Panasonic PLASMA 50GT50 oppure sony LED 46HX855?

Incensare un po' Samsung e difendere il proprio giocattolino pagato qualche migliaia di €uro ci sta, ma se dovete fare una gara D8000 Vs. ES8000 fatelo nella discussione ufficiale o aprite una discussione per voi dai...
 
sia d8000 sia es8000 sono ottime tv, ma il gap è minimo.
ormai di d8000 se ne trovano pochi in giro, ma se lo trovate a 300-400 euro in meno dell'es, è l'acquisto migliore
 
HX855 una volta calibrato per bene può raggiungere un contrasto veramente altissimo con un nero percepito molto buono (senza tirare fuori numeri) questo permette di avere una visione migliore sulle scene scure con sfumature veramente ottime.
Samsung serie ES questo non succede ma mantiene un livello del nero cmq molto buono, ma molte sfumature, ombre, nelle scene scure non si vedono, chi cerca il pelo nell'uovo scarta samsung, parliamo di utenti pignoli appassionati di cinema HD che solitamente comprano i plasma oppure in alternativa per la paura di avere problemi puntano diritti su sony o toshiba.
Altro problema che deve risolvere samsung sulla serie ES rilevato anche su HDTV test "Film modalità di deinterlacciamento Impossibile 2-2 PAL, NTSC superato 3-2 di prova" mentre il sony la supera alla grande.
Spero che uscirà un aggiornamento per risolvere questo problema.
Ritornando alla discussione GT50 VS HX855 si capisce benissimo che Margherita preferisce una visione morbida e dettagliata, mi sembra che abbia scartato tutti i samsung, dobbiamo aiutarla a scegliere la tv giusta per lei tra quelle citate senza confonderla con altre seppur buone anche queste citate (samsung).
valerio.carollo e Mauro sono i due utenti che più possono aiutarla sulla scelta, complimenti ad entrambi perchè hanno dato giudizi molto obiettivi ;)
 
Ultima modifica:
..........[CUT]
valerio.carollo e Mauro sono i due utenti che più possono aiutarla sulla scelta, complimenti ad entrambi perchè hanno dato giudizi molto obiettivi
Grazie. Per me è inutile fare i funboy o comunque essere di parte sempre e comunque in un forum serio e professionale come questo, in cui, grazie alla preparazione di molti utenti, noi "ignoranti" possiamo capire cosa meglio fa per noi e possiamo imparare molto. Per me il "pianeta plasma" fino a 4-5 mesi fa era del tutto sconosciuto, poi per fortuna ho trovato utenti onesti che mi hanno insegnato molto.
 
Buongiorno a tutti,
Io ho lo stesso problema di Margherita, non riesco a scegliere tra questi due TV. Spero mi possiate aiutare dandovi qualche informazione in più.
Non ho figli per cui posso stare attento ad un eventuale rodaggio.
Distanza di visione 3,8 metri
Materiale, per ora canali DDT. Sono grande appassionato di F1, per questo tipo di programmi meglio plasma o led? Ora la guardo su RAI HD dall'anno prossimo penso su Sky.
Giocherò un po' anche con xbox360 ma non per ore e ore.
Grazie mille
Dimenticavo...non mi piace il dithering ma penso dipenda dal fatto che il gt50 l'ho visto in un cc da un metro di distanza...lo dovrei notare da oltre 3 metri?
 
Ultima modifica:
Per il tuo uso vanno bene entrambe! Per la scelta si tratta veramente di gusti!
Da quella distanza di visione devi prendere cmq un 55 pollici.
Cerca di vederle entrambe in azione a fà la tua scelta.
 
Dimenticavo...non mi piace il dithering ma penso dipenda dal fatto che il gt50 l'ho visto in un cc da un metro di distanza...lo dovrei notare da oltre 3 metri?
Il dithering non lo noterai nemmeno a 30 cm di distanza, una volta posizionato il plasma in casa e tolta la modalità demo del negozio!!
Comunque si, ti ci vorrà un 55" da quella distanza.
:)
 
Buongiorno a tutti,
Io ho lo stesso problema di Margherita, non riesco a scegliere tra questi due TV. Spero mi possiate aiutare dandovi qualche informazione in più.
Non ho figli per cui posso stare attento ad un eventuale rodaggio.
Distanza di visione 3,8 metri
Materiale, per ora canali DDT. Sono grande appassionato di F1, per questo tipo di p..........[CUT]
da quella distanza e per il tuo utilizzo ti consiglierei il samsung PS64D8000, on line lo trovi a prezzi più che vantaggiosi, per rapporto qualità/prezzo attualmente sarebbe uno dei migliori acquisti
 
