Sulla garanzia anche io sono curioso.....mi piacerebbe fare quella di panasonic ma gradirei avere qualche riscontro da chi l'ha acquistata e magari (purtroppo) ne ha dovuto usufruire. Dai dettagli presenti sul sito (credo la pagina si questa) sembra quasi che assicur..........[CUT]
Da esperienza di estensione garanzia "rilassati" (non cito così il marchio) - obbligatoria in fase di acquisto senza possibilità successivamente - mi sono trovato soddisfatto al 60%, molte cose buone, molte altre meno.
Esperienza con panasonic fz800 , sostituito dopo 2 mesi abbondante con un jz1000e (segnalazione a: inizi novembre, consegnato il 15 Gennaio)
Problema: fila alto dx pixel deceduti
la trafila è stata questa (al terzo anno, ovvero primo anno della garanzia "extra", 2 anni standard erano terminati..)
.Chiamata al numero, spiegazione problema, segnalazione al centro assistenza autorizzato (convenzionato con la garanzia) e presa appuntamento a domicilio
. Verifica tecnico, Portato via il televisore nel loro lab, sostituzione pannello necessaria (3 gg circa)
. impossibilità di riparazione causa mancanza pannello (1gg circa)
. Mancanza disponibilità a magazzino di un qualsiasi oled panasonic, provano a sostiuirmelo con un sony oled (1gg circa)
. rifiuto la sostituzione, pretendo panasonic oled (1gg circa)
. chiamata responsabile unieuro per discutere della pratica e della situazione .. Molto gentilmente si opta per sostituzione con panasonic ma manca il pezzo a magazzino .. necessaria richiesta specifica al buyer per rifornire magazzino (3-5gg circa) ,
. Chiamata da responsabile per invio pratica al buyer e presa in carico da parte sua (3-5 gg)
. Mancanza di una qualsiasi possibilità di rifornire con nuovi prodotti panasonic (qui passano almeno 5 gg circa, inizio a spazientirmi)
. Prima di natale, il buyer sembra aver confermato disponibilità e invio (specifico straordinario )di nuovi televisori panasonic. Si aspetta invio presso negozio e successivo invio a domicilio
. Passano le vacanze natalizie, passano in totale circa 10-20gg ma non si sa ne come, ne quando e ne se verrà spedito (ma come?!?!)
Stufo della situazione verifico la disponibilità (fino ad allora tutta esaurita) di un qualsiasi panasonic e risultava ORDINABILE PREVIA DISPONIBILITA' il panasonic jz1000e (proprio come concordato).
.SIMULO un ordine con pagamento in negozio, disponibilità al ritiro presso negozio praticamente in 10 minuti
.Chiamo subito la responsabile unieuro spiegando il problema, verifica la disponibilità dai suoi sistemi che effettivamente gli riportano : ORDINABILE PREVIA DISPONIBILITA' (ma non pezzi fisici disponibili) ---> sistema punto vendita vs magazzino/check centrale non funzionante(boh??)
.Risolviamo in 10 minuti dalla simulazione, ordine consegnato 2 ore dopo (con annessa installazione a domicilio)
. Fine della pratica (totale 2 mesi circa incluse vacanze)
PS: Se non avessi fatto questa simulazione stavo ancora attendendo invano!!!
Non so le tempistiche di Panasonic, ne se è meglio/peggio. Questa è la mia esperienza.
Io farò, per questo appena consegnato, quella panasonic (che puo essere fatta entro 20 mesi se non erro dall'acquisto.. nel mio caso dalla ricezione a domicilio)
NB: Nel mio caso
NON potevo fare una nuova estensione sul jz1000e