Panasonic plasma line-up 2011 Italia

Questa mattina mi sono fatto una bella chiaccherata con il mio negoziante di fiducia, che mi ha sempre dato notizie attendibili, anche perche' stretto conoscente con il responsabile vendite Panasonic del nord-italia...l'argomento era la nuova linea produttiva 2011: l'obiettivo Panasonic per il 2011 era principalmente il risparmio energetico, anche in vista delle forti limitazioni per il consumo imposte dalla normativa CEE; da qui i nuovi pannelli nati dall'esigenza di fornire la stessa luminosita' con minor consumo...ecco quindi la nuova conformazione delle celle e la riduzione delle dimensioni oltre all'accorpamento di alcuni processori in un unico chip "tuttofare"...Panasonic è convinta che la qualita' video raggiunta con la serie 20/25 sia gia' ottima, pertanto nel 2011 hanno solo apportato degli affinamenti ai filtri e cercato di limare alcune pecche della serie 2010...altro aspetto su cui si sono concentrati è l'estetica, punto dove avevano subito le maggiori critiche, cosi' hanno proceduto al restyling di tutta la loro produzione....per quanto riguarda il livello del nero, non è potuto essere preciso, perche' non aveva ancora dati tecnici di misurazione alla mano...comunque Panasonic prevede di rifornire i negozi del nord Italia con la serie GT30 entro la fine del mese di marzo...questo è quanto....
 
bebe76 ha detto:
ci sono le prime impressioni e calibrazioni di un utente del forum di AVSFORUM che ha acquistato l'st30!! a fatto vari confronti side by side con il suo vt25(il vt20 americano:D ) e sostiene che il vt ne esce comunque meglio,anche se di poco!! a fatto anche delle misure con la sonda(non ricordo il modello!!)e gli è uscito un contrasto ansi di circa 2000:1 e il nero a 0,017 mml(che dovrebbe corrispondere ad un nostro 0,04,quindi un pò altino!!).Comunque,al di la del fatto che l'st30 è un entry level,non ne esce proprio male(addirittura il tipo sostiene che nelle basse luci c'è più dettaglio del vt25 e meno rumore,inoltre afferma con decisione,dopo vari test fatti con pattern specifici,che non ci sono minimamente fluttuazioni del livello de nero(fb)!!è questa di per se è gia una buona notizia!! ora aspettiamo le recensioni nostrane e soprattutto quelle del gt30 e vt30!!!

entry level mica tanto...ha gli stessi identici filtri del GT30...quindi...:mad:
 
bebe76 ha detto:
inoltre afferma con decisione,dopo vari test fatti con pattern specifici,che non ci sono minimamente fluttuazioni del livello de nero(fb)!!è questa di per se è gia una buona notizia!!

E' un'ottima notizia...:D

Il FB era il problema maggiore della serie 2010 e, se l'hanno risolto completamente anche nel top gamma, avremo un VT30 con un nero minore di 0,009cd/m2 senza fluttuazioni :D
 
Ecco la prima "recensione" di un ST30 statunitense:

http://www.highdefjunkies.com/showthread.php?9221-Review-Panasonic-TC-P50ST30-Plasma

Da una prima lettura veloce, sembra che sia un buon televisore, anche se i livelli del nero pare siano peggiorati dall'anno scorso (rispetto all'S20). Lascio ad altri la lettura approfondita, visto che devo scappare :)

Per i non amanti della lingua inglese il link tradotto da Google:

http://translate.google.it/translate?js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=en&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.highdefjunkies.com%2Fshowthread.php%3F9221-Review-Panasonic-TC-P50ST30-Plasma
 
Come ho detto fin dall'inizio era impossibile che facevano un GT30 uguale al VT20 in termini di livello del nero.Perché il GT30 ha gli stessi filtri del ST30 e nn possono fare un entry level 3D che si discosta cosi poco dal nero del top gamma VT30.

E soprattutto nn capisco come molte persone erano convinte di questa cosa.. senza avere nessun dato alla mano..:rolleyes:
 
se le future recensioni lo confermeranno, visto che ST30=GT30 (ad eccezione del THX), vorra' dire che si posizionaranno come prestazioni in una via di mezzo tra i vecchi GT20 e VT20. Per vedere il salto qualitativo 2011 occorrera' aspettare il VT30 e sperare...sicuramente sara' migliore del VT20, ma quanto?
 
scusate ma la recensione è di un ST30...non significa assolutamente che il GT30 abbia le stesse prestazioni...aspettiamo recensioni prima di buttare là deduzioni che non hanno nessuna certezza
 
Soprattutto bisognerà aspettare le prime recensioni europee. In USA non hanno il problema dei 50 HZ (problema più grosso, a mio parere), dato che là tutte le sorgenti sono a 60 HZ.
 
