red5goahead
Active member
Sul JZ credo allora di essere stato fortunato con il pannello. Non mi capita spesso come il Marantz che gracchia a freddo 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Vabbè, ognuno rimane della propria idea, inutile continuare oltre dato che ti abbiamo pure linkato i riferimenti e fai finta di non capire.
Si i Panasonic OLED tutti, in tutti gli aspetti citati, sia OOTB che calibrati, sono superiori agli OLED della concorrenza, in particolare solo LG che può integrare LUT esterne, sul calibrato con una 3DLUT perfetta se la gioca almeno alla pari sul piano dei colori e delle sfumature alle medio basse luci (considera però che fare una LUT perfetta è molto difficile anche con strumentazioni professionali molto costose). Anche la riproduzione dei primi step di uscita dal nero (nearblack) è qualitativamente superiore da sempre sui Panasonic rispetto alla concorrenza, grazie al vantaggio tecnologico che gli deriva dall'esperienza acquisita sui plasma; a tutt'oggi su materiale di riferimento è ancora così, c'è da considerare però che il risultato finale dipende anche dall'uniformità del pannello.... Ultimo dubbio è se un j1000, sulla carta , in termini di gestione del near black, fedeltà nella riproduzione dei colori e nella riproduzione HDR sia superiore o in linea con i competitors di altri brand.[CUT]
Non faccio finta di non capire, quello che non capisco è perché metti in mezzo fanboy LG, mentre io cerco di intavolare una discussione tecnica volta a far capire il motivo per cui una determinata tecnologia ha un determinato problema...[CUT]
Molto interessante, davvero. Dando per buono che questo sistema sia effettivamente efficace per gli schermi di grandi dimensioni (soprattutto in termini di remunerazione del tempo impiegato ad effettuare i test) e che solo Panasonic usi questo sistema, perché utilizzarlo solo sulla serie 2000?....[CUT]
Quindi io sparo boiate senza conoscere come stanno le cose e nego l'evidenza dei fatti. OK, ci può stare. Posto che entrambi stiamo dicendo la stessa cosa, ossia che la serie 2000 di Panasonic ha una migliore uniformità del pannello. Quali sono i fatti che sto negando?ormai ognuno si sente in diritto di sparare boiate senza conoscere come stanno le cose, anche negando l'evidenza dei fatti.
considera però che fare una LUT perfetta è molto difficile anche con strumentazioni professionali molto costose
Stiamo nella stessa squadra, cosa ottieni nel tenere una posizione costruita sulle supposizioni? Il plauso di qualche utente del forum che poi va in giro a divulgare leggende tipo "Panasonic seleziona i pannelli"? Giusto per capire la tua chiusura al dialogo...[CUT]
Fare una LUT che produca un risultato nettamente migliore rispetto ad una calibrazione manuale, ormai è un gioco da ragazzi.
Menù principale—>impostazioni—>funzione data service (Hbb tv)—>servizio e poi premi il tasto giallo che corrisponde a “Tutto Off”
Assolutamente sì. Questo vale sempre. Strumentazione adeguata e tenuta sempre sotto controllo.Sempre a patto di avere però una strumentazione adeguata giusto?
Nessun sangue amaro, ci mancherebbe. A me piace discutere di dati certi, tutto qua.non fatevi sangue amaro
Anger.Miki che il controllo mura in realtà è già integrato (come parte della proprietà intellettuale acquisita da lg) su tutti i pannelli oled e che i 2000 per avere quell'uniformità utilizzano probabilmente una migliore alimentazione.
Esattamente. Che poi è un dato di fatto.Alla fine mi sembra che arriviate alla medesima conclusione.
E niente, è un disco rotto.![]()
[CUT]