Panasonic plasma line-up 2011 Italia

Peccato, mi aspettavo dei miglioramenti rispetto al 2010, invece nulla di positivo...
Ho la vaga impressione che mi prenderò un bel 46VT20 :cool:

salemme80 ha detto:
Peccato, mi aspettavo dei miglioramenti rispetto al 2010, invece nulla di positivo...
Ho la vaga impressione che mi prenderò un bel 46VT20 :cool:

Si, peccato che sul VT20 i difetti di fb non siano in alcun modo risolvibili.

Peccato davvero, perchè se non fosse per questo problema che sicuramente rende il prodotto "difettato", il nero misurato da Dnice mi sembra arrivare ad ottimi livelli, 0,0051 ml dovrebbero corrispondere a circa 0,01 cd/m2.
Non capisco come sia possibile un effetto simile, proprio in considerazione del floating black di cui era a conoscenza panasonic, e sulle rassicurazioni che la stessa aveva dato nelle recenti interviste.
Mi auguro che nel brevissimo periodo, rilascino un firmware che disabiliti tale effetto (visto che in thx è evidente che sia disabilitato), altrimenti delusione profonda!

Per una volta che sembrava avessero tirato fuori un prodotto ottimo sotto tutti i punti di vista, un difetto così macrocospico non lo si può giustificare minimamente!

Anch'io mi "accontenterei" del THX mode però dai è abbastanza ridicolo avere accesso a tutte le regolazioni... ma praticamente non poterle usare. Continuiamo a sperare nel fantomatico ECO mode abilitato... non ci resta altro da fare.

Io vorrei però capire quali differenze effettive ci saranno col VT... ok forse un nero numericamente migliore (bisogna poi vedere se percepito o meno)... poi quel discorso dei 96hz che ha solo il VT non ho capito a cosa serve. Qualcuno può spiegarmelo ? Perchè se non si ha alcun vantaggio "pratico" quotidiano allora veramente non aspetto altri due mesi per un VT...

Ultima modifica:
Monciccio ha detto:
Per quanto mi riguarda se viene confermato che in THX mode il problema scompare totalmente, non porterò di certo indietro il televisore al negozio.

Quoto.

Allora... è ormai EVIDENTE che non ci daranno MAI un tv senza difetti... perché al contrario di Pioneer la Panasonic NON vuole fallire...
Il problema è capire quanto possono essere evidenti questi difetti per l'utilizzo che noi facciamo del tv.

Quindi per quel che mi riguarda... visto che uso il tv solo per vedere blu ray e console (quindi niente problemi 50hz)...e considerando che in modalità THX il FW non è presente.. se non spuntano altri problemi di sorte, prenderò il VT30 comunque.

Cmq non capisco una cosa... d-nice dice che queste fluttuazioni sono molto molto peggio di quelle viste sul st30... possibile che il gt, che dovrebbe essere una serie superiore, abbia un difetto così evidente?

A questo punto ho il sospetto che, a dispetto di quanto detto fino a oggi, ci siano ENORMI differenze fra le varie serie, altro che pannelli ed elettroniche tutte uguali...

godzilla666 ha detto:
A questo punto ho il sospetto che, a dispetto di quanto detto fino a oggi, ci siano ENORMI differenze fra le varie serie, altro che pannelli ed elettroniche tutte uguali...
Mi sembra una giusta considerazione......quindi è lecito aspettarsi differenze (speriamo in meglio) anche nel VT30.

Una cosa per chi ha già comprato il GT30 con l'offerta da mw: la lettura dei file multimediali da usb è migliorata rispetto alla serie 20? Gli mkv vengono riconosciuti?

salemme80 ha detto:
Quindi andresti ugualmente sul GT30 e non sul VT20?

Esatto. Sostanzialmente sostengo che tra un VT20 con difetti non risolvibili ed un GT30 con difetto risolvibile con la modalità THX la scelta sia a senso unico.
Aggiungi i vari miglioramenti sotto tutti gli altri aspetti del GT30 (3D, floating blacks, migliore luminosità di giorno etc).
Fermo restando che questo problema di FW potrebbe anche essere risolto con un firmware visto che il THX bypassa la cosa, a mio parere.
Tv perfette non ce ne sono, se l'alternativa deve essere prendere un led oppure non prendere nulla, mi accontento (e credo sia un bell'accontentarsi), e mi godo quel che c'è senza troppe remore, non avendo un Kuro in casa.
L'unica cosa importante a questo punto è che il THX mode risolva il problema.