Alla fine, comunque, il 50ST30 non esce male dalla review di Chad B: a suo giudizio -dopo essere stato calibrato- non sfigurerebbe affatto a confronto del VT25, che complessivamente si farebbe ancora preferire, ma non di molto.
Discorso 50Hz a parte, il limite principale di questo modello sembra essere il nero, che -se non ho commesso errori nella conversione- dovrebbe attestarsi intorno a 0.046 cd/m2. Quasi superfluo dire che mi pare piuttosto deludente. Si spera che i modelli di fascia superiore non siano in linea con questo valore...
 
in effetti con quel valore siamo a livelli del mio pz80 "vecchio" di 3 generazioni(3 anni:D ) che faceva un buon(a quei tempi!)0,05(anche se non c'erano fb o innalzamenti del nero dopo tot ore!) tutto ciò farebbe pensare ad un passo indietro(almeno sul nero e da sottolineare su di un entry level qual'è l'st30!!)
 
Tenete presente che già un filtro diverso cambia il livello del nero, senza contare le differenze non dichiarate che possono esserci (ed in genere ci sono).
 
gix65 ha detto:
è di un ST30...non significa assolutamente che il GT30 abbia le stesse prestazioni...
Non solo, ma non vorrei che la notizia sul livello del nero non eccezionale dell'ST30 avesse un po' fuorviato il giudizio di alcuni...
Sono settimane che stiamo qui a postare parlando solo di speranze, supposizioni e informazioni raccolte quà e là in modo più o meno ufficiale, rammaricandoci al contempo con cadenza quasi oraria di non aver dati alla mano per giudicare...
... ora esce la prima recensione su un prodotto lineup 2011... propongo di dedicargli la giusta attenzione ;)

Dice alcune cose molto interessanti:
- innanzitutto che in sostanza complessivamente un entry level 2011 perde al filo di lana con il top di gamma 2010. Mi sembra una cosa per niente trascurabile e più che degna di nota. Per quanto mi riguarda positivissima
- non ci sono floating black, il che confermerebbe quello che gli ing Panasonic hanno dichiarato. Altra notizia molto positiva
- purtroppo, che anche con IFC impostato su "weak" ci sono artefatti.

Qui le strade si dividono: secondo quanto dichiarato durante la presentazione UK dal product specialist, si puntava su questo metodo per risolvere il problema dei 50Hz, ma mi pare che non ci siamo. Però è anche vero che l'elettronica delle serie più alte potrebbe non essere la stessa (anzi questo è sicuro ma bisogna vedere se sarà lo stesso il circuito IFC)
D'altro canto, durante la visita agli stabilimenti giapponesi da parte di avforums, gli ingg Panasonic (non i product specialist...) hanno avuto modo finalmente di capire di cosa si stessero lamentando gli europei e hanno dichiarato che si metteranno al lavoro. Certo, non è dato sapere quando finiranno :D
 
Ultima modifica:
continuate a parlare di entry level, ma lo è solo per il fatto che è il primo esemplare della nuova produzione a offrire il 3D, ma non dimenticate che si tratta di un prodotto da 1500 euro!! Non mi pare proprio una fascia da entry...di fascia bassa sono il C3, S30, G30, ma non il ST30, che sulla carta differisce dal VT30 solo dal fatto che monta la versione precedente dei filtri...mi dispiace ma non sono cosi' ottimista, anche se spero di essere ampiamente smentito....;)
 
l'ST30 è l'entry level fra i plasma 3D. non l'entry level in assoluto. è sottointeso.
entry level non vuol dire che costa poco.. solo che è appunto entry level.
 
Fra l'altro bisognerebbe riguardarsi la recensione dello scorso anno dello stesso VT25 fatta da Chad B. Che se nn erro non dava valori intorno allo 0.009 come poi emerso dalle recensioni più affidabili ma valori decisamente più alti per cui se ricordo bene significherebbe che lo stesso valore del nero dell'ST30 potrebbe in realtà essere più basso. Io aspetterei recensioni nostrane o cmq quelle di hdguru, hdtvtest, avforums... prima di esprimere giudizi definitivi e cmq lui stesso diceva in fase di recensione che il nero era si più alto della serie VT ma di poco per cui quei valori li prenderei con le pinze! :)
 
Ultima modifica:
il tuo ragionamento non fa una piega!! speriamo che sia davvero così,non credo che quest'anno la panasonic ci deluderà,altrimenti vado davvero a cercarmi un kuro di seconda mano anche a costo di pagarlo tanto...:eek:
 
ABAP ha detto:
D'altro canto, durante la visita agli stabilimenti giapponesi da parte di avforums, gli ingg Panasonic (non i product specialist...) hanno avuto modo finalmente di capire di cosa si stessero lamentando gli europei e hanno dichiarato che si metteranno al lavoro.
Più che altro io non ci credo assolutamente. E' un anno che c'erano lamentele da mezza Europa, non è possibile che se ne accorgano solo ora, ma scherziamo???:mad:
 
marcocivox ha detto:
...non è possibile che se ne accorgano solo ora, ma scherziamo???:mad:
Hai ragione, non si sa più a chi dar retta. Da questo punto di vista bisogna solo aspettare.
Io per lavoro ho un po' a che fare con i Jap, in un settore sempre tecnico ma comunque lontano dall'elettronica, e devo dire che in genere o non parlano, o se parlano non mentono mai. Non sono proprio capaci, non è nella loro cultura.
Quindi la situazione che si è creata nel caso della visita di avforums la interpreto come: si, effettivamente, QUEGLI ingegneri non avevano mai visto il problema da quel punto di vista...
 
Top