che il famigerato effetto telenovela, impostando Ifc in modalità Medio, non c'è, o quantomeno non è evidente.
Si vede chiaramente, invece, impostando Massimo.

Si concordo con te nel senso che probabilmente impostandolo con massimo, di sicuro si presenta e questo aspetto io non sono riuscito a verificarlo di persona non avendo potuto accedere ai menù tramite telecomando. Dico però che sia la risoluzione in movimento come anche la fluidità generale del quadro risultava superiore ai suoi predecessori segno che le 1080 linee penso che le risolva tutte o se nell'eventualità l'IFC fosse su stato su on, di sicuro era su medio perchè l'immagine aveva la stessa cadenza di come è quando disattivato, per cui quest'anno avere l'IFC on su medio potrebbe in molti casi essere utile.
 
Chiedo umilmente scusa per il piccolo OT: chi mi spiega in cosa consiste l'effetto "telenovela"??
 
Ultima modifica:
grifis78 ha detto:
effetto "telenovela"??
è l'accelerazione innaturale delle immagini data dall'utilizzo dei sistemi di interpolazione (Ifc per Pana, etc.), in particolare nei film, dove la cadenza originaria è di soli 24 frame per secondo

cmq, se vuoi saperne di più, leggi qui
 
grifis78 ha detto:
Chiedo umilmente scusa per il piccolo OT: chi mi spiega in cosa consiste l'effetto "telenovela"??
i frame dell'immagine vengono modificati,quindi quello che vedi non è un immagine originale ma alterata appunto con questi fotogrammi in piu messi in mezzo a 2 foto grammi reali(chi è appassionato di cinema...odia profondamente questa cosa appunto perche è un "alterazione dell'immagine originale)in piu si vanno a creare degli artefatti che senza questo effetto non ci sarebbero(comunque imho sugli lcd è obbligatorio metterlo...o le linee risolte sono davvero troppo poche in movimento ....sui plasma la cosa è diversa)
 
grifis78 ha detto:
chi mi spiega in cosa consiste l'effetto "telenovela"??
Quando i movimenti sono troppo fluidi, perchè appunto sono stati aggiunti dei frame, la visione diventa di tipo, diciamo, più televiso e meno cinematografico. Quasi come se fossero delle riprese amatoriali.
Comunque non è da considerarsi certo un un difetto, ma solo una conseguenza dell'attivazione dell'IFC. Addirittura a tanti quel tipo di effetto piace.
Acc...mi hai preceduto!:)
 
se andate alla recensione e discussione del panasonic 42C3 su avforums trovate un intervento di phil hinton che anticipa che sul GT30 ci sono artefatti a 50 hz come l'anno scorso e afferma che non sono affatto migliorati.
 
Supreme ha detto:
se nell'eventualità l'IFC fosse su stato su on, di sicuro era su medio perchè l'immagine aveva la stessa cadenza di come è quando disattivato
ripensandoci, mi pare che - almeno sull'esemplare di gt30 che ho visto io - Ifc fosse su Off (poi, ovviamente, è tutto da verificare, dato che non sappiamo se era così di fabbrica o se la funzione era stata impostata su Off dai commessi al momento dell'installazione) e in tal caso sarebbe un'ulteriore controprova della capacità del display di risolvere le linee di risoluzione sulle immagini in movimento
 
Grazie ragazzi! Il problema mi è nato perchè in un altro 3d ove chiedevo di effetto "tridimensionale", qualcuno mi diceva se non lo stao scambiando con l'effetto "telenovela". Beh, visto che a breve sarò possessore di GT30, proverò di persona la differenza smanettando con l'IFC!
 
saga è una cosa brutta da vedersi, sembra che il centro della guancia stia
fermo mentre i contorni della testa di muovono, non saprei come altro
spiegarlo... come se vedi una faccia appicciacata ad un vetro
la parte che aderisce resta ferma e il resto si muove...
si in effetti la spiegazione è proprio incasinata...
 
Mai vista in un display questa roba oscena: se alzi un pò il gomito a tavola forse può accadere poi di riscontrarla:p
Si scherza
 
Max Mercury ha detto:
saga è una cosa brutta da vedersi, ...

Ma non è che parli della posterizzazione? Come se non venissero visualizzata correttamente il passaggio di sfumature, dando come risultato una zona di colore piatto, che rende malissimo il movimento corto, perché non visualizza correttamente, ad esempio, il viso nella zona più chiara e luminosa...
anche la mia spiegazione è incasinata:p
 
fransisco ha detto:
se andate alla recensione e discussione del panasonic 42C3 su avforums trovate un intervento di phil hinton che anticipa che sul GT30 ci sono artefatti a 50 hz come l'anno scorso e afferma che non sono affatto migliorati.
Di qua per l'esattezza: http://www.avforums.com/forums/showpost.php?p=14372864&postcount=8
Avevo letto, effettivamente è davvero una cosa oscena ripetere lo stesso difetto dello scorso anno. Mi viene il dubbio che sia insito nella tecnologia. In ogni caso speriamo che i pregi superino i difetti (a questo punto dobbiamo rassegnarci ad avere qualche problema, sempre e comunque).

Comunque la review del GT30 arriverà oggi, quindi aggiornate i segnalibri e fate F5 ogni dieci minuti. :D
 
Ultima modifica:
Top