Io aspetto la rece di AVForums e poi direi che possiamo trarre le prime conclusioni almeno sul GT30.
Anche se aspetto con ansia una recensione del G30 e del VT30.

DRuY ha detto:
...Allora... è ormai EVIDENTE che non ci daranno MAI un tv senza difetti... perché al contrario di Pioneer la Panasonic NON vuole fallire...

Qui non credo sia però da giustificare l'uscita di questa tv con un difetto tanto evidente, soprattutto in virtù del problema dello scorso anno così analogo a questo. E' evidente che c'è stato uno scarso controllo qualità a monte, e quoto d-nice che nella sua specie di recensione affermava proprio questo! Come si può rilasciare in commercio un prodotto che presenta tale difetto che a quanto sembra è più invasivo del floating black stesso?
Ripeto, essendo tale problema totalmente assente in modalità thx, mi auguro che panasonic corra presto ai ripari con un firmware che corregga tale fenomeno, altrimenti delusione totale, tantopiù che poteva essere una tv quasi perfetta per come si comporta su tutto il resto per cui il rammarico aumenta!

DRuY ha detto:
Allora... è ormai EVIDENTE che non ci daranno MAI un tv senza difetti... perché al contrario di Pioneer la Panasonic NON vuole fallire...

mi dispiace ma sono in completo disaccordo...un conto è produrre una tv eccellente dal nero infinito, dai colori sublimi, da resa video ottima a fronte di una meno performante (e per quello esistono le varie serie tv S,G,ST,GT,VT sennò ne farebbero una sola) e un conto produrre tv con "difetti"...
a mio avviso, se queste fluttuazioni saranno confermate anche nelle serie 2011, questa è proprio la strada per fallire invece...
continuo a non capire chi si accontenta di prendere quasi un top-gamma e poi vederlo sono nella modalità thx...ma cribbio...ma se vi accontentate di così poco allora inutile che stiamo a discutere della bontà o meno di un prodotto...
per quanto mi riguarda se non risolvono è la volta buona che passo a LG o Samsung (più la prima che la seconda)

edit: Supreme
lol abbiamo scritto in contemporanea quasi le stesse cose :)

Aggiungo che tra l'altro la modalità THX non è quasi personalizzabile. Inoltre non è certo adatta per tutte le fonti!!:mad:

marcocivox ha detto:
Aggiungo che tra l'altro la modalità THX non è quasi personalizzabile. Inoltre non è certo adatta per tutte le fonti!!:mad:

Credo però che sia già un'ottima calibrazione e dubito anche il il problema dei fw si presenti in ogni situazione, ma solo sotto condizioni particolari di immagine.

gix65 ha detto:
continuo a non capire chi si accontenta di prendere quasi un top-gamma e poi vederlo sono nella modalità thx...ma cribbio...ma se vi accontentate di così poco allora inutile che stiamo a discutere della bontà o meno di un prodotto...

credo sia più che altro rassegnazione. Io devo ancora trovare un negozio che alla richiesta di un plasma non dica che Panasonic è il top e che samsung ed LG sono nettamente inferiori. Così ci si autoconvince che questa è "in ogni caso" la strada giusta. Se non ci fossero questi forum la gente andrebbe in negozio... sceglierebbe "ad occhio" e a casa sarebbe probabilmente contenta così.

Monciccio ha detto:
Credo però che sia già un'ottima calibrazione e dubito anche il il problema dei fw si presenti in ogni situazione, ma solo sotto condizioni particolari di immagine.

ti assicuro che nei 5 minuti di BR che ho visto i FW erano quasi ad ogni cambio scena... altro che "particolari condizioni di immagine"...

Il problema è che l'implementazione economica della tecnologia kuro porta inevitabilmente ad altri problemi non facilmente risolvibili..

La scelta poi sta a noi...

Volete un nero profondo e una visione ottimale in modalità thx?C'è panasonic...

Volete un nero più alto? ci sono lg e samsung...

Io non giustifico per niente questi difetti... ma la situazione è questa,e ormai sono rassegnato. Non volete difetti? allora dovevate comprarvi un kuro di 3500 euro 2 anni fa...

RICORDIAMOCI che ancora sul vt30 non sappiamo NULLA... e per quel che possiamo saperne potrebbe anche avere un contrasto infinito senza FB,FW e bug 50hz...

Quindi non spariamo a zero sull'azienda.. visto che è anche possibile la strategia commerciale in tutto questo... cioè che faccia uscire l'entry level e il mid level con vari problemi, poi però risolti col top gamma.