Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...

Penso dipenda dalla codifica del file (e dal codec audio, ovviamente i DTS non li legge). Io anche uso serviio e i diversi file audio, se disponibili, me li fa scegliere quando ne ho avuto bisogno. Se hai un file sample che ti da il problema con cui provare che non sia privato (ed ovviamente legale) fammelo avere anche in MP e provo sulla mia configurazione (anche se ovviamente ho un modello più datato)

PS questo sample con tre tracce audio il lettore per esempio me lo vede correttamente via serviio https://forum.cyberlink.com/forum/posts/list/48789.page
 
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Non mi è mai successo ed è possibile dipenda dalla codifica del file. comunque alternative sul pana non ce ne sono, devi per forza andare su qualcosa di esterno

l'alternativa, se proprio non si vuole comprare un player esterno, è editare il file video da PC o MAC ed eliminare le tracce audio o dei sottotitoli superflue, è un'operazione molto semplice di pochi secondi con software tipo "mkv toolnix" o "make mkv", in modo tale da sfruttare il player del panasonic JZ e superare il limite software.
 
Confermo anche io il Player Panasonic non evidenzia tutte le lingue in un file video mkv e soprattutto i sottotitoli,mi è capitato con un filmato senza parlato solo con sottotitoli e nonostante questi vi fossero e su pc funzionavano in realtà non apparivano sul Pana.

Mi confermate inoltre che non legge la codifica audio DTS, qualsiasi fi..........[CUT]
Per i sottotitoli, è proprio il protocollo DLNA che ha delle limitazioni. Serviio offre opzioni per incapsularli nel flusso video se su file esterni.
 
l'alternativa, se proprio non si vuole comprare un player esterno, è editare il file video da PC o MAC ed eliminare le tracce audio o dei sottotitoli superflue, è un'operazione molto semplice di pochi secondi con software tipo "mkv toolnix" o "make mkv", in modo tale da sfruttare il player del panasonic JZ e superare il limite s..........[CUT]

Proverò a cancellare le tracce non necessarie.
Risolto il problema del decoder zgemma che visualizzava massimo 1080p con i canali 4k del satellitare, sto impazzendo con la scansione satellitare della tv. Mi da nessun canale trovato.
Premetto che ho un lnb Sharp con un cavo singolo a cui ho collegato uno sdoppiatore di segnale. Un segnale arriva al decoder zgemma h7s e sintonizza tranquillamente i canali, con la tv jz2000 niente. Sbaglio forse qualche parametro tipo nel sistema antenna o nella configurazione lnb?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
Dopo una serie di problemi con il mio vecchio pana 55fz800, e vista l'assistenza extra che avevo di altri 2 anni con sostituzione di una tv nuova, finalmente ieri è arrivato il mio 55jz1000 (@thegladiator ti scrissi in pvt per la mia problematica sul cambio).

Ieri messo subito alla prova e.. sembra come " un'altra tecnologia" - soprattutto nei movimenti e nei colori - che non riesco a spiegare :)

Non ho trovato nulla per i settings, perche OOTB quasi tutti riportate che va benissimo cosìm (ricordo con il precedente modello qualche piccolo ritocco c'era); ho notato però su AmazonPrime per i titoli in hdr (test: Harry Potter 7) le bande nere (per intenderci in alto/basso dello schermo) erano totalmente color grigio e tutto il film ho notato nelle scene scure tutto 1 po troppo grigio.

Modalità utilizzata su AMPRIME: Professional2 (ma anche con le altre impostazioni risulta la stessa situazione)

Su netflix (in DBVision) nessun problema :)

Poi ho notato le solite impostazioni quali pixel orbiter e simili che risultano attivate (ma a memoria ricordo erano disattivate nei procedenti) .. Avete indicazioni in merito?

Ringrazio tutti in anticipo
 
In effetti è sembrato strano pure a me, per questo ho chiesto conferma qui perché pensavo anch'io fosse un errore.
Non so se posso postare foto, ma si può trovare sul selfyshop di Mediolanum tra i prodotti acquistabili a rate ( ma spedizione, tan e Taeg assolutamente a zero, quindi quella la cifra che si spende). Minimo 24 fino a 60 rate. La cosa strana è che se ho visto giusto c'è anche l'hz1000 da 65, prezzato però più alto ( tipo a 1750). Non so se hanno confuso i prezzi o altro....se qualcuno vuole controllare..devi essere cliente Mediolanum però credo.
 
ho notato però su AmazonPrime per i titoli in hdr (test: Harry Potter 7) le bande nere (per intenderci in alto/basso dello schermo) erano totalmente color grigio e tutto il film ho notato nelle scene scure tutto 1 po troppo grigio......[CUT]

Errore di trasmissione del range dinamico del contenuto, è colpa loro, non del tv. A volte capita anche con SKY di avere le bande grigie, raramente ma capita. Il workaround in quei casi è abbassare il brightness fino a che le barre diventano completamente nere (occhio a non abbassare troppo, coprite l'immagine mentre regolate per evitare che l'occhio venga ingannato), il quadro a quel punto dovrebbe risultare corretto.
 
Mai lasciato attivo il pixel orbiter su nessuno dei miei oled, mai avuto mezzo problema di ritenzione, era una funzione utile sul plasma ma su oled francamente la trovo superflua. E dato che quando è attiva fa un minimo di rescaling, ossia il quadro si stringe e si perde il mapping 1:1 in 4K, preferisco lasciarlo disattivato. Anche perchè se uno è tanto fesso da lasciare a schermo per ore o giorni, una qualche immagine fissa in HDR sparata a 900 nits il pannello lo stampa ugualmente, a prescindere dal pixel orbiter. Ma insomma, ce ne vuole...
 
Ho appena chiamato la banca.
Sostanzialmente tan e Taeg 0, quello è il prezzo.
L'unico dubbio con il servizio clienti, è che loro nei listini vedono prezzi molto differenti (tipo questa TV La vedono a 2200) e sembra in restok al momento.in più scaricando la brochure mi scarica quella dell lg nanocell, nn esattamente la stessa cosa.
Però, visto che il prezzo che visualizzo è questo e che nella descrizione ufficiale il prodotto è il Pana (e anche quando vado a inserire la richiesta il titolo ufficiale è quello) mi è stato consigliato caldamente di provare subito perché il target potrebbe cambiare da un giorno all'altro.
A questo punto allungo le rate a 48, mi è stato pure confermato che posso estinguere in qualsiasi momento senza interessi. Meglio di così...
 
É sicuramente un errore (guardando anche il prezzo di listino), ma finchè non se ne accorgono e se non ti cancellano l'ordine approfittane ;)
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