Panasonic PLASMA 50GT50 oppure sony LED 46HX855?

Veramente sto vedendo adesso le recensioni del PS D8000 ha un nero che oscilla da 0,06 a 0,08. Dove l'hai letto 0,05 non lo so...e poi cmq adesso cosa centra nella discussione :D
Poi come lavora un plasma è completamente diverso da come lavora un local dimming dei led! Quando non occorre il dimming spegne tutto arrivando allo 0, mica il nero è fisso a 0,05 (valore scacchiera ansi)
 
Beh a parte i Panasonic, fino all'anno scorso i valori del nero di tutti i plasma Samsung erano mediamente più scarsi dell'odierno HX855, ci si avvicinava solo il PS D8000, per non parlare dei plasma LG... per cui anche quella di dire che i plasma hanno miglior nero è un luogo comune.
Quest'anno invece devo dire che Panasonic si è superata in fatto di nero ed anche Samsung non è da meno.

Lo ZL1 (full led Toshiba) ha valori migliori del VT50 per quanto riguarda il nero, ma anche altri full led non sono da meno e fanno quantomeno meglio del VT30 caro AV1970 (probabilmente segui talmente poco il mondo lcd-led che ciò ti sfugge).

Poi, se si ragiona in senso generalista, in SD il Sony si comporta un po meglio del GT50 e la resa dell'una o dell'altra tecnologia può piacere come anche no.

Purtroppo la scelta di un televisore non è così semplice come può apparire.
 
Ultima modifica:
Ricki che ci vuoi fare. Sono i classici discorsi da fan boy plasma. Non sanno dove attaccarsi e ora si attaccano sul nero...Sai quante ne potrei dire io... ;)
 
hdtvtest
51d8000 tra 0.05 e 0.065
l'hx855 addirittura a 0.07

una candela è una candela, un metro è un metro, un grammo è un grammo...è una unità di misura.
Non puoi dire che varia a seconda della tv, è fisica, è scienza: non esiste fare questo discorso...anzi è proprio chi lo fa che è un fanboy.

Uno 0.05 non può essere migliore su sony perchè "ti sembra".....


la scacchiera ansi è l'unica cosa che conta dato che poi, anche in scene quasi totalmente nere la tv è praticamente completamente retroillumionata.
 
...0.05 non è nero, ce l'ho ben presente e una cosa del genere non la voglio.

Guarda che quel valore del nero fino all'uscita della serie 50 (cioè pochi mesi fa) veniva superato solo dal VT20 e VT30 (senza menzionare i Kuro).
Meglio informarsi prima di dire inesattezze.:)

Quello che menzioni di hdtvtest non fa altro che avvalorare quanto ho poc'anzi scritto e cioè che anche il top di gamma Samsung dell'anno scorso aveva un nero leggermente più scarso (o per farti contento, uguale) a quello del GRIGISSIMO HX855 ;)
 
ma ti rendi conto che qua si sta a dire che lo 0.05 di una tv è più nero dello 0.05 di un'altra? e il fanboy sono io poi??

edit: inoltre ho riportato l'esperienza ben documentata di altri utenti passati dal d8000 al vt30 proprio perchè grigio!
 
peccato che hdtvtest è l'unico che ha scritto 0,07. Te la sei andata proprio a cercare tra tutte le recensioni ahahah
una candela è una candela, un metro è un metro, un fanboy è un fanboy!
Ma ci sei o ci fai? Ma sai come funziona un local dimming? Il nero del plasma è fisso! Sia in normale visione, sia a schermata nera completa. I led con local dimming no, su una schermata completamente nera spegne tutto, anche se c'è un oggetto solo al centro il resto è tutto spento, la misurazione la fanno su scacchiera ansi per questo esce 0,05
 
Eh! allora lo sai come funziona. Di cose del genere ne è piena la visione di un film, dove si spegne tutto e io al buio odio che lo schermo non sia nero pece tra una scena e un'altra, ma solo "quasi" nero.
 
a dire il vero mi sembra che siano proprio le scente TOTALMENTE BUIE ad essere in % molto minori rispetto a scene con molto buio e poca luce (quindi scacchiera ansi).

a me Mauro il sony piace un casino, ma mi girano (in generale, non con te) se sento il discorso che 0.05 è diverso da tv a tv.

per il resto ribadisco che ogni persona tollera i difetti e ama i pregi in maniera diversa (il colorbanding del mio g30 mi fa incavolare ogni volta che lo vedo).
 