Mi servirebbe una molla per far scattare l'acquisto verso il GT50, perchè dai consigli dati pendo al 70% per il sony HX855 solo perchè starei più tranquilla quando lascio i bimbi con la nonna, capità molte volte che la tv rimane accesa sui boing anche 4ore mentre i bimbi giocano in un altra stanza, viene abbandonata a se stessa senza essere utilizzata.
Diciamo che il sony è più indicato per uso famigliare, ma continuo a preferire l'immagine del plamsa! Non posso comprare una GT50 solo per me per uso serale per 2 o 3 ore al giorno :(
 
Nella discussione ufficiale dell'HX855 c'è un utente che ha il VT50 e sta per prendere l'HX855, in quanto si è lamentato parecchio della ritenzione del Pana...E' comunque soddisfattissimo della resa del VT50!
 
E' comunque soddisfattissimo della resa del VT50!
E ti credo! Probabilmente il miglior TV attualmente in commercio.

@Margherita
Se posso permettermi..., lasciare un TV acceso per ore, a disposizione a piacimento dei bambini, non è comunque educativo. A prescindere dal modello. Magari un pò più di attenzione (e meno ore di TV accesa) non guasterebbero di certo.
Tutto rigorosamente secondo il mio modestissimo parere, si intende. ;)
 
E ti credo! Probabilmente il miglior TV attualmente in commercio.

@Margherita
Se posso permettermi..., lasciare un TV acceso per ore, a disposizione a piacimento dei bambini, non è comunque educativo. A prescindere dal modello. Magari un pò più di attenzione (e meno ore di TV accesa) non guasterebbero di certo.
Tutto rigorosamente secondo il m..........[CUT]
Si hai ragione, ma non è che guardano la tv tutto il giorno, fanno anche altre cose, palestra, piscina, musica solo che capita che può restare anche accesa senza che viene guardata da nessuno, sai come sono fatti i bambini cambiano gioco in continuazione.
 
A prescindere che se avrei bambini piccoli...dovrebbero stare lontani minimo 6 metri dalla mia tv :D
Cmq non mi fiderei mai a lasciarla nelle loro mani...a maggior ragione se potrebbero danneggiarla in qualche modo. Il GT50 oltre alla ritenzione ha il fatto di avere un vetro davanti...che se si rompe sono cavoli amari.
Il Sony non ha vetro, ha il gorilla glass una sorta di plastica resistentissima che se gli lanci un oggetto nemmeno lo graffi.
 
Al primo posto va messa la qualita' di immagine quando si compra una tv nel rapporto qualita'/prezzo, addirittura in questo caso mi pare assurdo comprare una TV led Sony con un prezzo piu' allto di un GT50 con una qualita' un po inferiore rispetto al GT50 , cioe' pagare di piu' per avere di meno ? No dai non scherziamo . Margherita tu hai mai visto un pannello stampato o con ritenzione ? Tu hai letto tutti i commenti di questo topic da persone (compreso me) che possono scrivere quello che vogliono e molti sono di parte , molti invece se ne intendono e ti danno un giudizio oggettivo . Che idea ti sei fatta nella tua testa della ritenzione/stampaggio ? Dopo aver letto tutto immagino sia tragica questa idea e hai una paura matta ,molti toni sono esagerati in questo topic, ma allora scusami che senso avrebbe mettere in vendita una tv per stressare le persone ? che senso avrebbe mettere in vendita una tv plasma per...buttarla via dopo pochi mesi??!!?? Io ho un panasonic vt20 dopo anni 6 anni di tv led e ti assicuro che se mi regalassero hx855 lo vendo subito e mi prendo un GT50,VT30,VT50 , questo e' il mio giudizio per me ma non e' il mio consiglio per te perche' sei te che devi decidere con i tuoi occhi. Lascia perdere chi ti parla in modo tecnico di floating black,vertical banding,input lag, chi ti dice che i led sono meglio per giocare , mentre i plasma sono meglio per i film, lascia stare tutto . La cosa principale e' che ti guardi accesi gli HX855 e il GT50 e scegli quale ti piace di piu' come qualita' di immagine , mi pare pero' che tu stai facendo una scelta sbagliata pur con l'occhio giusto : scegli la qualita' inferiore del hx855 per salvaguardarti da eventuali problemi del GT50 rendendoti conto pero' che quest'ultimo e' migliore (ti parlo di qualita' inferiore non perche' te lo dico io ma perche' mi pare di capire che io e te abbiamo visto le stesse cose con i nostri occhi e per le misurazioni delle recensioni online, tutto qua) . La ritenzione e lo stampaggio non e' come pensi te o come vogliono farti credere molte persone , ognuno di noi ha un occhio diverso , molti sono maniaci del video , altri un po meno , altri normali, altri se ne fregano. Quello che ti dicono gli altri non corrisponde realmente alle tue personali sensibilita' visive. Fondamentalmente la ritenzione e lo stampaggio esistono solamente perche' siamo diventati tutti maniaci della perfezione e li vogliamo cercare per forza con gli occhi, se io non mi iscrivevo a questo forum neanche sapevo cos'era e non avrei mai notato niente sulla mia tv. Chissa' allora ai tempi del tubo catodico quante "macchiette" che avevo sul pannello e non mi sono accoto di niente , tranquilla Margherita ,se la tua decisione e' per lo stampaggio allora ti dico vai tranquilla perche' non ti accorgerai di niente quando vedrai la tv (sempreche' ti si stampera' ,cosa alquanto difficile sugli ultimi modelli)
SCEGLI CIO' CHE TI PIACE DI PIU' QUANDO LI GUARDI, e' la cosa principale per cui ne rimarrai soddisfatta.
 
