Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...

Ora come ora si presenta uniforme, se si ripresentasse spero almeno lo faccia in garanzia, puo darsi che tra la prima e la seconda accensione il pannello abbia fatto una manutenzione breve e sia dovuta a quello non saprei minimamente a cosa pensare
 
Se il pannello è veramente nuovo i primi cicli fanno molto nel migliorare la situazione, se hai voglia e tempo fallo andare con video che durano ore e fagliene fare diversi prima di valutare
 
Quando l'ho acceso ho controllato le ore, erano a 0 e c'era la lettera A quindi si è nuovo, comunque se non fosse stato per quella riga, non avrei neanche avviato i test così presto, proprio perchè so che con i diversi cicli iniziali di pulizia, il pannello può migliorare, addirittura ho letto che diventa anche leggermente più luminoso, che intendi con video che durano ore? Lasciarlo acceso random, così da fargli fare più cicli di pulizia ?
 
Per quanto riguarda il discorso banda 5ghz, il problema è della TV, ho provato con l'hotspot del telefono, dove si può settare la banda di frequenza a 2.4 e 5ghz, mentre nel primo caso viene rilevata, come la imposto a 5ghz, non rileva più la linea nonostante il telefono sia a pochi centimetri dalla TV, se non fosse un prodotto del 2021, mi verrebbe il dubbio che non supporti la banda a 5ghz ��
 
Ma alla fine hai chiamato mw o Panasonic? Mi pare che tu abbia parecchi problemi.
Da me il collegamento alla 5 GHz l'ha preso subito, non ho mai avuto problemi di rete
 
Ultima modifica:
Aspetto ancora che mediaworld risponda, hanno aperto un ticket panasonic il pochissimo vertical banding so che non lo reputa pannello difettoso, mentre la riga è sparita quindi non so cosa potrebbe fare panasonic
 
La tv è collegata ad un router il modem principale è un tim hub poi ho un router in modalità range extender ma dalle impostazioni non mi fa modificare il canale della 5ghz
 
Se il router è utilizzato come extender ed è collegato in wifi con il modem, devi intervenire su quest'ultimo per modificare il canale radio
 
Allora ora lo modifico dal modem principale, comunque mediaworld mi ha chiamato, prima di intervenire loro, hanno detto che deve essere un centro panasonic a visionare la tv e capire se questa è difettosa o meno, quindi devo procedere con l'assistenza panasonic, gli spiego la problematica e vediamo se mandano un tecnico a casa
 
Credo pure io, penso che portino però un'apparecchiatura che una volta collegata, può rilevare qualche anomalia, in ogni caso siamo sotto le feste, quindi credo che qualsiasi intervento venga posticipato a dopo le feste, potrei solo avvalermi del diritto di recesso, ma nei test ora la tv si mostra molto buona, e con 770 euro di rimborso, non saprei che prendere, in più mi rimarrebbe una soundbar panasonic
 
Ho cambiato il canale della linea, ma nulla non riesce comunque a trovarla, inoltre, non so se sia una cosa normale ( il c1 non lo fa), se tocco la tv non con il palmo, ma col dorso delle dita, sia nel pannello frontale che nella parte posteriore della TV, c'è una conduzione di elettricità che si percepisce appunto con le dita toccando leggermente il pannello cosa che sul c1 non succede, non so se mi sono spiegato bene, a qualcuno di voi succede? Comunque ora chiamo il centro assistenza e vedo che mi dicono
 
Non hanno nessun apparecchio diagnostico da collegare al tv. Lo accendono e lo guardano, al massimo leggono il registro degli errori nel menu del tv (stato 5).
Quella che avverti sono le cariche statiche, nulla di letale è normale, probabilmente sul C1 non lo avverti perchè è collegato a qualcosa (antenna, lettore o altro) che ha il conduttore di terra e quindi scarica lì le cariche statiche.
Se ancora non ti vede la rete a 5 GHz significa che il segnale è debole, magari l'altro tv ha un ricevitore piu sensibile o è posizionato diversamente all'interno del tv in maniera tale da poterlo ricevere.
 
Si il c1 è collegato al cavo antenna, mentre questa non ancora, sono sicuro che non dia un problema di segnale debole, proprio perche ho fatto la prova con l'hotspot del telefono e nel caso lo imposto a 2.4 rileva la linea, a 5 non la trova
 
Ho chiamato il centro della zona, spiegando la questione della riga, mi ha detto che panasonic interviene a fatto compiuto e se la riga non ci sia più è un problema, perché possono sostituire un pannello solo se appunto il difetto c'è, mi ha anche detto che la manutenzione a volte aggiusta questi tipo di problemi, e mi ha consigliato di effettuare il reso, perché il problema potrebbe non ripresentarsi più, come potrebbe ripresentarsi tra un mese o un anno, per la questione wi fi mi ha consigliato un reset alle impostazioni di frabbrica e se non funziona il televisore deve essere controllato intanto a casa, e poi portato in laboratorio, perché ormai non effettuano riparazioni anche piccole a domicilio, in ogni caso ogni problema entro i 2 anni di garanzia panasonic interviene, ma mi ha consigliato di vedere se con la stessa cifra trovo altro, avendo avuto subito il problema della linea verticale
 
Ho notato un comportamento strano sul mio JZ2000.
Se uso PRIME VIDEO sulla app integrata e metto un contenuta in 4K (Es. Inverso) mi viene impostata di default la modalità TRUECINEMA. Se la cambio in Professionale2 o Filmaker (che sono quelle che uso normalmente) me le cambia ma poi non ricorda l'impostazione e alla successiva riapertura della app e del contenuto mi rimette sempre Truecinema.
Questo non succede con tutte le altre sorgenti, per le quali si 'ricorda' la mia impostazione.
Lo fa anche a qualcuno di voi ? Esiste qualche soluzione?

grazie, ciao
 
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