Tv 48JZ1000 arrivata
Prime impressioni a ruota libera dopo le solite ore di rodaggio tra tanti menù e opzioni:
- Confermo quanto detto da Gladiator cioè che su youtube, quindi immagino ovunque, gestisce il moto perfettamente a qualunque cadenza. 24p,25p, 50p e ovviamente 60P e senza Ifc spinto (liv. minimo). Ottimo
- Piacevole il fatto che chi arriva da un prodotto Panasonic ci si ritrovi anche dopo 6 anni di nuova tecnologia rispetto all'ST60. Menù e comportamento con l'a/v collegato all'eArc che sono molto simili. Meglio così
- Pannello piuttosto uniforme, non c'è alcun vertical banding. Una leggera macchia un pelo più scura sulla destra del pannello ma occorre impegnarsi a vederla con il test al 5%. In condizioni di visione normali non c'è assolutamente nulla
- Impostata la Professional e ho aggiunto su ingresso Sky Q il BFI su medio. Io personalmente non vedo alcun flickering e la luminosità si abbassa veramente in modo impercettibile
- Panico su Sky Q. Collegato al Marantz non mi sono reso conto che supporta 4k/hdr/dolby vision ma solo in pass-through quindi passando da FHD a UHD/Hdr mi diceva che non lo supportava! Disabilitato ora qualunque intervento. Peccato, così i menù in sovraimpressione dell'A/V non li vedrò più. Fortunatamente c'è un ampio display sotto lo sportellino. Su Viera link meglio togliere l'opzione accensione se no temo che quando si accende lo Sky di notte si accenda la tv (dovrei verificare quindi per adesso l'ho tolta)
- Sulla questione colore led devo dire che di default dopo lo spegnimento é venuto arancione e dopo pochi minuti rosso quindi immagino che abbia fatto un breve ciclo di manutenzione commisurato all'utilizzo limitato di queste ore.
- Sky Q Sport 4K è impressionante ma anche qualità e moto in FHD non fa rimpiangere il plasma. Con l'ST60 nelle prime settimane avevo avuto qualche problema, l'immagine era soggetto nei panning a sfuocatura e solo dopo un bel po' è andato a posto. In questo caso mi sembra invece che immagine, scaling e moto siano eccellenti da subito. Ifc su minimo e BFI a medio.
- Ho appositamente saltato le puntate successiva alla prima di Squid Game aspettando la nuova tv. In Dolby vision è semplicemente incredibile. Impressionante la luce del saldatore nell'officina nella seconda puntata
- App Dazn davvero una delusione assoluta. Non aggancia profili oltre i 25 FPS e quindi l'unico modo è mettere sui profili dove c'è Ifc al massimo e il risultato è comunque pessimo. È incredibile che non agganci i profili a 50 FPS dove evidentemente funzionerebbe bene, almeno come cadenza, anche senza Ifc. Dovrò necessariamente usarlo con la Nvidia Shield
- Wifi 5 ghz. ottimo, il test su netflix mi dà 250 Mbps. Invece via cavo normalmente con cui dovrei avere intorno ai 160-170 Mbps collegato via powerline ho ottenuto solo 40-45 mbps. Strano