Ma io quando parlavo del fatto del nero 0,05 era proprio per dire questo! Forse non mi avevi capito ;) Ok scacchiera ansi ma può anche essere 0 assoluto in determinate fasi, nel senso non 0,05 fisso. ;) Nella normale visione è un 0,05 che a mio parere è cmq un gran nero in confronto a molte altre tv.
Sono daccordo sul fatto di tollerare/amare pregi e difetti, la mia scelta sulla tv in questione l'ho fatta proprio su questo fattore anche! Vista praticamente la quasi nullità di difetti, veramente rara al giorno d'oggi per una tv.
 
comunque ho appena saputo e aspetto con ansia i commenti di filmarolo che prenderà un hx855.
lui che a cambiato il d8000 (misurato dalla sua sonda a 0.06 e definito grigio) e che ha un 5090 un st50 e un vt50
 
Buongiorno a tutti,
Io ho lo stesso problema di Margherita, non riesco a scegliere tra questi due TV. Spero mi possiate aiutare dandovi qualche informazione in più.
Non ho figli per cui posso stare attento ad un eventuale rodaggio.
Distanza di visione 3,8 metri
Materiale, per ora canali DDT. Sono grande appassionato di F1, per questo tipo di p..........[CUT]
Per te va bene anche il plasma, però una tv prima di essere comprata va vista. Bisogna vedere cosa aggrada di più la tua vista.
Da quella distanza andrebbe bene almeno un 55".


Mi servirebbe una molla per far scattare l'acquisto verso il GT50, perchè dai consigli dati pendo al 70% per il sony HX855 solo perchè starei più tranquilla quando lascio i bimbi con la nonna, capità molte volte che la tv rimane accesa sui boing anche 4ore mentre i bimbi giocano in un altra stanza, viene abbandonata a se stessa senza essere utilizz..........[CUT]
Io ripeto che per le tue esigenze è meglio un LCD. Si sa che i bambini non li si può obbligare a spegnere la tv, fare attenzione ai loghi...sono bambini, devono divertirsi non stare attenti alla tv! Tieni duro finché non saranno un po' più grandini e poi passi direttamente all'oled! :D
 
filmarolo lo vuole come tv in più, la principale rimarrà il Kuro(e come dargli torto) e cmq non ha cambiato il D8000 per il nero ma perchè era pieno di clouding. Ha cambiato anche il VT50 per via delle ritenzioni.
 
Se ti può essere di consolazione Margherita, sia il GT50 che l'HX855 sono degli ottimi televisori coi quali non sbagli (tra il meglio che puoi trovare in giro attualmente).

Poi, non so, nell'indecisione valuta pure l'estetica.
 
Avevo letto male...un'altro utente l'aveva scritto...Riporto:

paco73

Ciao a tutti, sono nuovo di Sony, sono in attesa del 55hx855, vengo da un Panasonic P50vt50t mandato in indietro per stampaggio e da un Samsung 55es8000 cmandato indietro in quanto soffriva di coni di luce e di clouding , leggendo il vostro forum il sony dovrebbe essere tra i led il migliore come visione ed (quasi) esente da difetti visivi, bene, volevo capire per chi lo ha attualemnte , l'inclinazione a livello visivo si nota ? cioe' e' evidente che la Tv e' inclinata o non si percepisce guardandola da una distanza 2,5 - 3 metri ?
 
Grazie a tutti per i consigli!
Ero orientato al Panasonic soprattutto perchè 4 pollici in più magari fanno la differenza. Il 55 Sony costa troppo per me e poi sarebbe troppo "ingombrante" dato che non ho una stanza dedicata ma andrebbe in un open space con soggiorno e cucina. Per questo motivo sto scartando la taglia 55.
Il fatto è che nei cc impostano i tv in modalità demo e non capisco un granchè. Ad esempio, il Panasonic secondo me ha molto dithering (almeno per i miei gusti) ma poi magari dipende dalla particolare impostazione.
Un mio amico ha preso oggi il samsung es8000 domani vado a vederlo anche se prenderò quasi sicuramente sony o pana.
 
Purtroppo hai ragione. Ormai è impossibile aprire una discussione per chiedere un consiglio senza che arrivi il funboy di turno e inneschi una faida tra plasma Vs. LCD e samsung Vs. tutti.
 
Top