AV1970 non puoi dire che il GT50 è superiore all'HX855. Come hai detto tu "SCEGLI CIO' CHE TI PIACE DI PIU' QUANDO LI GUARDI". Quindi PER TE è meglio il GT50, per me invece è meglio l'HX855, per altri è meglio un Samsung ecc. Sono gusti! Come il GT50 anche il Sony ha colori, scala di grigi da reference ed un ottimo nero ed è più gestibile in quanto essendo un Led non va coccolato come il plasma. Stiamo li come prestazioni tra i 2 solo che sono 2 tecnologie differenti. A lei sono piaciute entrambe ed effettivamente deve scegliere la tv in base alle sue esigenze, con bimbi annessi.

PS: Ho appena fatto un video per testare il nero ;) Ci sono dei riflessi sullo schermo perchè l'ho fatto alla luce del giorno
http://www.youtube.com/watch?v=5nomB4x7mxg&feature=youtu.be
 
Ultima modifica:
Non esistera' mai nessuun led da 5000 euro che abbia contrasto-colori-nero migliore di un plasma panasonic serie Vt30-50 e ultimo GT50 , ne' adesso ne fra 5 anni : questo e' quello che vedono i miei occhi (la sera in stanza scura intendo) .I led avranno sempre la retroilluminazione (anche tra 5 anni) e quindi saranno sempre inferiori come nero ad un plasma (il nero e' tutto ed inficia contrasto e colori).Possono cambiare tante cose , filtri ,widget,estetica ma non puoi cambiare il motore... Solo gli Oled forse sostituiranno le 2 tecnologie .Io ho espresso il mio parere ma non lo consiglio ovviamente a nessuno se non a me stesso, senno' che esisterebbero a fare i forum ? e chiudo qua il discorso perche' non voglio andare contro i giudizi degli altri (che rispetto ma non condivido).
Margherita vai e compra e facci sapere che hai preso , sicuramente se sceglierai il led avrai comunque una tv abbastanza buona dai! Sicuramente scegli tra 2 ottime tv
 
c'è gente che ha venduto plasma samsung con neri a 0.05 (come quello del sony hx855) per passara al nero dei plasma panasonic.
Ogniuno valuta pregi/difetti in base al suo uso e ai suoi gusti.

...0.05 non è nero, ce l'ho ben presente e una cosa del genere non la voglio.

edit: il sony ha una scala di grigi eccellente SOLO se calibrato...out of the box non è nulla di che. Non tutti hanno una sonda, non tutti usano i dvd dedicati, al massimo regolano una decina (massimo) di parametri, colore, contrasto e bilanciamente del bianco, di più non si può fare ad occhio.
 
E non te la comprare :D I plasma Samsung non hanno mai avuto un ottimo nero anzi...Visti più volte era grigio! Non era assolutamente lo 0,05 dell'HX855 e dell'ES8000
Mi è sembrato più profondo il nero del WT50 rispetto a quello dei plasma Samsung serie D!!!
 
Top