Zimbalo
New member
Non fare la permalosa!!Non mi ricordavoooo ...
:asd:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Non fare la permalosa!!Non mi ricordavoooo ...
Volentieri. Porto anche il kuro così facciamo un perceptual match![]()
CertamenteIo ho il babbo del tuo, lx508d, ormai in camera poverino... battute a parte ma quindi non ho capito, perdonate L ignoranza, tu sei in grado coi tuoi strumenti di profilare le sonde correttamente?
Il problema non è tanto il subpixel in più, quanto la larghezza di banda spettrale che nei TV moderni è più stretta rispetto al passato. È questa a causare il metameric failure. Per questo Sony ha definito un bianco alternativo per i monitor professionali sui quali viene effettuato il color grading. Il bianco di riferimento resta quello di un CRT, al quale il plasma si avvicina in modo eccellente. I display (Panasonic EZ1000 o altri) utilizzati per la visione del cliente (regista o altri) vengono di conseguenza tarati. In ogni caso, quello che conta è il bianco del monitor sul quale viene effettuato il color grading, che io non ho e per questo mi baso sul mio plasmaSì, vero... ma al giorno d’oggi chi fa color grading il plasma non sa nemmeno cosa sia e non avrebbe senso fare un perceptual matching col bianco di questa tecnologia. Nel mondo del cinema usano monitor professionali con tecnologia oled RGB, LCD e da qualche anno... gli oled Panasonic quindi WRGB. Secondo voi Sonnenfeld nel lavorare alle 3DLU..........[CUT]
Ti faccio anche le tette nuove?Michè ... se ti mando una sonda Soyuz, me la profili?![]()
Il problema non è tanto il subpixel in più, quanto la larghezza di banda spettrale che nei TV moderni è più stretta rispetto al passato. È questa a causare il metameric failure. Per questo Sony ha definito un bianco alternativo per i monitor professionali sui quali viene effettuato il color grading. Il bianco di riferimento resta quello di un CRT, ..........[CUT]
E da un pò che sono lontano da questi concetti, ma poi si è trovato quale sia il punto di bianco (xy) alternativo che permette di avvicinare il punto di bianco dei WRGB OLED al D65 di un CRT?Purtroppo, nessuno ha stabilito il contrario. Quindi, il riferimento resta x 0.3127 y 0.3290. Prova sul tuo GZ2000 x 0.3045 y 0.3292 su tutta la GS, magari lasciando la modalità immagine vicina a D65, vedrai quanto quest’ultima ha una forte predominante di rosso.